G3 Saint

@lterEGO

New member
G3 Saint oppure?

G3 Saint All-Mountain Ski | Genuine Guide Gear

Ciao a Tutti!! ho avuto il piacere di tastarlo in negozio, ottima costruzione, mi ha fatto una gran bella impressione, misure e peso al top per uno sci da scialpinismo, solo che costicchia parecchio e non ne ho mai sentito parlare. Per altro anche un altro modello mi ha colpito ed è lo Zenoxide (131/105/123 - 1,8kg sul 178).
qualcuno ha info di prima mano su questi sci? Mi pare di capire che nascano per un uso telemark ma non trovo molte notizie o recensioni in rete.

Un grazie in anticipo e Buone sciate a tutti!!

Ultima modifica:
G3 Saint All-Mountain Ski | Genuine Guide Gear

Ciao a Tutti!! ho avuto il piacere di tastarlo in negozio, ottima costruzione, mi ha fatto una gran bella impressione, misure e peso al top per uno sci da scialpinismo, solo che costicchia parecchio e non ne ho mai sentito parlare. Per altro anche un altro modello mi ha colpito ed è lo Zenoxide (131/105/123 - 1,8kg sul 178).
qualcuno ha info di prima mano su questi sci? Mi pare di capire che nascano per un uso telemark ma non trovo molte notizie o recensioni in rete.

Un grazie in anticipo e Buone sciate a tutti!!

😪 nessuna notizia?

Devo sostituire i miei wayback e quindi cerco uno sci per uso esclusivamente scialpinistico ed ho letto le varie pagine qui dentro sul kabookie che ho visto e toccato in negozio e mi ha stuzzicato non poco. Il dubbio che ho è che sia molto tosto e la sua rigidità che sicuramente potrebbe agevolare su alcuni terreni corra il rischio di stancare fisicamente anche parecchio. Voi lo consigliereste anche per un uso solo scialpinistico calcolando che in genere le gite per noi vanno dai 1200m dsl in su? Sono abituato col k2 che é un giocattolo ma ho fatto scialp per anni anche coi mitici pit pro per cui non mi spaventa il peso ma non vorrei nemmeno esagerare e il blizzard è un po' al limite (1,8 kg circa mi pare di capire). Questo g3 Saint mi è sembrato simile al kabookie come rigidità di spatola e di flex ma un po' più leggero (è anche un po' più stretto). Non vorrei superare i 100 sotto il piede. Ho valutato anche mithic light ed elan himalaya (abbastanza simili al wayback mi sembrano) ma non è scattato il colpo di fulmine. Avete qualche altro idea?

Grazie