Pagina 25 di 35 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829303132333435 UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 512

Discussione: Prezzi skipass improponibili

Predefinito

ora il giornaliero a Campiglio costa 56 euro, con un mio amico ci domandavamo fino a che prezzo potremmo decidere di continuare a sciare? A noi sembrano prezzi folli, sopratutto se si guarda al discorso famiglia che ora non ci riguarda, ma in ottica futura organizzare una settimana bianca tra attrezzatura, hotel, skipass sembra davvero fuori budget per l'italiano medio.

però vedendo i parcheggi pieni, hotel pieni, sembra che abbiano ragione loro... #povertàtime

Predefinito

P
    Citazione Originariamente scritto da matti80r Vedi messaggio
    ora il giornaliero a Campiglio costa 56 euro, con un mio amico ci domandavamo fino a che prezzo potremmo decidere di continuare a sciare? A noi sembrano prezzi folli, sopratutto se si guarda al discorso famiglia che ora non ci riguarda, ma in ottica futura organizzare una settimana bianca tra attrezzatura, hotel, skipass sembra davvero fuori budget per l'italiano medio.

però vedendo i parcheggi pieni, hotel pieni, sembra che abbiano ragione loro... #povertàtime
    Esistono anche altri posti dove si spende meno sia di skipass che di alloggio, vitto.Ci sono moltissime possibilità di risparmiare, basta volerlo. Sino a quando lo sciatore medio vorrà il sedile scaldato, salire in vetta con il wifi, avere impianti ultra veloci i comprensori dovranno investire e se investono devono rientrare aumentando il costo.

3. Skife per Sperem:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Esistono anche altri posti dove si spende meno sia di skipass che di alloggio, vitto.Ci sono moltissime possibilità di risparmiare, basta volerlo.
    I prezzi sono costantemente aumentati anche nelle località di seconda scelta e che magari non hanno fatto alcun investimento.

6. Lo skifoso Edo ha 8 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sì, ma ci sono un sacco di località "minori" che, per quello che paghi, offrono davvero tanto!

Forse basterebbe accettare qualche compromesso in più, ma non è a te che lo devo raccontare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    I prezzi sono costantemente aumentati anche nelle località di seconda scelta e che magari non hanno fatto alcun investimento.
    confermo, una per tutte che conosco Monginevro: ogni anno negli ultimi 7 ha messo 1€ in più sul giornaliero, tranne un anno che ha fatto 0.50€ con interventi sulle piste davvero minimi (un po' di innevamento omeopatico e un impianto semi inutile)

non resta che andare su quelle di terza serie... prossimi weekend andrò a provare Pelvoux che ho gratis nello stagionale. lì uno stagionale viene sui 200€ circa....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matti80r Vedi messaggio

sotto natale era 58, che poi non hai solo campiglio a quel prezzo ma pure FM e Pinzolo.

comunque se vuoi una settimana a poco :
    https://www.skilagorai.it/settimana-bianca/

10. Skife per lugo89:

Predefinito

Paghi per ciò che hai, tanti impianti tante piste paghi tanto, pochi impianti poche piste paghi meno, ma in proporzione alle località più care paghi di più. Non vedo il grande affare un giorno in meno e sciare tanto e in modo vario o rifare la stessa pista infinite volte? Io non ho dubbi scelgo la prima ipotesi, magari meno ma di qualità

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    comunque se vuoi una settimana a poco :
    https://www.skilagorai.it/settimana-bianca/
    per i principianti è più che sufficiente! ottimo esempio di settimana bianca low-cost

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Mica detto: https://www.venosta.net/it/vacanze-i...si/prezzi.html

Alta Valle Venosta spendi 40/44 € per un giornaliero , se mangio un primo, un acqua ed un caffè, spendo qualche € solo in più del giornaliero stesso periodo di MDC e in alloggio spendo molto meno. Poi capisco che alloggiare a Malles non fa figo come alloggiare a Madonna di Campiglio ma forse a parità di prezzo sto meglio a.......Malles!

15. Lo skifoso Sperem ha 3 Skife:

Predefinito

Ho fatto qualche giorno in Val Badia nel periodo natalizio.

In pista solo stranieri: olandesi, austriaci, inglesi ecc.
    E pure loro mi dicevano che è parecchio caro e che gli aumenti hanno un bell'impatto anche sulle loro finanze.

Ma non è solo lo skipass, ma è tutto quello che gira intorno: rifugi mediamente cari, parcheggi a pagamento che non esistevano (altri 5/7 euro), noleggi che non regalano nulla ecc..

Si può andare anche nella località di seconda scelta, ma per ben che vada, alla fine del giorno, hai risparmiato 10 euro.

Ormai lo sci è uno sport da persona benestante o da grande appassionato che mette via i soldi per regalarsi qualche giorno sulla neve.
    Ormai, anche andando in giornata, con meno di 90 euro non te la cavi (ovviamente con attrezzatura propria).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio

E pure loro mi dicevano che è parecchio caro e che gli aumenti hanno un bell'impatto anche sulle loro finanze.

Ma non è solo lo skipass, ma è tutto quello che gira intorno: rifugi mediamente cari, parcheggi a pagamento che non esistevano (altri 5/7 euro), noleggi che non regalano nulla ecc..

Si può andare anche nella località di seconda scelta, ma per ben che vada, alla fine del giorno, hai risparmiato 10 euro.

Ormai lo sci è uno sport da persona benestante o da grande appassionato che mette via i soldi per regalarsi qualche giorno sulla neve.
    Ormai, anche andando in giornata, con meno di 90 euro non te la cavi (ovviamente con attrezzatura propria).
    Andare in Val Badia a sciare nei periodi clou e lamentarsi del prezzo è come andare in Via Montenapoleone e cercare merce da discount.

Predefinito

Mah?
    Io ho osservato l'esatto contrario... di solito quando vado in badia a febbraio-marzo sono circondato da stranieri... invece stavolta in hotel c'era un buon 50/50 tra tedeschi e italiani.

Beh, in realtà con lo sci club riesco a fare giornata con 50-60 € pranzo escluso (e quando sono da solo in genere mangio pochissimo, meno di 10 €).

Comunque personalmente a parità di costo piuttosto che andare due volte al mottarone a fare avanti-indre su tre piste da 200 metri e due seggiovie dell'800 preferisco andare una volta sola a Cervinia/LaTh/Madonna/DS/MRSki/altri big.

20. Skife per Max Depo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Andare in Val Badia a sciare nei periodi clou e lamentarsi del prezzo è come andare in Via Montenapoleone e cercare merce da discount.
    Ma infatti, non mi lamento, ci mancherebbe.

Sono considerazioni globali.

- - - Updated - - -

[QUOTE=Max Depo;2161695]Mah?
    Io ho osservato l'esatto contrario... di solito quando vado in badia a febbraio-marzo sono circondato da stranieri... invece stavolta in hotel c'era un buon 50/50 tra tedeschi e italiani.

Da me in Garnì erano quasi tutti stranieri.

Predefinito

Ponte di Legno - Tonale quest'anno quota 45 (più i 3 di assicurazione IMHO irrinunciabile), più benzina più un bombardino o un panino, una birretta, sono tranquillamente 65 €/cranio, di certo non è un'operazione che uno stipendiato può ripetere più volte mese (se poi ha qualcuno a carico...). Purtroppo anche i gestori sono oggetti alle dinamiche fiscali perennemente punitive verso le aziende e usano la valvola di sfogo più ovvia. Se guardate i bilanci delle società vederete che, bene o male, hanno sempre gli stessi utili.

Pagina 25 di 35 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829303132333435 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri