link a video di skate

elle

Active member
a me piace andare in skate; da una vita, anche se oramai ci vado sempre meno.

inoltre è innegabile che c'è un forte connessione fra lo skeit e gli sport fristail fatti sulla neve (molttisimi snobborder anche forti lo praticano e c'è chi è pro in tutte e due le discipline; anche diversi friskier - tipo pep fujas - ci vanno).

vi linko un video http://video.google.it/videoplay?docid=7733917186509725538&q=Cheese+and+Crackers uscito da poco, che dura circa 15 min che ha fatto molto rumore "nel settore" perchè dal punto di vista tecnico ha alzato e di molto l'asticella, usando una metafora efficace.

non è un video "spettacolare", nel senso che non ci sono salti da scalinate da 20 o rail giganteschi, nè air contorti di 3 metri e passa fuori dal coping; è un video dove si vedono due pro (chris haslam e daewon song) che letteralmente fanno fare alla tavola quello che vogliono.
sono 15 minuti in mini (un'halfpipe più piccola che non va in verticale) intensissimi, dove vengono utilizzate anche estensioni "di recupero" molto originali.

ripeto, è un video stra tecnico anche se molto godibile; non si capisce - o quasi - quando vanno normal e quando switch, però ve lo consiglio.

ciao, Luca.
 
anche secondo me lo skate è stata la base di praticamente tutti gli sport freestyle, noi come teamSuicidio abbiamo costruito e gestiamo uno skatepark qui nel nostro paese
 
tiro su questo fortunatissimo 3d perchè ho appena finito di vedere la videopart di alan goikoetxea nel video ALAI ed è veramente una figata

[youtube]EQsse_CkZsU[/youtube]

tantissime linee, trick giganteschi, uno skating veloce e potente.

biebiebau
 
a seguire, tecnica originalità linee e barba da boscaiolo: chris haslam, united by fate - globe

[youtube]Wl6rBTeYn-k[/youtube]
 
Cosa ne pensate degli inline skate? Io ho appena iniziato e mi sto divertendo davvero tanto!! Spero di cominciare a grindare qualcosina al + presto...

Date un occhio anche ad Erik Bailey.

http://www.youtube.com/watch?v=hydQbORHhtc

ecco....ehem... tra skater e roller non è mai corso buon sangue (in via generale, così puor parler) e, ad essere sincero, a me non fanno impazzire, anzi, però se ti diverti tu, è quello che conta.
 
ecco....ehem... tra skater e roller non è mai corso buon sangue (in via generale, così puor parler) e, ad essere sincero, a me non fanno impazzire, anzi, però se ti diverti tu, è quello che conta.
Porto il più grande rispetto verso lo skateboard(l'ho praticato per diversi anni da ragazzino poi sono passato all' inline nel 1991),penso uno degli sport più tecnici e difficili nell'apprendimento,uno spettacolo alla vista.
I veri skater(ormai rari) hanno sempre portato rispetto verso i bmxer e gli inliner per il semplice motivo che si ritrovano tutti nella stessa medesima situazione,sport emarginati,difficili e visti di mal occhio.Altro fatto sta che entrambi gli sport hanno portato giovamento all'altro,prima i park venivano costruiti per gli skateboarders e bmxer negli anni 70-80,poi per gli inliners negli anni 90.
Ovviamente le teste calde ci sono in tutti gli sport,si sa,ma lo sport è anche rispetto e la cosa più bella è la convivenza tra questi 3.
Scommetto che più di una volta hai sbattuto lo skate sul coping o esclamato YEAH quando hai visto una bella manovra di un bmxer o inliner...:Dquello era un semplice modo di dire ti rispetto(Yeah)
 
Porto il più grande rispetto verso lo skateboard(l'ho praticato per diversi anni da ragazzino poi sono passato all' inline nel 1991),penso uno degli sport più tecnici e difficili nell'apprendimento,uno spettacolo alla vista.
I veri skater(ormai rari) hanno sempre portato rispetto verso i bmxer e gli inliner per il semplice motivo che si ritrovano tutti nella stessa medesima situazione,sport emarginati,difficili e visti di mal occhio.Altro fatto sta che entrambi gli sport hanno portato giovamento all'altro,prima i park venivano costruiti per gli skateboarders e bmxer negli anni 70-80,poi per gli inliners negli anni 90.
Ovviamente le teste calde ci sono in tutti gli sport,si sa,ma lo sport è anche rispetto e la cosa più bella è la convivenza tra questi 3.
Scommetto che più di una volta hai sbattuto lo skate sul coping o esclamato YEAH quando hai visto una bella manovra di un bmxer o inliner...:Dquello era un semplice modo di dire ti rispetto(Yeah)

guarda, a me non me ne è mai importato un granchè, davo solo atto di una situazione di fatto.

c'è da dire che la convivenza con i bmxer non è proprio semplice, a essere onesti, per diversità di linee e park piccoli è facile scontrarsi e in genere molto doloroso (bici con peg = dolore).

di inliner ne vedo pochi ultimamente.

ho visto che in friuli vi hanno fatto due park mica male ora.

ciao
 
Top