Laceno 7-12-2012

Hari88

New member
Salve a tutti ragazzi!!
Oggi ho aperto la mia stagione in questa località che forse non tutti conoscono, ma ne avranno sentito parlare o avranno visto report simili ;)
Si tratta di Laceno, in provincia di Avellino in Campania.
Skypass 16 € (lun-ven) 23(sab e dom), sono prezzi inerenti al biglietto.
Se volete prendere la card 22(lun-ven) 25(sab e dom).

Non è così solito vedere tutta questa neve a quote basse, sopratutto a laceno, inizio di stagione superlativo.
Neve perfetta e gente... lo vedrete dalle foto!
Iniziamo con le foto! Spero vi piacciano ;)
Buona visione!!


Mentre raggiungevo gli impianti, madre natura mi ha deliziato con questo panorama....


85734-dsc02854.jpg

85735-dsc02856.jpg

85736-dsc02857.jpg


Sono arrivato abbastanza presto, forse troppo presto...8.00! Il tempo di sistemarmi e per le 8.30 ho preso una prima seggiovia che parte dai 1100 metri ed arriva ai 1400 dove si trova solo il campo scuola.
Quindi ho preso un'altra seggiovia che porta fino ai 1700 metri e che serve le piste del comprensorio!!

Arrivo seggiovia ai 1700
85738-dsc02860.jpg


Si intravedono le piste servite
85737-dsc02858.jpg


Questa è l'inizio della pista nordica(nera e che porta fino ai 1100), oramai in disuso da anni, ma dall'anno prossimo verrà ripristinata ;)
85740-dsc02862.jpg


Pista rossa lupi
85741-dsc02863.jpg

85742-dsc02865.jpg


Pista nera aquile
85743-dsc02878.jpg

85744-dsc02880.jpg

85747-dsc02884.jpg


Finale pista
85748-dsc02869.jpg


Panorama che si può ammirare sempre dalla pista aquile
85745-dsc02882.jpg

85746-dsc02883.jpg


pista nera amatucci
85749-dsc02873.jpg

85753-dsc02871.jpg


Campo scuola e rifugio- 1400
85750-dsc02898.jpg

85751-dsc02897.jpg

85752-dsc02899.jpg


pista blu settevalli superiore
85754-dsc02892.jpg

85756-dsc02905.jpg

85755-dsc02894.jpg


Foto random:
85757-dsc02870.jpg

85758-dsc02868.jpg

85759-dsc02872.jpg

85760-dsc02874.jpg

85761-dsc02875.jpg

85762-dsc02876.jpg

85763-dsc02886.jpg

85764-dsc02887.jpg

85765-dsc02888.jpg

85766-dsc02889.jpg

85767-dsc02912.jpg

85768-dsc02913.jpg

85769-dsc02921.jpg

85770-dsc02923.jpg

85771-dsc02925.jpg

85772-dsc02926.jpg

85773-dsc02927.jpg


Un saluto a tutti!!!! ;)
 
Ultima modifica:
Complimenti!posto davvero carino...la volta che capito in campania d'inverno un giro ce lo devo fare!a questo proposto ti vorrei chiedere quanto dista da napoli.
Ancora complimenti!:D
 
Complimenti!posto davvero carino...la volta che capito in campania d'inverno un giro ce lo devo fare!a questo proposto ti vorrei chiedere quanto dista da napoli.
Ancora complimenti!:D

Dipende da dove parti ;)
Io abito vicino Pozzuoli e da lì sono 130km, tempo di percorrenza 1h45 ;)
Se parti da Corso malta o capodichino, devi levare una ventina di km!
 

.

Che impianto è quello skilift blu che si vede nell'ultima foto? sembra non funzionante...

Belle foto! Complimenti! :clap:

si era un impianto funzionante che serviva il campo scuola a 1100 metri.
Cmq dall'anno prossimo ci saranno delle novità!
Cambieranno le 2 seggiovie e ne faranno una nuova che servirà la nordica.
Un consiglio:
Andate durante la settimana, il sabato e la domenica c'è molta gente e a causa degli impianti molto lenti, si creano file esagerate!
 
dal sito si parla della pista "nordica", su google map ne ho intravisto il tracciato
se qualche coraggioso avesse voglia di percorrerla e fare qualche foto da postare qui' dentro .......
ringrazio anticipatamente
 
85782-laceno-cartina.jpg


questa è la cartina!
in rosso la pista nordica che dovranno ripristinare.
in nero la vecchia sciovia che serviva un campo scuola (eliminata penso per la mancanza regolare di neve).
Teoricamente si utilizza sono un impianto (B) ed è li che si accumula tanta gente!
 
Complimenti penso che se non aprono qualcosa in basilicata (Sellata o Sirino) domenica prossima farò l'apertura a Lacena.

Ottimo report!!! :D
 
Ciao Hari88, dalle foto le piste nere non sembrerebbero molto impegnative. Me lo confermi? Forse la classificazione è dovuta alla larghezza relativamente ridotta?
 
Ciao Hari88, dalle foto le piste nere non sembrerebbero molto impegnative. Me lo confermi? Forse la classificazione è dovuta alla larghezza relativamente ridotta?

Scio al laceno da oltre 20 anni ed ieri mattina c'ero anche io, confermo tutto cio' che ha detto Hari88, erano anni che non si vedeva il laceno cosi' innevato agli inizi di Dicembre.
Per quanto riguarda le piste, dalle foto non e' mai semplice capire le pendenze. Ti posso dire che in effetti di veramente nero c'e' solo il muro delle aquile dove nemmeno il gatto riesce a salire, per il resto equivalgono tutte a rosse e la settevalli azzurra. Non conosco il tuo livello e non so che intendi per impegnativo ma in line di massima Amatucci e Aquile sono un po' impegnative tutto il resto tranquillo lupi compreso (sempre se le trovi battute come si deve).
Sei d'accordi Hari?
 
Ma guarda che bel posticino :D , mai sentito neanche di nome, ignorantone che sono... Le piste hanno buone lunghezze ?
 
Scio al laceno da oltre 20 anni ed ieri mattina c'ero anche io, confermo tutto cio' che ha detto Hari88, erano anni che non si vedeva il laceno cosi' innevato agli inizi di Dicembre.
Per quanto riguarda le piste, dalle foto non e' mai semplice capire le pendenze. Ti posso dire che in effetti di veramente nero c'e' solo il muro delle aquile dove nemmeno il gatto riesce a salire, per il resto equivalgono tutte a rosse e la settevalli azzurra. Non conosco il tuo livello e non so che intendi per impegnativo ma in line di massima Amatucci e Aquile sono un po' impegnative tutto il resto tranquillo lupi compreso (sempre se le trovi battute come si deve).
Sei d'accordi Hari?

Confermo ;) la pista aquile(3) è la più lunga tra le due nere e di impegnativo ha un muretto che ho messo anceh tra le foto, il resto della pista è una rossa ;)
cmq su questa pista si può uscire e c'è un piccolo collegamento con una rossa:
85785-aquile-uscita.jpg


ed entrare passando per un tratto rosso e blu:
85786-dsc02891.jpg


Ci sono delle varianti lungo le piste, giusto per non fare lo stesso percorso XD
non sono molto lunghe le piste, certo se ti fai tutta la blu settevalli (2), è lunghissima, anche se blu, molto bella secondo me e per un principiante è impegnativa in alcuni tratti perchè si stringe.

anche la lupi(4), pista rossa, che si unisce alla pista rossa forra (6), fatte insieme con relativi "attenzione incroci", non è corta.

Ragazzi come comprensorio è piccolo, come potete vedere dalla cartina ma per una giornata diversa e come prima uscita di stagione per chi non pretende troppo va benissimo, almeno per me ;) Poi ci sono dei bei paesaggi come potete vedere dalle foto ;)
L'anno prossimo dovrebbero ripristinare la nordica e costruzione di una seggiovia per la nordica e sostituzione delle due seggiovie.
meno file il sabato e domenica ed una pista nera lunga 5 km... naturalente non sarà tutta nera, ma ci saranno tratti pianeggianti per far prendere fiato eheh.
Si vedrà l'anno prossimo ;)

Silver forse tu sei più esperto di me, se c'è qualche altra cosa o precisazione sei il benvenuto ;) Così per fare una panoramica dettagliata per chi non conosce la zona ;)
 
A quanto pare oggi la seggiovia che porta in alto ai 1650 è ferma, mi permetto di osservare che sul sito appaiono ancora i prezzi della stagione scorsa peraltro non estremamente chiari

Prezzi adulti, junior,bambini (feriali e festivi) a quanto stanno ???

Un po' di chiarezza non guasta
 
Confermo ;) la pista aquile(3) è la più lunga tra le due nere e di impegnativo ha un muretto che ho messo anceh tra le foto, il resto della pista è una rossa ;)
cmq su questa pista si può uscire e c'è un piccolo collegamento con una rossa:
85785-aquile-uscita.jpg


ed entrare passando per un tratto rosso e blu:
85786-dsc02891.jpg


Ci sono delle varianti lungo le piste, giusto per non fare lo stesso percorso XD
non sono molto lunghe le piste, certo se ti fai tutta la blu settevalli (2), è lunghissima, anche se blu, molto bella secondo me e per un principiante è impegnativa in alcuni tratti perchè si stringe.

anche la lupi(4), pista rossa, che si unisce alla pista rossa forra (6), fatte insieme con relativi "attenzione incroci", non è corta.

Ragazzi come comprensorio è piccolo, come potete vedere dalla cartina ma per una giornata diversa e come prima uscita di stagione per chi non pretende troppo va benissimo, almeno per me ;) Poi ci sono dei bei paesaggi come potete vedere dalle foto ;)
L'anno prossimo dovrebbero ripristinare la nordica e costruzione di una seggiovia per la nordica e sostituzione delle due seggiovie.
meno file il sabato e domenica ed una pista nera lunga 5 km... naturalente non sarà tutta nera, ma ci saranno tratti pianeggianti per far prendere fiato eheh.
Si vedrà l'anno prossimo ;)

Silver forse tu sei più esperto di me, se c'è qualche altra cosa o precisazione sei il benvenuto ;) Così per fare una panoramica dettagliata per chi non conosce la zona ;)

Sei stato più che preciso credo che ci sia poco da aggiungere a parte :
FORZA LACENO !!!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top