Consiglio acquisto sci, grazie!

Gabrieles

New member
Gentilissimi esperti,
Seguo il forum da circa 1 anno, e sono interessato ad acquistare dei nuovi sci.
Sono alto 1.80 e peso circa 75 kg, livello oro base.
Ho sempre avuto dei race carve ma ultimamente appena posso mi butto fuori pista ( o meglio dire bordo pista?:-?), sono alla ricerca quindi di uno sci che mi permetta di sciare corsaiolo in pista ma mi garantisca un buon galleggiamento sul fuori pista. Percentualemnte potrei attestare un 70% pista 30% fuori pista; un All-mountain avrei pensato.
Tra vari pareri di negozianti era venuto fuori un Nordica Fire Arrow 80, che ne pensate?
Sono apertissimo anche ad altri sci, attendo i Vostri preziosi consigli!
Grazie!
 
guarda io ero nella tua stessa situazione e ho optato come puoi evincere dalla firma per i fire arrow 80 di cui ho sentito parlare decisamente bene ( anche se non sono rockerati )
Non li ho ancora provati quindi non ti so dire ancora nulla ( se aspetti una settimana ti dirò :D )

non ti nego però che li ho presi per una questione di prezzo ( ho trovato quelli dell'anno scorso a un prezzo veramente eccezionale ) perchè del resto sarei andato su altri modelli con rocker e leggermente più votati al fuori pista ( in cima alla lista gli head rev 85)
 
Grazie della preziosa info.

Quindi diciamo non guardando il prezzo avresti optato per gli sci "head rev 85"??

Quali sono le caratteristiche migliori?

Ultima domanda, i Fire Arrow che hai messo in foto sono il modello 2011?? te lo chiedo perchè un negoziante me li assicurava per il modello attuale :-?
 
Si il modello in firma è del 2011/2012.. Quello di quest'anno lo vedi sul sito della nordica ... In ogni caso è cambiata che io sappia solo la serigrafia nientaltro .

Se avessi avuto budget più elevato sarei andato sugli head perche un pelo più larghi e con un po di rocker...

Cmq anche dei fire arrow ne parlano decisamente bene... Sono certamente più pistaioli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

.

Non sono un esperto, ma io mi sono trovato benissimo con i Salomon BBR 8.9. Non sono sci piaciuti a tutti. Qui trovi un'ampia discussione: http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/52102-salomon-bbr-8-9-a.html

In effetti gli avevo adocchiati :D

Te che gli hai provati come ti sono sembrati in pista?

Un mio amico che li aveva noleggiati in Svizzera me li consigliava per una sciata 70% fuori pista 30% pista mentre la mia tipologia sarebbe grooso modo l'opposto...
 
Si il modello in firma è del 2011/2012.. Quello di quest'anno lo vedi sul sito della nordica ... In ogni caso è cambiata che io sappia solo la serigrafia nientaltro .

Se avessi avuto budget più elevato sarei andato sugli head perche un pelo più larghi e con un po di rocker...

Cmq anche dei fire arrow ne parlano decisamente bene... Sono certamente più pistaioli

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Grazie 1000!

Sfrutto la tua esperienza per porti ancora una domanda.

Ho notato che dei Fire Arrow 80 si trovano con sigle PRO XBI CT o Ti XBI CT WB ed anche N EXP 2S XBI WB, credo si riferiscano agli attacchi ma per non rimanere bruciato per quale dovrei optare?

Gli avrei trovati a Firenze come i tuoi, ad € 399,00; sono presi bene?
 
In effetti gli avevo adocchiati :D

Te che gli hai provati come ti sono sembrati in pista?

Un mio amico che li aveva noleggiati in Svizzera me li consigliava per una sciata 70% fuori pista 30% pista mentre la mia tipologia sarebbe grooso modo l'opposto...

Non li ho solo provati, ma me li sono comprati! :D:D:D E proprio per l'uso che vuoi tu. Cercavo uno sci che mi permettesse di andare in pista quando nevica, ha appena nevicato o c'é neve primaverile, papposa, ecc. Per me, sono fantastici, anche su neve dura; soffrono un po' solo sul ghiaccio. In fp ci sono andato poco (ma il fp non é il mio terreno :-?), ma vanno alla grande anche lì.
 
Grazie 1000!

Sfrutto la tua esperienza per porti ancora una domanda.

Ho notato che dei Fire Arrow 80 si trovano con sigle PRO XBI CT o Ti XBI CT WB ed anche N EXP 2S XBI WB, credo si riferiscano agli attacchi ma per non rimanere bruciato per quale dovrei optare?

Gli avrei trovati a Firenze come i tuoi, ad € 399,00; sono presi bene?


allora da quel che so la versione pro si caratterizza per una doppia anima in titanio invece che singola (quindi suppongo sia più rigido), Dato che li vorresti usare come me anche in fuoripista io opterei per la versione normale.

Per quanto riguarda il prezzo io li ho trovato a 299 ( quando ti parlavo di un ottimo prezzo ), 399 è un po altino, 350 mi sembrerebbe più giusto. Son pur sempre sci dell'anno scorso.

Altri sci ottimi che ti consiglio sono i volkl rtm 84 che io non ho preso perchè fuori budget e perchè non hanno neanche un po di twin tip.
Quelli li vendono un negozio dalle mie parti ( gilioli sport ) a 399 attacchi inclusi. Il negozio lo trovi anche su ebay.
 
allora da quel che so la versione pro si caratterizza per una doppia anima in titanio invece che singola (quindi suppongo sia più rigido), Dato che li vorresti usare come me anche in fuoripista io opterei per la versione normale.

Per quanto riguarda il prezzo io li ho trovato a 299 ( quando ti parlavo di un ottimo prezzo ), 399 è un po altino, 350 mi sembrerebbe più giusto. Son pur sempre sci dell'anno scorso.

Altri sci ottimi che ti consiglio sono i volkl rtm 84 che io non ho preso perchè fuori budget e perchè non hanno neanche un po di twin tip.
Quelli li vendono un negozio dalle mie parti ( gilioli sport ) a 399 attacchi inclusi. Il negozio lo trovi anche su ebay.


Ragazzi non so dove sbattere la testa!

Devo acquistare gli sci a breve e non sono sicuro se buttarmi sui Nordica fire arrow 80 o gli atlri 2 che mi hai consigliato, purtroopo non ho modo di fare delle prove.
 
se non hai modo di provarli fai come me e vai a senzazione/offerta e senti in giro da chi li ha provati/avuti come si è trovato.
Sono tutti e tre ottimi sci che vanno bene in pista e se la cavano fuori.

:D
 
se non hai modo di provarli fai come me e vai a senzazione/offerta e senti in giro da chi li ha provati/avuti come si è trovato.
Sono tutti e tre ottimi sci che vanno bene in pista e se la cavano fuori.

:D
....che mi dite dei salomon enduro xt 800?
sono 1.78 mt e peso 78 kg. scio ad un buon livello ed avrei trovato sia i 168 che i 175 cm
che misura mi consigliate per un utilizzo 80 pista 20 free
grazie
 
Top