Zona Torino - Piemonte, Valle D'Aosta

PancakeIT

New member
Ciao a tutti sono nuova del forum, sono di Torino e adoro la neve e lo snowboard. Faccio tavola da 10 anni e mi piacerebbe moltissimo iniziare a fare snowboard alpinismo, ma non riesco a trovare un modo! Non conosco nessuno che lo pratichi e qui a Torino l'unico gruppo che ho trovato è il Sucai che sembra impenetrabile. Cerco quindi corsi, gruppi, anche sono amici che abbiano voglia di aggiungere un membro alle loro gite... Se riuscite a darmi una mano ve ne sarò molto grata.
Grazie!
 
Ciao a tutti sono nuova del forum, sono di Torino e adoro la neve e lo snowboard. Faccio tavola da 10 anni e mi piacerebbe moltissimo iniziare a fare snowboard alpinismo, ma non riesco a trovare un modo! Non conosco nessuno che lo pratichi e qui a Torino l'unico gruppo che ho trovato è il Sucai che sembra impenetrabile. Cerco quindi corsi, gruppi, anche sono amici che abbiano voglia di aggiungere un membro alle loro gite... Se riuscite a darmi una mano ve ne sarò molto grata.
Grazie!
Ciao, qui a Torino c'è sicuramente il cus che organizza corsi di freeride a Bardonecchia (è appena iniziato-sono i sabati neve) aperto a sciatori e snowboarder. Qualcosa del genere a Sestriere l'organizza anche il cai (che ha una sezione proprio di alpinismo).
Poi c'è il raspa club che organizza un corso freeride invece a monginevro.
Di tutti e tre trovi comunque facilmente le informazioni su internet :D
prova a dare un'occhiata
ciao ciao
 
Top