Selvarotonda (Cittareale)

Parto con una battuta se non ti piace lo skilift non andarci.... ci sono solo skilift. Le piste saranno un totale di 8-10 km ma per passarci una giornata a mio avviso va più che bene le piste sono per gli standard appenninici abbastanza larghe e per nulla complicate. Il vero problema della località e che la neve dura poco poichè non è altissimo (mi sembra max 1500) e piuttosto assolato. Le persone che lo gestiscono ci mettono l'anima ma gli standard non sono quelli del vicino Abruzzo, personalmente almeno una volta l'anno ci vado dovrebbero aprire domenica 9 ma le previsioni meteo per la zona sono pessime.Dalla Salaria uscendo a Cittareale per raggiungere gli impianti saranno circa 15 km e solo gli ultimi 5 di curve.comunque hanno un sito e 2 web-cam
 
Lo chiedevo perchè ho casa proprio li vicino, quindi farci una scappatina non mi costava nulla, certo, solo skilift che palle !!!

ti allego 4 foto di oggi.Località minuscola va bene per un mattiniero (10 euro prezzo da saldi) Neve e giornata stupenda con panorami mozzafiato come il gran sasso

92106-rossa-alta-1.jpg

rossa all'arrivo skilift

92105-rossa-bassa.jpg

rossa che arriva fino allo skilift

92104-blu.jpg

arrivo delle 2 blu

92107-gran-sasso.jpg

gransasso
 
Questa località è ancora in funzione? In inverno se ci sono condizioni aprono?
Grazie
 

.

Sì, questo inverno ha aperto regolarmente*
Dovrebbero anche sostituire lo skilift principale con uno nuovo





*per quanto sia stato regolare questo inverno HIHIHI
 
Località che quando ha neve apre sempre. Purtroppo condizionata, negli ultimi anni, da notevole vento in cresta che scopre i prati in quota. Oltre alla sostituzione degli ski-lift principali e' per ciò prevista anche l'attrezzatura dei bordi pista in quota con paratie che accumulano neve riportata che poi può essere lavorata è stesa a fine bufera. Sicuramente nel resort c'è' buona volontà. Vedremo.
 
Ma i terremoti degli ultimi mesi hanno fatto danni anche quì (vedo che sono vicini ad Amatrice) o quest'anno si potrà comunque andare a visitare questa micro località denoantri ??
 
Amici che hanno casa a Cittareale mi hanno parlato di alcuni danni più o meno pesanti, infatti anche loro rientrano nel cratere del terremoto. Di sicuro però nulla di paragonabile all'alto reatino
 
Se riaprissero sarebbe bello andarci a fare un estemporaneo salto...
Fla se avrai notizie dimmelo, magari (neve permettendo) organizziamo a gennaio o febbraio.
 
Top