Pagina 23 di 24 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324 UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 352

Discussione: Prezzi skipass improponibili

Predefinito

Edo, è anche vero che se l'alternativa è il low cost alla via lattea, anche no grazie

forse l'unica alternativa è trovare una piccola località e farsela bastare, una cosa tipo Prali che in estate ha lo stagionale tipo a 300€, o saas fee che da un paio di anni lo regala a 200€ (ma bisogna stare accorti ai costi accessori tipo posteggio)

il problema è la scomodità del secondo e la dimensione del primo

io ho trovato la soluzione a Monginevro, 515€ adulti e 414€ ragazzi, con benefit vari, ma se non piace o ci si stufa, non ho una alternativa comoda a Torino a prezzi accessibili

idee per uno stagionale?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comunque il discorso è che un'azienda 100% privata che si mantiene da sola, può fare la politica di prezzi che più le aggrada. Ma se quella azienda tira a campare con soldi prima di tutto miei, che già ne ho pochi, non può farmi poi pagare lo skipass 70 euro, dato che già contribuisco a mantenerla con le mie tasse, regionali e non.

Predefinito

Stagionale Fiemme-Obereggen (Cermis-Pampeago-Obereggen-Bellamonte-Lusia-Rolle-Oclini) :

470 adulti
    165 ragazzi
    80 kids

che con le varie scontistiche (sci club, Fisi ecc.) ti fanno risparmiare 50euri cadauno!!!
    Noi l'anno scorso con poco più di 1000euro (1 stagionale Cervinia) abbiamo sciato in 4...

con 9 sciate l'hai ammortizzato, poi è tutto gratis...
    alla fine conviene anche a chi parte dalla città e sale in giornata!!

poi però, di contro, il giornaliero è un giornaliero DS, e costa come al Plan o a Cortina...

5. Skife per emi70:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Comunque il discorso è che un'azienda 100% privata che si mantiene da sola, può fare la politica di prezzi che più le aggrada. Ma se quella azienda tira a campare con soldi prima di tutto miei, che già ne ho pochi, non può farmi poi pagare lo skipass 70 euro, dato che già contribuisco a mantenerla con le mie tasse, regionali e non.
    dipende come li spendi, se crei più ricchezza, su quella ci paghi le tasse ed è un beneficio per tutti; sono gli sprechi , i finanziamenti a pioggia senza controlllo, e l'evasione fiscale in primis , a creare diseguaglianze. Dove skipass a 70 euro ?
    Ultima modifica di Nuvola; 22-11-2017 alle 01:39 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    dipende come la spendi, se crei più ricchezza, su quella che ci paghi le tasse ed è un beneficio per tutti; sono gli sprechi , i finanziamenti a pioggia senza controlllo, e l'evasione fiscale in primis .
    sarà ma io dei quasi 700 euro al mese di trattenute che ho sulla busta, tutti questi grandi benefici non li vedo mica...

a livello di tassazione siamo quelli messi peggio di tutta l'Europa, con i servizi + scadenti ecc ecc ecc ecc.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    Edo, è anche vero che se l'alternativa è il low cost alla via lattea, anche no grazie
    Beh ma la Vialattea è un caso unico, certo che preferisco a questo punto un 3 Vallées che per lo meno non mi prende in giro, anche se non ne condivido le politiche che prima o poi mi taglieranno fuori perché la cifra che mi va di spendere per il giornaliero oramai è già più che superata (infatti vado sì e no una volta l'anno più in là di Val Thorens con le contromarche, anzi a dire il vero prima dello scorso febbraio erano sei o sette anni che non svalicavo mi sa).
    Poi l'avrò già scritto mille volte ma più che con le località top me la prendo con quelle che ogni tanto investono ma non sono blasonate (cone ad esempio Madesimo, il Tonale) ma soprattutto con le varie Pila e La Thuile che aumentano inesorabilmente di un euro l'anno il giornaliero a fronte di investimenti inesistenti dove non si vede un impianto nuovo da anni, anzi oramai quasi da lustri (mentre per quanto riguarda la seconda, sul lato francese hanno costruito quatto seggiovie da 6 e per il prossimo anno è previsto l'equipaggiamento di un nuovo settore con due ulteriori seggiovie automatiche).

Predefinito

il vero problema per noi piemontesi è il tunnel del frejus e la distanza dalla Savoia, perché i sabati a 30€ a les arc e la Plagne, a 40€ all' espace Killy e le giornate gratis dello Ski a la carte potrebbero essere la soluzione, oltre a quelle a 20€ della stazioni "minori" della maurienne

anche valtho a 39€ con le contromarche, 34€ negli estremi di stagione vanno più che bene

ma ogni volta sono 22€ di tassa al tunnel più le ore infinite di viaggio

PS. anche lo stagionale serre chevalier a 500€ prima che la cda lo portasse a 800€ era la soluzione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Beh ma la Vialattea è un caso unico, certo che preferisco a questo punto un 3 Vallées che per lo meno non mi prende in giro, anche se non ne condivido le politiche che prima o poi mi taglieranno fuori perché la cifra che mi va di spendere per il giornaliero oramai è già più che superata (infatti vado sì e no una volta l'anno più in là di Val Thorens con le contromarche, anzi a dire il vero prima dello scorso febbraio erano sei o sette anni che non svalicavo mi sa).
    Poi l'avrò già scritto mille volte ma più che con le località top me la prendo con quelle che ogni tanto investono ma non sono blasonate (cone ad esempio Madesimo, il Tonale) ma soprattutto con le varie Pila e La Thuile che aumentano inesorabilmente di un euro l'anno il giornaliero a fronte di investimenti inesistenti dove non si vede un impianto nuovo da anni, anzi oramai quasi da lustri (mentre per quanto riguarda la seconda, sul lato francese hanno costruito quatto seggiovie da 6 e per il prossimo anno è previsto l'equipaggiamento di un nuovo settore con due ulteriori seggiovie automatiche).
    A la Thuile, lo skipass è lo stesso da 3 anni, per gli investimenti sono d'accordo ma spesso è una questione di soldi. ad esempio è stato approvato il progetto per sostituire la vecchia seggiovia che porta a chaz dura con un a cabinovia che parte da le suches. quindi se tutto è approvato perché non parte? Soldi? ambientalisti?. i francesi di là a La rosiere stanno investendo un sacco (portano pure il tour de France).
    è sempre colpa dei locali o in qualche modo è il sistema Italia che non va? (Governo, burocrazia, etc..)?

Predefinito

Volevo chiedere un opinione , scrivo qua senza aprire un thread. Sono uno studente (con un lavoretto serale),abito ad Ala (Tn) , e di solito sto sulla quindicina di uscite a stagione. Quest'anno opterei per uno stagionale per fare più uscite ,anche solo mattutine o pomeridiane conforme gli impegni . Basandomi un po' sui prezzi degli stagionali ,cosa mi consigliereste ? Polsa 290 (serale escluso) il più vicino ma mi sembra eccessivo, Folgaria sui 500 ( sconto sci club poi saremo sui 400 circa ) ma non mi piace , Val di Fiemme siamo sui 440/450 sci club ( sarebbe Ottimo visto che sono tre località ,anzi quattro con Rolle) ma più distante,Paganella sui 500..ma io sarei per il Bondone a 310 ( con tre uscite in Paganella/Folgaria e notturno incluso).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frank95 Vedi messaggio
    Volevo chiedere un opinione , scrivo qua senza aprire un thread. Sono uno studente (con un lavoretto serale),abito ad Ala (Tn) , e di solito sto sulla quindicina di uscite a stagione. Quest'anno opterei per uno stagionale per fare più uscite ,anche solo mattutine o pomeridiane conforme gli impegni . Basandomi un po' sui prezzi degli stagionali ,cosa mi consigliereste ? Polsa 290 (serale escluso) il più vicino ma mi sembra eccessivo, Folgaria sui 500 ( sconto sci club poi saremo sui 400 circa ) ma non mi piace , Val di Fiemme siamo sui 440/450 sci club ( sarebbe Ottimo visto che sono tre località ,anzi quattro con Rolle) ma più distante,Paganella sui 500..ma io sarei per il Bondone a 310 ( con tre uscite in Paganella/Folgaria e notturno incluso).
    Val di fiemme ! A parte che sono li a sciare quindi puoi unirti a noi , i posti sono spettacolari ! le piste non sono mai affollate e sono tenute benissimo !

Cosi a memoria si scia :

Moena
    Bellamonte
    Cermis
    Oberegen
    Pampeago
    Predazzo

ne hai da vendere , più è compresa la notturna al Cermis!

13. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Val di fiemme ! A parte che sono li a sciare quindi puoi unirti a noi , i posti sono spettacolari ! le piste non sono mai affollate e sono tenute benissimo !

Cosi a memoria si scia :

Moena
    Bellamonte
    Cermis
    Oberegen
    Pampeago
    Predazzo

+ la notturna di Obereggen
    + passo Rolle
    + Oclini

15. Lo skifoso emi70 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

Cosi a memoria si scia :

Moena
    Bellamonte
    Cermis
    Oberegen
    Pampeago
    Predazzo

Scusate l'OT

Gianpa, hai mai sciato a Plan de Corones?

Ciao

Predefinito

solo una volta da ragazzo .... ma mi ricordo ben poco .... un po' fuori dalla mia zona !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Scusate l'OT

Gianpa, hai mai sciato a Plan de Corones?

Ciao
    ci scio tutti gli anni, cosa vuoi sapere?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da biancohead Vedi messaggio
    ci scio tutti gli anni, cosa vuoi sapere?????
    Niente, ci scio pure io tutti gli anni.

Ciao

Pagina 23 di 24 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri