Passo del tonale week-end powderoso! Xd

Ery89

New member
Ciao ragazzi!
Finalmente vi posso fare vedere come ho trascorso il mio week end al Tonale!..come ho aperto la stagione!
Partenza venerdi 14 dicembre ore 5... arrivo al Passo ore 9.45!! Brennero intasata causa neve intensa sin da Campogalliano e mezzi spargisale che procedevano ai 35 km/h!!:evil:
Vabbè nessuna fretta siamo in vacanza!!! arrivo al Passo e situazione è questa! :shock: :D
87651-imj-023.jpg

La visibilità sulle piste era veramente pessima..luce piatta, perciò ci spostiamo a ponte di legno..
87652-imj-034.jpg

87655-imj-038.jpg

Poi verso le 16 torniamo verso l'hotel...dove ci aspetta una bellissima camera!..all'hotel Dahù, che consiglio a tutti!
87656-imj-027.jpg

Il giorno seguente, ovvero sabato stesse condizioni... il presena è chiuso, il Tonale sotto bufera perciò ci spostiamo in zona temù.. ottime piste!
verso le 15 il cielo inizia ad aprirsi verso il passo..
87658-imj-045.jpg

87659-imj-044.jpg

Per l'ultimo giorno domenica 16 si attendono sorprese dopo 30 cm di powder!!!!!e infatti...
Buongiorno paradiso!!!
87663-imj-050.jpg

87662-imj-047.jpg

87664-imj-051.jpg

Dalla pista Alpino..
87666-imj-053.jpg

87667-imj-055.jpg

87669-imj-056.jpg

Ecco cosa si poteva trifolare
87670-imj-059.jpg

Poi saliamo al presena..ottime condizioni.. ho fatto la paradiso...che dire..Stupenda!anche se un pochetto me la sono fatta sotto HIHIHI..pensavo fosse più ripida..
87671-imj-052.jpg

Le ancore non le ho prese.. i miei amici snowboarder si sono divertiti a prenderle! HIHIHI
87673-imj-064.jpg

Poi si riparte verso casina..con un tramonto montanaro alle spalle!
87674-imj-068.jpg
 
Piaciute le piste di Temù, eh? :wink:
La Paradiso era nera una volta, quand'era larga la metà e il traverso iniziale era una stradicciola. Adesso è nera solo per questione di immagine, ho perfino il sospetto che sia più ripido il muro centrale dell'Alpino (segnata rossa).
 
Piaciute le piste di Temù, eh? :wink:
La Paradiso era nera una volta, quand'era larga la metà e il traverso iniziale era una stradicciola. Adesso è nera solo per questione di immagine, ho perfino il sospetto che sia più ripido il muro centrale dell'Alpino (segnata rossa).

Quelle di temu molto belle!
Infatti l'alpino l'ho trovata piu impegnativa!!! e lo dissi proprio ai miei amici!!!
 
Che condizioni spaziali domenica.
Non sono più tornato in Tonale da quando lo hanno collegato con Ponte di Legno, hai qualche foto delle famose piste di Temù?
Bellissime foto :CC
 

.

Davvero splendido!!! La domenica poi!!!:shock: Altro comprensorio da aggiungere alla lista di quelli da provare :D
 
Altro comprensorio da aggiungere alla lista di quelli da provare :D

AAA Offresi guida sciistica in carne e ossa per chi vuole provare il suddetto comprensorio:
- ottimamente referenziata, 19 anni di bazzicamento nella località :AVV
- conosce vita morte & miracoli di tutti gli impianti e di tutte le piste (e anche il nome degli addetti)
- distingue al gusto la neve della Paradiso da quella della Bleis
- è salito su tutti i 106 seggiolini della Nigritella (e da uno è pure caduto)
- sa a memoria tutte le 194 cime che si vedono dall'arrivo delle ancore del Presena
- vi racconterà perchè a 1/3 dell'Alpino spunta dalla neve una croce
- scoprirete perchè alla Serodine c'è coda anche alle 2 di notte e all'Alpe Alta no
e via dicendo

Per info contattare ste1258 c/o skiforum.

Scusate ma stasera sono in vena di cagate :D
 
Che condizioni spaziali domenica.
Non sono più tornato in Tonale da quando lo hanno collegato con Ponte di Legno, hai qualche foto delle famose piste di Temù?
Bellissime foto :CC

Caro Fabio purtroppo non ne ho... però posso dirti che sono piu tecniche e molto divertenti! Se puoi tornaci!.. con il collegamento a ponte, ne vale la pena!!!
 
- scoprirete perchè alla Serodine c'è coda anche alle 2 di notte e all'Alpe Alta no


Questa cosa è inspiegabile anche a me..... Ed è 6 anni che ci faccio lo stagionale.... :D



Tornando al report il sabato di neve ero su, visibilità scarsa, ma che goduria il boschetto del nigritella... :HIP:HIP:HIP
 
Questa cosa è inspiegabile anche a me..... Ed è 6 anni che ci faccio lo stagionale.... :D



Tornando al report il sabato di neve ero su, visibilità scarsa, ma che goduria il boschetto del nigritella... :HIP:HIP:HIP

E la domenica invece hai visto quanti free riders improvvisati? :D...c'era la paradiso completamente vuota poichè erano tutti sul lato a trifolare!!!!
 
E la domenica invece hai visto quanti free riders improvvisati? :D...c'era la paradiso completamente vuota poichè erano tutti sul lato a trifolare!!!!

Si lascia stare questo tasto. la cosa mi fa abbastanza incazzare.... :skifrusta:

Ma la nuova strada che arriva a Ponte com'è?
Da dove parte?


Statale 42: lavori finiti, l'apertura è a gennaio - Valcamonica - Giornale di Brescia


Dell'adamello ski ne parliamo qui m.it/forum/meteo-situazione-neve/9581-adamello-ski-situazione-neve-impianti-piste.html
 
mamma che ricordi quando dici nevicate al tonale.
ricordo praticamente il mezzo metro abbondante caduto in un giorno nel mazro 2004 con chiusura del passo lato trentino e noi su :D
l'hotel dove eri è vicino vicino all'hotel sporting o sbaglio?
 
Complimenti Ery pr le belle foto... mi tornano in mente i vari anni in cui ci sono stata...accipicchia lì se ci nevica, significa neve tosta e ininterrotta:shock::D:D... Mi ricordo il primo anno in cui sono stata 1999: in sei giorni di sci, 3 li aveva fatti di neve ininterrotta con le macchine che non si trovavano più!!:shock: al punto che inca****a (va bene la neve fresca ma così non ci ha fatto sciare per 3 giorni dal che non si vedeva una mazza:D), feci carte false per rimanere e sciare fino la domenica per rifarmi del tempo persoHIHIHI..
anche io non ci sono più stata dal collegamento..anno 2008 solo 3 giorni ; nevicata storica e Presena sommerso da 16 metri di neve!!!:shock::D
Grande per la nera del Presena..alla fine se hai fatto caso, a parte il muro iniziale, che dalle foto storiche ora è molto più largo, il resto della pista fa più "impressione" guardarla dall'ovovia che farla sciando...concordo il primo tratto dell'Alpino è molto più impegnativo:D
 
Top