Madesimo 16/12/2012 friraid! :P

ddski

Well-known member
Oggi ci sono stato con due noti friraiders milanesi... avevano promesso che non mi avrebbero corrotto la mia innocenza pistaiola e che si faranno il loro friraid nei posti da friraid senza rompere troppo a me che sono una persona per bene e che siamo intesi che andiamo su solo per dividere le spese del viaggio...

e' andata proprio cosi'... :TTTT

P1040055.JPGP1040054.jpgP1040052.JPGP1040051.JPGP1040050.JPGP1040049.JPGP1040047.JPGP1040046.JPGP1040045.JPGP1040044.JPGP1040043.JPGP1040042.JPGP1040041.JPGP1040040.JPGP1040039.JPGP1040038.JPGP1040037.JPGP1040034.JPGP1040031.JPGP1040030.JPGP1040028.JPGP1040027.JPG
 
Ultima modifica:
Mi sembra di riconoscere qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Canalone.....interpista.......... Le mie due discese preferite!!!!!!!!

Ma al di lei nulla!!!!! O non avete fotografato??????? Quante volte il canalone?????
 
Mi sembra di riconoscere qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!

Canalone.....interpista.......... Le mie due discese preferite!!!!!!!!

Ma al di lei nulla!!!!! O non avete fotografato??????? Quante volte il canalone?????

sopra il vento staccava la pelle... non volevo togliermi il guanto per fare foto..
 
Bella giornata oggi!! Finalmente ho sciato sul famoso Canalone!!
Purtroppo non ho potuto accompagnare Pierr anche sulla Camosci: ho un fastidio al ginocchio dx che mi ha fatto smettere prima (e comincia a preoccuparmi).
 

.

Vedo the big channel in gran spolvero,pierr com'erano i miei camosci ??
Cavallina tracciatizzima immagino....

e pensare che c'è gente che và a sprecare franchi nel vallese quando abbiamo il paradiso dietro l'angolo :HIP
 
il camosci (che non conoscevo) mi è piaciuto molto più del canalone. Neve discreta ma la povere oggi non si è vista da nessuna parte....

ho chiesto a diverse persone di farmi capire le linee dei famosi itinerari Streghe e Cavallina, però non li ho "visti", mi sa che ci vuole qualcuno che mi ci porti. Non li avrei mai fatti oggi, si notavano diverse valanghe a lastroni.... mi pare che abbiamo aspettato 4 turni prima di prendere la funivia verso mezzogiorno.

In compenso se Vitt avesse voluto fidarsi di me e dare le chiavi della macchina a ddski, ci sarebbe venuto a prendere a Fraciscio......


per la giornata di oggi avevo piani parecchio diversi, mi sarebbe piaciuto andare a Disentis (che aveva aperto ieri e le webcam facevano chiaramente capire che non c'era andato un'anima viva a tracciare nulla.....) e fare gli itinerari val Pintga e val Segnas in un comprensorio mutilato da parecchi impianti chiusi e quindi economico e vuoto......
 
grazie! io ho fatto camosci finendo però sotto il canale delle streghe e uscendo dal canale basso del camosci. Guardandolo da sotto mi era venuto il sospetto che quel canalino stretto stretto fosse "famoso". Stupendo il murone finale della linea che ho seguito io, più o meno questa gialla:

attachment.php



per i miei gusti mi attira più di tutti la Cavallina, quanti gradi circa è il canale?
 

Allegati

  • 36882-groppera.jpg
    36882-groppera.jpg
    120 KB · Visualizzazioni: 3,503
Bella giornata oggi!! Finalmente ho sciato sul famoso Canalone!!
Purtroppo non ho potuto accompagnare Pierr anche sulla Camosci: ho un fastidio al ginocchio dx che mi ha fatto smettere prima (e comincia a preoccuparmi).

Eeeeh peccato, camosci praticamente intonsi fino al pomeriggio. C'era spazio per tutti.
Mi aspettavo meglio, un po' di vento ha rotto le palle in alcuni punti crostosi, però bel tempo e canalone senza troppi sassi fuori. Bella giornata. :D


La cavallina è bella impiedi e c'è un punto molto stretto, ma poi sotto è uno spettacolo. Oggi è stata tracciata solo dopo mezzogiorno.



@Pierr: secondo me il pericolo valanghe non era elevato oggi. La neve era bella compatta e non mi pare di aver notato grossi accumuli di vento instabili. Le slavine secondo me erano del giorno prima. Però non ci metterei la mano sul fuoco, in teoria i Camosci erano chiusi... :PAAU
 
Eeeeh peccato, camosci praticamente intonsi fino al pomeriggio. C'era spazio per tutti.
Mi aspettavo meglio, un po' di vento ha rotto le palle in alcuni punti crostosi, però bel tempo e canalone senza troppi sassi fuori. Bella giornata. :D


La cavallina è bella impiedi e c'è un punto molto stretto, ma poi sotto è uno spettacolo. Oggi è stata tracciata solo dopo mezzogiorno.



@Pierr: secondo me il pericolo valanghe non era elevato oggi. La neve era bella compatta e non mi pare di aver notato grossi accumuli di vento instabili. Le slavine secondo me erano del giorno prima. Però non ci metterei la mano sul fuoco, in teoria i Camosci erano chiusi... :PAAU

Ma eri su anche tu??!!
Mannaggia, una bevuta assieme ce la si poteva fare!!

Sulla situazione neve, quella che è caduta non è ancora amalgamata con quella sotto e quindi il legame tra gli strati è piuttosto precario. C'è tutt'ora un rischio 3 marcato, con pericolo di distacco a lastroni anche con sovraccarico leggero.
Quando non conosco bene il territorio preferisco essere prudente e fidarmi delle indicazioni.
 
faccio una nota per i pistaioli: neve farinosa, bella "agrappante" sulla maggior parte delle piste... mi sono fatto una discesa meravigliosa sulla interpista fino al lago azzuro .. e poi una serie di discese veloci e goduriose alla fine con la neve tutta smossa tra le gobbe mentre pier era sulla camosci e vitt era tornato giu causa ginocchio. mi sono fermato solo quando non sentivo piu le gambe.
 
Top