Abbigliamento Viaggio Circolo Polare Artico

monnezza

New member
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum.
Inizio la mia prima discussione facendo i complimenti a tutti per la qualità e l'utilità di questo forum molto ben gestito, curato e ricco di contenuti interessanti.
Mi sono avvicinato da poco al fantastico "mondo bianco" essendo sempre stato un lupo di mare.
Lo scorso inverno ho trascorso una settimana di vacanza in Finlandia a Dicembre, tra Helsinki e Jyvaskyla ma le temperature erano stranamente molto miti, penso che le minime non abbiano mai superato i -2, -4. Me la sono cavata con un piumino Columbia 700 con omni-heat.
Per quest'anno ho organizzato un viaggio in Norvegia tra la fine di Gennaio e la prima settimana di Febbraio; precisamente arrivo a Oslo, resto 2 giorni poi volo per Alta, poco sotto Capo Nord, per altri 4 giorni.
Sapreste consigliarmi, dall'intimo in poi, un abbigliamento poco ingombrante ma che mi ripari dalle rigide condizioni atmosferiche di quei luoghi?
Non sono sicuro che il mio piumino Columbia possa essere adatto.
Non vado per sciare ma solo per conoscere il nord europa che mi affascina.
Grazie!
 
Top