Su che sci mi posso orientare?

Pecas

New member
Salve a tutti,
sono uno sciatore della domenica che, purtroppo, vede la neve solo in qualche weekend e durante la unica settimana bianca dell'anno. Il livello di sci non è maile ma visto il poco esercizio fisico annuo quando arrivo alla settimana bianca le prime discese soffro la stanchezza. Per il resto sono alto 1,73 e perso 70kg x 33 anni. Ho iniziato a sciare, come molti della mia età con gli sci dritti alti e pesanti e poco inclini a girare. Poi con l'avvento dei carvin ho impiegato tempo ad adattare lo stile per arrotondare le curve. Sono passato quindi da sci di 1,90 cm (più o meno) a sci Rossignol verdi da slalom serie race che andavano diversi annetti fa. Nel frattempo mi sono venuti addosso e ho qualche problemino al ginocchio destro che mi trascino nel tempo. Lo sci destro invece ha riportato un mezzo distacco della vite del puntale a sinistra e prontamente rincalzato dallo skiman vicino l'albergo.

Quest'anno sto quindi pensando, prima di una sostituzione, di provare uno o due paia di sci più recente. Mi serve, visti i problemi, uno sci che non spinga troppo ma che sia dolce nelle curve permettendomi di curvare bene e di accelerare quando serve senza sbattere troppo. Pensavo a qualcosa in linea col gigante andante. I Rossignol che uso, appena allargo la curva tendono ahimè a inkazzarsi un pò. Poi se invece tento la serpentina, essendo più lunghi, faccio una fatica immane dopo le 3/4 curve.

Che mi consigliate?

In Coppa del mondo di quest'anno ho avuto modo di vedere in alcuni articoli molti atleti usare sci Rossignol arancioni e quasi dritti. Ma i Carvin non vanno già più???

Grazie a tutti per i consigli