Mittticco Andalo

Fabio

Member
Staff Forum
Mittticco Andalo :!:

Andalo - Fai della Paganella mi piace molto. Piste lunghissime, larghe a sufficienza (anche se mai troppo larghe :| ) impianti tutto sommato veloci e potenti ed abbastanza vicino a casa. Inoltre prezzo dello skipass adeguato con la possibilità di averlo scontato di ben 5 euro con i buoni che si possono ritirare nei negozi e centri commerciali appositi.
Se vuoi farti una bella sciata, Andalo non di sabato e domenica è il posto ideale.

Quello che mi piace di più di Andalo:
- pista Cacciatori (quella di rientro alla cabinovia esaposto);
- pista La rocca (la prima pista di Fai della Paganella servita dalla seggiovia quadriposto)
- pista Dosso Larici (la più bella del comprensorio, secondo me; peccato sia servita da una seggiovia molto lenta e che sia un tantino stretta. Quest'anno comunque li attorno fanno due seggiovie nuove);
- pista S. Antonio (quella della seggiovia biposto situata all'estremità di Andalo)
Per capirci date un'occhiata qui:
http://www.dolomitibrenta.it/dobre-it/Nuova_pagina_104.htm

Baita dei panini con wurstel, mi riferisco a quella all'aperto che si trova vicino alla seggiovia Pian Dosson - Albi de Mez.

Diciamo che il comprensorio presenta tutte piste medie con alcune difficili ed altre facili, ma in generale hanno tutte una ottima pendenza: la pendanza che ti lascia correre senza per forza dover frenare... non so se mi spiego.
Quest'anno se ci vado farò un bel book fotografico da mettere nel sito per chi non ci è mai stato.

bello Andalo ci sono andato per un tre anni mi pare e devo dire che è molto accogliente e famigliare dalle piste non si può pretendere troppo ma magari per uno che ha famiglia (non il mio caso) è un posto ideale, dove per intenderci non ti partono troppi soldi.
ricordo che anche come divertimenti non era male, c'erano un paio di pub e 1 discoteca che era aperta tutte le sere "shuttle" e c'era la consolle fatta proprio a forma di shuttle ... molto graziosa

io qui ho imparato a sciare...e ho visto quindi l'evoluzione di questa ski area,cha mo molto...
l'anno più importante è questo:nuove seggiovie quadriposto carenate automatiche:una meriz-selletta a fai e l'altra albide mez-cima.L'anno prossimo ci sarà la nuova cabinovia metre per i prossimi due anni sostitiranno la triposto laghet-prati di gaggia e la san antonio..

atomicfabio ha detto:
io qui ho imparato a sciare...e ho visto quindi l'evoluzione di questa ski area,cha mo molto...
l'anno più importante è questo:nuove seggiovie quadriposto carenate automatiche:una meriz-selletta a fai e l'altra albide mez-cima.L'anno prossimo ci sarà la nuova cabinovia metre per i prossimi due anni sostitiranno la triposto laghet-prati di gaggia e la san antonio..
Sono proprio curioso di andarci quest'anno. Con il nuovo versante di Fai tutto veloce... non vedo l'ora. Mi sa che mi consumerò gli sci sulla pista intermedia del versante di Fai.
Per l'anno prossimo, mi dispiace che modifichino la cabinovia, mi sta tanto simpatica così com'è adesso.
E per i prossimi due anni hai detto che cambiano la triposto ad ammorsamento fisso? E perchè mai? Non ho mai fatto fila su quell'impianto ed è già veloce a sufficienza. Per quanto riguarda la Sant'Antonio, dimmi che ci faranno una seggiovia automatica 8)
Anziche cambiare la prati di Gaggia, lasciano quella che c'è adesso e con i soldi che risparmiano fanno la San Antonio ad ammorsamento automatico.
Certo che ci danno dentro ad Andalo ultimamente!
Meglio così, è proprio un comprensorio che se lo merita e che "mi sta troppo simpatico".
Ciao.

Quest' inverno voglio venirci anche io ad Andalo non ci sono mai stato da come parlate sembra bello, faccio buco a Sestola per una domenica e vengo li tanto ci metto lo stesso tempo in teoria.

.

si è vero la cabinovia è storica:le mitiche pinfarina.
il discorso è che arrivano al punto della revisione ventennale e sia la cabinovia che la seggiovia triposto automatica costano un occhio della testa, quindi hanno deciso di rinnovarli totalmente (sempre meglio più che meno comunque).Se mi dici come inserire le immagini ti mando la foto della nuova cabinovia.
comunque su www.paganella.net c'è la piantina aggiornata e con la realcam puoi controllare i lavori...
andalo secondo me è forse un dei migliori in trentino se non il migliore se consideriamo impianti piste prezzi e affollamento,giusto??

E' facile inserire le foto.
Allora clicchi su rispondi e ti metti a scrivere il messaggio.
Sotto alla finestra in cui scrivi il messaggio c'è il box Aggiungi allegato.

1 - clicchi su SCEGLI e ti si apre una finestra, scegli nel tuo hard disk la foto che vuoi inviare
2- scrivi una breve descrizione nella casella DESCRIZIONE DEL FILE
3- clicchi su AGGIUNGI ALLEGATO; a questo punto inizia l'upload della foto nel server del sito. L'operazione impiega alcuni secondi dopodichè la pagina si riaggiorna. A questo punto puoi inserire un'altra foto oppure inviare il messaggio.

Per fare delle prove ti consiglio di andare qui e magari di usare inizialmente foto non tanto "pesanti" in termini di Kb:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewforum.php?f=5

Anche secondo me Andalo è uno dei comprensori che più merita in tutto il trentino.
Per Suicidio: e poi se prendi la Brennero - Modena ci metti pochissimo ad arrivarci. Esci a Mezzolombardo - San Michele all'Adige e da li se non c'è traffico sono 20 minuti - mezzora.
Ciao e anche io aspetto le foto... non ci sono ancora mai stato da quando ho la digitale :roll:

Più o meno lo so dov'è, di inverno vado da una vita dalle parti della val di sole e passo sempre davanti all'incrocio per arrivarci appena uscito dall'autostrada, mi ci vorranno 3 orette a rischio patente.
Sei mai venuto nei nostri appennini a Sestola? Per passarci un giorno è più che divertente gli impianti sono quasi tutti nuovi, le piste abbastanza varie con dei bei cambi di pendenza da prendere il volo e un bello snow-park con half-pipe e poi la gente è iper tranquilla tutti emiliani o romagnoli e anche toscani

Non ci sono mai stato ne all'Abetone che devo rpovare a tutti i costi ne a Sestola.
Sono abbastanza vicini i due?

All' abetone non sono mai stato penso che più o meno la strada sia la stessa, io so solo per sentito dire che dalla romagna come nel mio caso si fa prima ad arrivare a Sestola

Sempre a proposito delle bellissime piste di Andalo: una che mi piace tantissimo è anche la Cacciatori 2.
Probabilmente farei prima a dire quelle che non mi piacciono :)

sia a me compare ecco ti invio per ora la foto della nuova cabinovia

Allegati

• andalof2004.jpg
    andalof2004.jpg
    72.2 KB · Visualizzazioni: 498
Beh se ne hai qualcuna di Andalo (di tua proprietà) la potresti inserire qui nel forum.
Io, di Andalo, ne ho trovate alcune qui:
http://www.paganella.net/sito/gallery.php
Attenzione ho trovato un errore relativo ad una foto che si riferisce non ad Andalo ma bensì alla seggiovia che sale al Ciampinoi di Santa Cristina in Val Gardena.
Ciao.

Allegati

• 11187148_10206303449772488_153961842961140855_o.jpg
    11187148_10206303449772488_153961842961140855_o.jpg
    293.1 KB · Visualizzazioni: 121