Posizione classifica anno 2012: 213/460 | Posizione in classifica generale: 1515/3306.
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Le mie riflessioni: reportage stagione 2012/2013

Predefinito

Bravo Dudino e Toskanacci.. Iscghl sempre valido sia per sci che per dopo sci .. unico appunto per il doposci è che pure essendoci tanti locali super sono frequentati da troppi uomini.. Meglio località con un minor numero di apres ski ma con più donne dentro

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    Bella MAxxxxxxx!!!!!! Mitico!
    Serie 1 gran gran macchina, ho preso a maggio un 118D aziendale con su pochi km, prima avevo una 147 1.6ts che ultimamente ne aveva sempre una e consumava praticamente il doppio di questa, gran macchina anche quella cmq ma questa è favolosa!!! C'ho messo un po' ad entrare nell'ottica della trazione posteriore ma adesso mi diverto veramente tanto a guidare! Poi ho ascoltato il consiglio del buon Pat e ho montato sopra le Nokian WR3 e dopo questo lungo test ne sono entusiasta!
    Al di la del fatto che sia una bella macchina sia a vedersi che come comodità, l'abitacolo basso e sportivo ecc ecc sia un ottimo mezzo mi ha stupito in positivo due cose: i consumi veramente bassi e la silenziosità dell'abitacolo.

Adesso che hai preso Maxx? X6? Cayenne? Panda?

Ischgl è un po' piu grande di Solden come comprensorio, le possibilità di fuoripista non mancano ed i punti dove è meglio astenersi sono segnalati con cartelli, non sono certo un pro del fuoripista percui non saprei darti informazioni dettagliatissime ma come puoi vedere dalle foto di tempo in pista ne abbiamo passato proprio poco.

Solden essendoci stato a novembre con 20cm in pista non saprei giudicare, ma penso che al di la dell'estensione se la giochino bene come due località splendide, moderne, giovani e 21k di atmosfera unica austriaca!
    Ho una X1, strepitosa ma un pò troppo grossa per me. Certo, con il 4x4 faccio i traversi anche per strada, tanto l'elettronica mi salva!!!
    (sempre con strada vuota e margine...non sono un matto!)

La metterò in lista....adesso però ne ho TROPPE!!! Portes du Soleil, Belalp, Serfaus-Fiss-Ladis, Ritorno a Soelden e Hintertux, Ischgl.....

L'ho detto e lo ripeto: ACCIDENTI A SKIFORUM

Predefinito

Tanta stima dudu, entrerà anche questo thread nell'hall of fame di skiforum!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Bravo Dudino e Toskanacci.. Iscghl sempre valido sia per sci che per dopo sci .. unico appunto per il doposci è che pure essendoci tanti locali super sono frequentati da troppi uomini.. Meglio località con un minor numero di apres ski ma con più donne dentro
    Beh allora dovrò andarci al più presto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ho una X1, strepitosa ma un pò troppo grossa per me. Certo, con il 4x4 faccio i traversi anche per strada, tanto l'elettronica mi salva!!!

La metterò in lista....adesso però ne ho TROPPE!!! Portes du Soleil, Belalp, Serfaus-Fiss-Ladis, Ritorno a Soelden e Hintertux, Ischgl.....
    Ignoro l'esistenza di queste localita:

Portes du Soleil, Belalp, Serfaus-Fiss-Ladis

Hintertux volendo c'è tutto lo Zillertal 3000 che penso varrebbe la pena provare

ACCIDENTI A SKIFORUM
    E a Silvio....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chicco981 Vedi messaggio
    Tanta stima dudu, entrerà anche questo thread nell'hall of fame di skiforum!!!
    Grazie Caro mi hai fatto venire in mente questa stupenda canzone, bellino anche il video...

Citazione Originariamente scritto da Doppiomisto Vedi messaggio
    Beh allora dovrò andarci al più presto
    he he doppio ti sei perso la sauna con i toscanacci tutti nudi e non hanno un brutto fisico....

Predefinito

Qualche info tecnica su Ischgl:

• E' uno dei piu grandi e moderni comprensori d'europa e vanta 351 km di piste e 70 modernissimi impianti per l'immane portata oraria di 125.200 persone all'ora
    • La stagione inizia a metà novembre a finisce a metà maggio neve permettendo
    • Durante la magra stagione 2011-2012 gli impianti hanno registrato 25milioni di passaggi
    • Sopra ogni impianto, le casse e i punti info sparsi per il comprensorio si possono leggere su appositi monitor lo stato delle piste servite, la praticabilità dei collegamenti, temperatura, vento, news e altre informazioni; il tutto con un occhio al design stilisco neur.
    • Le piste vengono battute ogni notte da 36 micioni ognuno dei quali ha un costo di oltre 400.000 Euro
    • Uno di questi gatti è equipaggiato con uno speciale mezzo di battitura e verricelli appositamente per battere la pista piu ripida del comprensorio, la n14a, che ha una pendenza del 70%. Il comprensorio possiede altre 11 piste realmente ripide. (mica cervinchia eh...)
    • Con un dislivello di 1472m e 11km di lunghezza la Eleven è una delle discese piu lunghe delle alpi e non è la solita scontata pista di rientro in paese ma un susseguirsi di muri tra il punto piu alto del comprensorio, lo Greitspize a 2872 metri al centro di Ischgl. Ed una volta arrivati ci si può godere una birra e signorine poco vestite in un noto apreski proprio di fronte.
    • negli ultimi 10 anni sono stati investiti 220 milioni di euro per il miglioramento del comprensorio e per permettere questi invistimenti gli azionisti hanno rinunciato alla distribuzione dividendi da quanto è stata fondata l'azienda (proprio come in Vialattea).
    • grazie a questi investimenti sono stati garantiti oltre ai precedenti 700 lavoratori altri 250 posti di lavoro a tempo indeterminato e diversi stagionali
    • le piste vengono pulite, falciate e rivestite con speciali tecniche che garantiscono la salvaguarda del territorio e si ripercuotono positivamente sulla composizione della vegetazione, la struttura del paesaggio e sull'eventuale valore di recupero.
    • La maggior parte delle piste del comprensorio durante i mesi estivi viene utilizzata come bio-malga
    • attraverso gli impianti di recupero di calore ed energia solare ogni anni vengono risparmiati 80.000 litri di combustibile
    • ogni anno vengono utilizzate 300t di letame delle fattorie della zona per concimare le piste e piantare nuovi alberi
    • vengono ripuliti tutti i tracciati da migliaia di mozziconi di sigarette
    • sono stati acquistati 807 bovini, 283 vitelli e 223 agnelli dai contadini locali che potrete gustare nei ristoranti della SilvrettaSeilBhan
    • nel 1963/4 un abbonamento settimanale costava l'equivalente di 154,5 Eur attuali e serviva 2 impianti, oggi 212,5 Eur e ne serve 43 (Ischgl-Samnaum)
    • Le locandine t'informano che se ti potresti beccare 149 giorni al fresco per sospetto conseguimento fraudolento di una prestazione o 146 per truffa in caso rivendi/compri lo skipass oltre al pagamento del doppio dello skipass.
    • durante le ore di apertura degli impianti è cosnentito lo scialpinismo

Predefinito

L'ho detto e lo ripeto: ACCIDENTI A SKIFORUM
    Maxxx,
    in relazione al richiesto paragone fra Ischgl e Soelden,io sono stato più volte in tutti e due le località e quindi mi sento di dirti questo:
    Premesso che Ischgl è stupenda,che mi ha entusiasmato,che sicuramente come piste ed impianti vanta una organizzazione di altissimo livello,
    http://www.skiforum.it/forum/reporta...da-ischgl.html

io,comunque ed in ogni caso,ritengo senza dubbio Soelden nel complesso superiore,anzi,mi ripeto in quello che ho detto più volte nel forum e cioè che secondo me è la n.1.Sicuramente la località più completa che ci sia.
    Il motivo è che Soelden,a differenza delle altre Austriache, vanta 4 differenti e separate cime di circa 3.500 m.con relativi comprensori(3 con il ghiacciaio + Obergurgl/Hochgurgl)con tutto quello che ciò porta di buono:maggior dislivello sciabile,piste molto più lunghe,qualità della neve sempre migliore,ma,soprattutto,con il ghiacciaio a Soelden si scia 10 mesi all'anno e comunque molto bene nelle ormai sempre più frequenti(anche in inverno)settimane di caldone.
    Insomma Ischgl è favoloso ma SOELDEN è SOELDEN!!!
    Vai e poi mi dirai,per non parlare del paese con numerosissimi negozi,dell'AquaDome,della vicinanza con Obergurgl/Hochgurgl,ecc.ecc.potrei continuare per molto ad elencarti tutti gli aspetti positivi!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dudino Vedi messaggio
    Ignoro l'esistenza di queste localita:

Portes du Soleil, Belalp, Serfaus-Fiss-Ladis

Hintertux volendo c'è tutto lo Zillertal 3000 che penso varrebbe la pena provare

E a Silvio....

Report su Belalp (Vallese) : http://www.skiforum.it/forum/reporta...le-2007-a.html

Report su Serfauss (Austria) : http://www.skiforum.it/forum/reporta...iss-ladis.html

Skimap Portes du Soleil (Vallese-Francia) :Domaine skiable Portes du Soleil, station de montagne alpes, station de ski suisse et station de ski france
    edit: (non riesco a metterti solo la skimap, è troppo grossa)

Citazione Originariamente scritto da francesco kerakoll Vedi messaggio
    Maxxx,
    in relazione al richiesto paragone fra Ischgl e Soelden,io sono stato più volte in tutti e due le località e quindi mi sento di dirti questo:
    Premesso che Ischgl è stupenda,che mi ha entusiasmato,che sicuramente come piste ed impianti vanta una organizzazione di altissimo livello,
    http://www.skiforum.it/forum/reporta...da-ischgl.html

io,comunque ed in ogni caso,ritengo senza dubbio Soelden nel complesso superiore,anzi,mi ripeto in quello che ho detto più volte nel forum e cioè che secondo me è la n.1.Sicuramente la località più completa che ci sia.
    Il motivo è che Soelden,a differenza delle altre Austriache, vanta 4 differenti e separate cime di circa 3.500 m.con relativi comprensori(3 con il ghiacciaio + Obergurgl/Hochgurgl)con tutto quello che ciò porta di buono:maggior dislivello sciabile,piste molto più lunghe,qualità della neve sempre migliore,ma,soprattutto,con il ghiacciaio a Soelden si scia 10 mesi all'anno e comunque molto bene nelle ormai sempre più frequenti(anche in inverno)settimane di caldone.
    Insomma Ischgl è favoloso ma SOELDEN è SOELDEN!!!
    Vai e poi mi dirai,per non parlare del paese con numerosissimi negozi,dell'AquaDome,della vicinanza con Obergurgl/Hochgurgl,ecc.ecc.potrei continuare per molto ad elencarti tutti gli aspetti positivi!!!!!
    Very interesting, ti ringrazio molto per l'opinione.
    Allora per ora Ischgl scende un pochino ma rimane nella mia To Ski

Predefinito

Fate un po' come volete ma mischiare reportage di diverse località non serve a nulla.

Si perdono le informazioni che sono importanti per tutti.

Tanto Dudino il vaffa se lo prende sia in un caso che nell'altro ma almeno chi cerca le notizie è più avvantaggiato... siamo al 13 dicembre, ci sono già 3 pagine di reportage e ho già perso il conto delle località reportate.... non oso pensare cosa sarà a metà gennaio...

Ripensateci!

Predefinito

Infatti dopo quando arrivo al pc lo devo anche spostare visto che è diverso dal resto della sezione.

Belle foto e maga sciata.
    Dove sei nella foto del canalino con la partenza impianti sotto? Madesimo?

Predefinito

Non per fare il rompiscatole ma ho come l'impressione che essendo le foto carcate su fb e non su sf andranno perse tra qualche mese

Predefinito

Ciao a tutti amici miei!
    Ci si rivede su skiforum al 2 Gennaio!
    Soero di tornare con report belli carichi!!!
    Auguri a tutti!

Predefinito

buon anno dudù + 21 stelle di natale

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo