Un po' di domande da inesperto sugli attacchi

Aldone

New member
Ciao

mi sto interessando al telemark di cui non so praticamente nulla.

guardando gli attacchi e leggendo un po' in giro ho capito che il sistema NTN non mi piace, rimarrei sul tradizionale "a papera".
Guardando l'offerta di Sportler tanto per usare un riferimento vedo che i prezzo vanno da 139 a 309
Online Shop Attacchi Telemark 22DESIGNS 7TM BLACK DIAMOND G 3 ROTTEFELLA VOÍLÉ - Sportler
Come mai Targa G3, 7tm STI Power e Voilè SX costano così poco rispetto ai concorrenti?
E' solo perchè non hanno la possibilità di essere usati per scialpinismo o c'è altro?
Ha senso spendere il doppio per un utilizzo con impianti?
Ci sono attacchi più facili per imparare?

Volendo salire con le pelli (perchè non subito, ma è quello che farò) quali sono le reali differenze tra i medelli sui 250-300 euro?
Come va Black Diamond rispetto agli altri? (sono un fanatico di Black Diamond)

Grazie
 
Ciao, i tre attacchi che hai citato sono modelli passati direi, quindi te li fanno pagare molto meno..il 7tm ha lo sblocco per camminarci con le pelli e pure si sgancia in caso di caduta, gli altri due sono molto semplici e passati come concezione (mi pare che l'sx non sia piu in produzione tra l'altro) e anche se non c'e lo sblocco li puoi usare tranquillamente anche con le pelli..tutti e tre in pista vanno benissimo, io tutt'ora uso praticamente solo i targa perché mi trovo come feeling, sia in pista che fuori pista, ogni tanto uso sia gli hammerhead che i bd ma un po' per gli sci su cui son montati, un po' perché mi sembra che mi trattengano troppo il tallone e mi fanno sciare in una posa alta che a me non piace...ma son gusti, ti conviene fare piu prove possibili ai vari raduni..ciao!


Edit: ho scritto una cazzata, il 7tm nr NON sgancia in caso di caduta e non ha lo sblocco per la camminata :HIP

Ciao

mi sto interessando al telemark di cui non so praticamente nulla.

guardando gli attacchi e leggendo un po' in giro ho capito che il sistema NTN non mi piace, rimarrei sul tradizionale "a papera".
Guardando l'offerta di Sportler tanto per usare un riferimento vedo che i prezzo vanno da 139 a 309
Online Shop Attacchi Telemark 22DESIGNS 7TM BLACK DIAMOND G 3 ROTTEFELLA VOÍLÉ - Sportler
Come mai Targa G3, 7tm STI Power e Voilè SX costano così poco rispetto ai concorrenti?
E' solo perchè non hanno la possibilità di essere usati per scialpinismo o c'è altro?
Ha senso spendere il doppio per un utilizzo con impianti?
Ci sono attacchi più facili per imparare?

Volendo salire con le pelli (perchè non subito, ma è quello che farò) quali sono le reali differenze tra i medelli sui 250-300 euro?
Come va Black Diamond rispetto agli altri? (sono un fanatico di Black Diamond)

Grazie
 
perchè non ti piace ntn? :)

Perchè da quel che ho letto non piace molto, ma soprattutto perchè con NTN mi limito ad un solo attacco, caro, e a ben pochi modelli di scarpa, mentre con il 75 mm che a quanto leggo piace a tutti ha a disposizione decine di scarponi e attacchi anche usati o in saldo.

SE NTN funzionasse penso che aziende come Black Diamond li avrebbero a catalogo, mentre rimangono ben salde sul 75mm
 
Ntn e' brevettato quindi se lo vuoi devi pagare a rottefella, ecco perché bd non lo ha...

Non l'ho mai provato e quindi lungi da me dire che va bene o male e del resto anche qui sul forum ci sono persone a cui piace e ad altre no

dire che non piace a nessuno e' assurdo come del resto sarebbe dire il 75 piace a tutti, quale 75 poi?

tra un targa g3 e un HH c'è una differenza abissale e sono entrambi 75

Come del resto tra uno scarpone iperrigido come il T1race e il T2X

Meno male che nel tele adesso c'è una scelta enorme, anche su ntn!!!
 

.

Top