Consiglio sci carving usati

mikail

New member
Ciao ragazzi, sono Mikail e vivo in Puglia (regione nota per le sue piste di sci) :D
Vi chiedo un consiglio sulla misura di sci carving usati e su quali sci comprare (sempre usati perchè scio per 7-10 gg l'anno).

- peso e statura --> 70 - 72 kg e 1,68 mt
- abilità & capacità sciistiche -->
Argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente -->
Si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante -->
Sci rilassante o con prestazioni buone ma non esasperate
- sci attualmente usati --> nessuno (li prendo in affitto)
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) -->
Pista, curve ampie e strette (no salti, no drittoni)
- budget economico -->
Sci carving usati per €.130 max con bastoncini
- preferenza marca -->
(Atomic, Fischer, Volkl, Head, Rossignol, etc. ) No Salomon
- giorni di sci -->
7 - 10 gg. all'anno (mi piacerebbe di più ma non posso)
- estetica
--> mi piacciono gli sci molto colorati

Se qualcuno ha da propormi qualcosa, ben venga.
Ciao.
 
Non penso che mi convenga affittare.
Innazitutto evito le code poi se moltiplico €.25,00 per 10 ottengo €.250 e non 130 (che è il budget che mi sono prefissato per l'acquisto di sci usati).
Inoltre vorrei che qualcuno mi dicesse quanto devono essere lughi gli sci carving per me.
Grazie per le successive risposte.
 
mettiamola così... argento avanzato e budget 130 euro con bastoni, non sono un binomio compatibile...
per prendere uno sci usato, adatto a te, devi almeno alzare il budget a 200/250 euro.... altezza?! tra il 165 e 170 per unos ci allround o Rc...
con 25 euro al giorno, noleggi sci di alta gamma, sicuramente non la ciofeca che compri con 110 euro...
ciao
 

.

Se sei argento avanzato, allora direi 170/175 cm.

Se invece ti sei sopravvalutato, direi 165/170.

Se, infine, ti sei sottovalutato, direi 175/180.

:D

Lollo
 
Attualmente ho trovato questi sci focalizzando la ricerca su una misura di 165 cm.

Atomic sx7 170 cm --> €.120 trattabili
Atomic sx7 165 cm --> €.190 (non so il prezzo finale)
Atomic Supercross SX 7.2, misura 166 cm --> €.150
Atomic Carve 165 cm --> (€.150)

Dynastar Gara SL 165 cm --> €.150
Fischer SRC carve 165 cm --> € 95 euro
Fisher RC4 Worldcup SL modello frequency tuning titanium con attacchi Fisher --> €.130
Sci carving Nordica SpeedMachine 8.1 160 cm (2006 bianchi, rossi e neri) --> €. 100

-Atomic supercross sx 12 altezza cm 169;
-Atomic supercross sx 11 altezza cm 170;
-Atomic m2tron altezza cm 162;
Tutti a €.140 (probabilmente trattabili)

Sta di fatto che non ho ancora capito se devo cercare anche sci di misura 160 cm oltre che la misura 165 / 170 cm
In ogni caso che ne pensate degli sci indicati sopra?
Ciao.
 
Non penso che mi convenga affittare.
Innazitutto evito le code poi se moltiplico €.25,00 per 10 ottengo €.250 e non 130 (che è il budget che mi sono prefissato per l'acquisto di sci usati).
Inoltre vorrei che qualcuno mi dicesse quanto devono essere lughi gli sci carving per me.
Grazie per le successive risposte.

Guarda io ti ho espresso soltanto una mia opinione poi sei liberissimo di fare quello che ti pare. La mia opinione è ponderata dal fatto che affittando lo sci come dici tu a 25E prendi uno sci alto livello e ultimo modello, con lamine e sciolina sempre a puntino. Con il tuo badget prendi uno sci o di scarsa qualità o obsoleto.Es atomic sx7 mi sembra sia un modello da turismo del 2004. Poi quando lo hai compreto ci devi anche considerare la manutenzione che anche quella ha un costo.
 
Si, probabilmente hai ragione nel consigliarmi l'affitto, però se vai in Campania (Campitello Matese) o in Abruzzo ti rifilano certe "sole" in affitto!!!!
E comunque rimane il problema delle code per l'affitto che mi eviterei.
Per la manutenzione la farei fare da un negozio Decathlon (non penso che mi costerebbe tanto).
Fermo restando la valutazione su acquisto o affitto c'è qualche persona di buon cuore :D che mi dice su quale misura devo orientarmi e mi dà un consiglio sugli sci che ho trovato in vendita?
Grazie a tutti.
 
Dunque, ho contattato il proprietario degli sci Fischer SL 165 e mi ha detto che la misura giusta per me è 155 (probabilmente riferito a quegli sci).
Ragion per cui ora ci capisco sempre meno.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
 
Gli sci Atomic SX che mi consigli devono avere misura 170 o possono essere più corti? E quanto più corti?
Non faccio fuoripista e ho una sciata da gran turismo.
 
Top