Pagina 34 di 35 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435 UltimoUltimo
Mostra risultati da 496 a 510 di 512

Discussione: Prezzi skipass improponibili

Predefinito

Costo giornaliero scontato online 199$.
    Agli impianti e’ così.

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio

2. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Agli impianti e’ così.
    Ed ecco perché, a sciare negli USA, non ci andrò mai... a parte il fatto che non ci andrei nemmeno gratis 🤣

Phil

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Agli impianti e’ così.
    Tutti con "fattoni" più ventuno caratteri

Predefinito

A dire il vero io non capisco perché si dica che i prezzi dei giornalieri siano costosi... al solo pensiero dei costi che devono affrontare le stazioni sciistiche rabbrividisco... in Italia infatti sono più le stazioni sciistiche che chiudono rispetto a quelle che aprono.
    La maggior parte li trovo molto onesti

7. Lo skifoso vendul ha 3 Skife:

Predefinito

Anche io sono d'accordo con Vendul, ci sono talmente tanti costi che a meno di una certa cifra è impossibile scendere

Predefinito

Ma davvero pensate che i prezzi degli skpass oggi siano "improponibili"?
    Vi invito a riguardare un po' al passato.

Esempio no. 1
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	21-02.jpeg
Visite:	65
Dimensione:	179.7 KB
ID:	72303
    Enego 2000, anno 1970.
    La pista era non tirata a biliardo e il millerighe non imperava.
    Da notare anche il sasso che sporgeva dalla neve.
    Oggi le piste sono ancora così?
    Eppure il giornaliero costava circa 9,000 Lit.
    Cosa ci compravi con 10,000 Lit.? 56 litri di benzina rossa ... ricordo i nostri genitori ci davano a noi studenti 10,000 Lit. e con quelli ci pagavamo benzina, giornaliero, panino e Cocacola (comprati in paese mentre salivamo).

Esempio no. 2
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	117-06.jpeg
Visite:	65
Dimensione:	138.3 KB
ID:	72304
    Falcade, Anno 1972
    Si risaliva così. Oggi cosa c'è allo stesso posto, sempre i cestoni?
    E il giornaliero non costava meno e non dava accesso a più piste.

Piuttosto, bisognerebbe ragionare su quanto del nostro poter di acquisto di allora è stato distrutto in questi anni.

10. Lo skifoso PaoloB3 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Piuttosto, bisognerebbe ragionare su quanto del nostro poter di acquisto di allora è stato distrutto in questi anni.
    Ma non solo... Quanto anche le nostre abitudini siano cambiate nel corso degli anni. Prima (ma già fino agli anni '90) non c'era la corsa spasmodica alla ricerca dell'ultimo gadget elettronico da 1000 € a botta che per usarlo devi avere abbonamenti che ti prosciugano almeno di 30 € al mese.
    Non c'erano le fidanzate/mogli (non tutte per fortuna) che chiedono in regalo borse fatte come 40 anni fa ma che costano un anno di stipendio in alcuni casi...
    Ora se uno vuol comprare una bici di un certo livello deve mettere in preventivo che gli possono partire anche 10 testoni, e via dicendo, di esempi ce ne possono essere a migliaia.
    Non è cambiato solamente il potere di acquisto ma anche lo stile di vita, tutti vorremmo fare tutto ma come diceva un mio amico "ppe fà ju vip ce vono i cash".
    A volte occorre fare delle rinunce, io per sciare il più possibile ho fatto rinunce in altri settori, abbigliamento, vacanze al mare, bici più vecchia.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

^
    E vabbè la solita storia del fatto che sciare costa perchè oramai la gente spende troppo per altro.....

Per me sciare costa sempre di più perché per acquistare gli skipass che oramai costano 50-55-60 euro posso contare su un potere d'acquisto del tutto invariato (per non dire con molta probabilità peggiorato) di quando costavano 30-35-40 euro.

Se tutto fosse aumentato tanto come gli skipass in questo lasso di tempo, non avrei il problema di sciare perché probabilmente sarei in bancarotta. Il gasolio ad esempio dovrebbe costare più o meno un euro e novanta al litro.

Il mio telefono è sempre stato della medesima fascia di prezzo, sui 150 euro, versione cinese (che con la tre non soffriva della mancanza della frequenza per utilizzare il 4G, in Italia). Solo recentemente ho ereditato un telefono che costava un anno e mezzo fa 300 euro in versione global, e mi terrà compagnia fino al momento nel quale lo distruggerò.
    Gli sci acquistati usati a 250 euro tre stagioni fa con buona probabilità faranno una decina di stagioni prima di essere sostituiti con materiale comparabile come categoria e prezzo, e lo stesso vale per la giacca, la macchina ed in generale tutto ciò che acquisto.

14. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Non so che costi abbiano i comprensori, io so solo che un miserrimo tennis club con 3 campi spende ogni anno circa 45.000 € di elettricità e di gas e circa 24.000 € di manutenzioni varie. Se poi metto tutte le altre spese arrivo a circa 90.000/100.000 ......dove guadagniamo ? Sul bar e sulle attività extra tennistiche.

Predefinito

Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per avere alcune informazioni sui costi degli skipass soprattutto per quel che riguarda le famiglie.

Premettendo che vivo a Roma ed i miei figli praticano altri sport durante l'anno, non ho mai fatto uno stagionale per cui la mia esperienza è limitata alla settimana bianca.

Ho visto che alcune località relativamente piccole dell'Alto Adige (come Solda o Belpiano) vendono degli skipass "famiglia" molto convenienti soprattutto per una famiglia come la mia dove sciamo in 5 (due adulti e 3 ragazzi under 14) e dove per una settimana paghiamo non più di € 600/00 totali (ad esempio dal 15 al 22 marzo).

Conoscete altre località che adottano una politica del genere? Ad esempio, visto il periodo in cui possiamo partire, stavo pensando di andare a Sestriere che (nulla a che vedere ovviamente come km di piste) non prevede, se non ho letto male, alcun tipo di agevolazione per i ragazzi con la conseguenza che il costo settimanale dello skipass arriva ad € 1.000/00.

Predefinito

Che a parità di classe sociale lo stile di vita sia lievitato secondo me è vero.
    Mio nonno aveva un ottimo lavoro da tecnico, poteva definirsi un ceto medio abbiente. Aveva la casa al mare, un’auto, ha fatto studiare i figli ma stop.
    Oggi una famiglia analoga probabilmente fa viaggi esotici, ha tre auto, vacanze studio per i figli, settimane bianche, corsi di qui e corsi di là.

Infatti lascia stupiti il risparmio che è riuscito ad accumulare in una vita di lavoro. Oggi sembrerebbe impensabile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    lo skipass 4 ore è sempre un furto in tutti i comprensori...

Qui in Friuli è più economico:

5 ore euro 34.0
    4 ore euro 31.0
    3 ore euro 27.5

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio

Esatto..21 caratteriiii

Predefinito

Qui in Friuli è più economico:
    3 ore euro 27.5
    da noi in AA ancora piu economico: 3 ore 26€ dantercepies.it/skiworld/orari-e-prezzi-invernali

20. Skife per Maxima:

Predefinito

A carnevale farò una scappata al pramollo da Udine. Ho trovato il prezzo dello skipass , dalle 11 in poi, buono ed in più posso costruire con comodo. 38 o 36 euro senior

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    A carnevale farò una scappata al pramollo da Udine. Ho trovato il prezzo dello skipass , dalle 11 in poi, buono ed in più posso costruire con comodo. 38 o 36 euro senior
    Partire non costruire

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Partire non costruire

Buon comprensorio il Pramollo. Nevicato poco comunque.

Pagina 34 di 35 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri