Pagina 52 di 52 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152
Mostra risultati da 766 a 777 di 777

Discussione: Frontignano - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

La gestione di Bolognola è molto dinamica e tipicamente impostata come quella di un’azienda privata.
    La gestione di Sasso è un po’ una bandiera ai venti della politica...
    Frontignano invece, storicamente, è stato sempre visto come una maxi-mucca da mungere dotata di centinaia se (non migliaia di capezzoli), non come una infrastruttura nata per valorizzare la montagna.

Continuo?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quindi andiamo tutti a Bolognola?

Per me continua pure...

Io mi informo sempre delle opinioni di chi conosce e frequenta la zona, prima di andarci.

Poi mi farò una mia opinione quando ci sarò stato.

Magari ci andrò il prossimo inverno quest'estate non so ma prima o poi voglio andare sui Sibillini perchè mi incuriosiscano.

Predefinito

Non me ne voglia Vettore e tutti gli altri utenti Marchigiano/Umbri, ma allo stato attuale e non so ancora per QUANTO futuro i Sibillini hanno ed avranno senso solo per attività non servite da impianti: duole ammetterlo ma credo sia un evidente dato di fatto.

Ed aggiungo spero che ALMENO sia così perchè se non ci pensa il turismo quelle zone sono stra-fottute (perchè fottute un po' lo sono e lo erano già). Io sono tornato su dopo un bel po' di tempo post sisma perchè non ce la facevo psicologicamente (non sto scherzando) ed ora quando vado cerco sempre di lasciare qualcosina al baretto aperto a Piedilama nelle casette temporanee (proprietari giovani, generosi ed alla mano).

Quindi MIRI, pratichi scialpinismo? Sennò comincia!

(quando vedi la piana di Castelluccio innevata, percorri la affilata cresta della Sibilla al tramonto o vivi l'alba sulla cima del Vettore, ti innamori di quelle terre...)

5. Lo skifoso Fonzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Se e quando hai voglia, descriveresti un pò gli impianti e le piste del comprensorio di Frontignano?

Predefinito

Fonzie, niente sci alpinismo, aimè.

La mia curiosità su Ussita è cominciata quando per caso ho iniziato a vedere le foto che pubblicano qui...

https://www.facebook.com/ussitainforma/?ref=py_c

Vettore, che bel lavoro!

Io guardando le foto, soprattutto quelle del settore Saliere, mi rendo conto che il comprensorio su misura per me e la mia famiglia poteva proprio essere Frontignano!

Non sò se essere contento o meno di aver visto questo tuo report semplicemente perchè vorrei dire ok il prossimo inverno vado sicuramente a Ussita per sciare ma invece capisco anche dai vostri commenti e da quelli dei post lasciati su facebook che è ancora tutto in alto mare...

Predefinito

Non esageriamo. Se ti accontenti delle Saliere speranze ce ne sono per il prossimo inverno. Sempre neve permettendo a quelle quote basse.
    Il mio pessimismo è riferito ai tempi lunghi della rimessa n funziine del settore a monte.

Riguardo alle foto che mette stefano su Ussita Informa, diciamo che quelle di sci sono fatte da me al 90%. Quella del profilo con la parrucca ... in primis...
    Ultima modifica di Vettore2480; 03-04-2019 alle 08:52 PM.

9. Skife per Vettore2480:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho scoperto questo bel sito sibilliniweb.it che sicuramente voi già conoscerete...

https://www.sibilliniweb.it/

https://www.facebook.com/Sibilliniweb

In particolare c'è una bella sezione in cui si evidenziano tutte le località turistiche sui Sibillini, legate al mondo della neve.

https://www.sibilliniweb.it/schede/s...nti-sibillini/

Con l'occasione rilancio l'idea di fare un unico post su Ski Forum relativo ai Monti Sibillini, in cui raccogliere tutte le stazioni sciistiche comprese ovvero: Bolognola, Sassotetto, Frontignano, Forca Canapine e Monte Prata.

Io sono un forestiero quindi aspetto che lo facciate voi oppure aspetto almeno il vostro benestare...

Ultima modifica di Miri; 04-04-2019 alle 12:13 PM.

Predefinito

Esattamente 4 anni fa, a Frontignano, era il 6 aprile 2015, nostalgia ladra!

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Posto stupendo e quanto spazio x sciare in fresca. Pendenza non esagerata e ampi spazi aperti. Un sogno specie con la famiglia. Top top. Che bel ricordo pensa quando saranno grandi e riguarderà sto video allora si che avrai nostalgia ma anche gioia di aver vissuto con loro questo momento indimenticabili. Complimenti a tutta la famiglia di freeriders

15. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Monte Prata avrebbe voluto realizzare un laghetto ad uso abbeveratoio, anti incendio e riserva per innevamento artificiale. Sarebbe stata una buona occasione per una ripartenza dopo sisma della stazione sciistica, non minacciata dalla solita incertezza.
    Premesso che l’invaso avrebbe sfruttato una valletta già esistente a riempimento per caduta, opera non invasiva che inoltre avrebbe enormemente arricchito paesaggisticamente il posto...
    Questo è ciò che accade dalle nostre parti appena si nomina, anche sottovoce, la blasfemia “sci alpino”:

https://m.cronachemaceratesi.it/2019...yOWrUyKBM63q4Y

Predefinito

Dopo la mitica intervista delirante di non mi ricordo quale entità ambientalista de l’aquila Che dichiarava che sul gran sasso non si dovrebbe salire MANCO PIÙ A PIEDI... non mi sorprende nulla

Predefinito

In attesa dell'agognata riapertura di una seggiovia (che purtroppo difficilmente ripartirà già in questa estate 2019) fervono comunque i lavori di sistemazione dei sentieri per MTB. Nel giro di un paio di settimane, al pari dell'estate scorsa, avremo nuovamente tutti i trails agibili (comprei i 3 che scendono a fondo valle, con nuove varianti), oltre a piacevoli novità su alcune piste. I ragazzi del posto quest'anno sono davvero determinati, per ora il park rimane frubilie con navette, ebike, o pedalato, ma non appena riaprirà la prima seggiovia ne vedremo delle belle!

Ecco alcune foto dei lavori in corso, i bravi volontari della zona non stanno certo ad attendere le menate dello sblocca cantieri!

19. Skife per Vettore2480:

Pagina 52 di 52 PrimoPrimo ... 24243444546474849505152