Atomic redster gs

matt69er

New member
Noleggiati ieri a Ovindoli, nuovi di pacca, nella misura di 183 cm (R 17.2).

Sono fenomenali: pastosi, precisi, svelti nei cambi di direzione ma stabilissimi in velocità. Perdonano gli errori e danno sempre una sensazione di infinita sicurezza. Forse vibrano un po' sul ghiacciato granuloso, ma quali sci non vibrano in quelle condizioni? Vanno bene sia per tirare dei bei curvoni sul fresato fresco che per "passeggiare" sulle piste "ordinarie", essendo comunque molto maneggevoli, dato il raggio relativamente ridotto. Unica vera pecca: la grafica, un po' triste a mio parere, anche se si apprezza lo sforzo per farli apparire meno sfruttati col passare degli anni.
Acquisto raccomandabilissimo a solitari di alto livello tecnico, a turisti da "4 passi", a genitori appresso ai figli e anche a sciatori in evoluzione.


Redster Edge Gs Race - Atomic Italia
 
Noleggiati ieri a Ovindoli, nuovi di pacca, nella misura di 183 cm (R 17.2).

Sono fenomenali: pastosi, precisi, svelti nei cambi di direzione ma stabilissimi in velocità. Perdonano gli errori e danno sempre una sensazione di infinita sicurezza. Forse vibrano un po' sul ghiacciato granuloso, ma quali sci non vibrano in quelle condizioni? Vanno bene sia per tirare dei bei curvoni sul fresato fresco che per "passeggiare" sulle piste "ordinarie", essendo comunque molto maneggevoli, dato il raggio relativamente ridotto. Unica vera pecca: la grafica, un po' triste a mio parere, anche se si apprezza lo sforzo per farli apparire meno sfruttati col passare degli anni.
Acquisto raccomandabilissimo a solitari di alto livello tecnico, a turisti da "4 passi", a genitori appresso ai figli e anche a sciatori in evoluzione.


Redster Edge Gs Race - Atomic Italia

Li ho provati anch'io in misura 174cm e mi hanno colpito sia per come sono piantati sia per come sono fulminei nell'impostazione di curva.
Li ho trovati tuttavia un pò troppo impegnativi per la nevaccia, un pò ostici da chiudere le curve e soprattutto mi sembrava di avere un filtro eccessivo tra il piede e la neve, tolgono un pò troppa sensibilità forse. Su neve perfetta e grandi spazi omogenei li avrei tenuti in primissima considerazione perchè l'abbinamento tra stabilità e velocità di reazione forse non ha eguali con nessun altro sci. :ciaociao:
 
Ero proprio interessato a questi sci, in lunghezza 176. Vorrei però aver la certezza di poterlo usare come sci turistico, tutto il giorno, senza andare ko. Mi chiedo, per chi l'ha provato, se è uno sci alla "supershape speed" per intenderci....

Alternativa che stavo prendendo in considerazione il Redster LT.

La mia intenzione è mandare in pensione i miei strausati Elan Speedwave 12 e gli altrettanto attempati Elan Race GS, presi di quinta mano entrambi:shock:
 
anche io sono propenso all'aquisto il modello LT l'ho avuto bello facile e polivalente pero'.....un po troppo ,che dite dei Dynastar speed course FLUID ?????
 
anche io sono propenso all'aquisto il modello LT l'ho avuto bello facile e polivalente pero'.....un po troppo ,che dite dei Dynastar speed course FLUID ?????

Se l'LT è l'erede del race LT non avrei dubbi:
dynastar speed course tutta la vita (sul fluid - che ho avuto - mi sembra 'na cagata e preferirei un attacco avvitato, ma è un'opinione)
 

.

Se l'LT è l'erede del race LT non avrei dubbi:
dynastar speed course tutta la vita (sul fluid - che ho avuto - mi sembra 'na cagata e preferirei un attacco avvitato, ma è un'opinione)

AMI amico mio salvami tu ..... fluid cosa intedi x attacco non avvitato ?????
 
Allora i fluid di qualche anno fa funzionavano così:
piastra con 8 viti di cui le due anteriori infilate in buchi rotondi, le altre sei in buchi ovali e non strette, così alla flessione dello sci la piastra poteva "scivolare" sullo sci e nelle intenzioni della cosa non alterare il flex nella parte centrale.
Attacco montato a slitta sulla piastra con dei giochi incredibili (ti parlo del px12 montato in origine sui legend 8000 di mia moglie e ora rimontato sui sultan 85 di mio padre gemelli dei miei).

Non credo il concetto in sè sia cambiato.
Al di là del vantaggio del poter regolare l'attacco (serve solo se presti lo sci...) preferirei lo stesso attacco montato direttamente (avvitato) sullo sci (anche perchè lo spessore sotto l'attacco in genere non lo gradisco).

ci scusino per l'OT (o un mod se ritiene scorpori la discussione)
 
Se l'LT è l'erede del race LT non avrei dubbi:
dynastar speed course tutta la vita (sul fluid - che ho avuto - mi sembra 'na cagata e preferirei un attacco avvitato, ma è un'opinione)

Sarei curioso anche io di capire se è l'erede del race lt. Le misure sono le stesse ma questo ha l'anima in legno (visto sul sito dell'atomic) il vecchio race lt era in sintetico. Cosa ne dite? Lo speed course fluid invece com'è? Può essere considerato simile al supershape speed di head?
 
Ultima modifica:
Top