Pagina 109 di 176 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119159 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1621 a 1635 di 2638

Discussione: Clinamen dianoetico, ossia l'inverno Ŕ qui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Molti si allontanano, pochi perˇ rimangono...
    ...il 'rimanere' nei silenzi non mi aggrada ... Signore... Ŕ' sinonimo di ipocrisia... Signore...con permesso Le auguro una buona notte...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma di cosa vi lamentate? . . . . .
    . . . leggete qui, e capirete che vi Ŕ andata a tutti di lusso . . . . . .

Tartaglia
    Non ci vuole molto ad indovinare chi sia questa maschera: Ú Tartaglia, il corpulento e goffo personaggio napoletano, afflitto da un fastidioso e comico difetto di pronuncia :la balbuzie. Tutte le volte che Tartaglia inizia a parlare, balbetta, incespica nelle parole, ripetendone meccanicamente la sillaba iniziale un bel numero di volte. Il risultato Ú che non riesce a farsi capire ed il primo ad arrabbiarsi Ŕ proprio lui. Se la piglia con tutti e di pi¨ con se stesso. Allora sý che balbetta! Inoltre storpia le parole e le frasi continuamente e ne deforma il significato in maniera ridicola, lasciando interdetto o rendendo furioso chi lo ascolta. Ha anche altri difetti; Ú molto miope e porta sul naso un enorme paio di occhiali che gli danno un'aria solenne da professore. E' anche un po' sordo e non c'Ú da meravigliarsi se, talvolta parlando con qualcuno risponda fischi per fiaschi. Nata verso la metÓ dei Seicento, la maschera di Tartaglia Ú di origine napoletana e la si ritrova molto spesso nelle commedie dell'epoca accanto a quelle di Pulcinella e di Colombina. Tartaglia rappresenta un uomo di mezza etÓ senza per˛ un suo ruolo fisso; di volta in volta Ú giudice, notaio, farmacista, avvocato, consigliere di corte, ma anche domestico, sbirro o semplicemente genitore di qualche giovane maschera della commedia. Una delle sue pi¨ grosse debolezze Ŕ quella di corteggiare tutte le donne che incontra e, visto che ha il cuore tenero se ne innamora facilmente. Il personaggio di Tartaglia, seppur con nomi diversi, si Ú diffuso anche all'estero ed Ú giunto fino ai nostri giorni per divertire il pubblico di ogni etÓ.

. . . e si sono dimenticati la testa rasata . . .
    . . .

Predefinito

Ma quand'Ŕ carnevale? . . .

Predefinito Cervinia . . .

Brevissime impressioni su Cervinia . . .

Il paese
    Avevo letto sul forum cose terribili, nefandezze indicibili, da pi¨ d'uno definito come il pi¨ brutto tra tutte le localitÓ sciistiche del pianeta . . . insomma, ero preparato al peggio del peggio . . . e inevitabilmente, a fronte di aspettative cosý negative, sono rimasto parzialmente sorpreso . . . effettivamente, nulla di che . . . ma da qui al supremo squallore che ero pronto a trovare, ce ne passa . . .

Il comprensorio
    Nel complesso, vario e divertente . . . interessante il lato svizzero, anche se un p˛ troppo pieno di collegamenti e skiweb di ogni tipo . . . bellissimo il Rothorn e di gran fascino il Plateau Rosa sotto il sole e il cielo azzurro . . . divertentissimo il versante di Valtournenche, l'impressione Ŕ che sia da molti sottovalutato . . . imponente il versante italiano su Cervinia, non posso condividere l'avversione di Luigi per la Ventina . . .
    . . . unico neo, il pericolo vento . . . io sono stato fortunato, anzi fortunatissimo, due giornate difficili da trovare anche in primavera, ma con temperature ideali . . . il lunedý mattina, per˛, ho capito il rischio che ho corso . . . chi becca le giornate sbagliate rischia il naufragio dell'intera vacanza . . .

Gli impianti
    Discreti, nel complesso, pur con qualche anacronismo . . . ma io sono abituato male . . .

Baite e Rifugi
    Devo passare, sono stato molto distratto in materia, e per di pi¨ in un soggiorno brevissimo . . . il primo giorno abbiamo preso una rapida birra da qualche parte in zona Sunnega e poi abbiamo mangiato (anch'io, e infatti la sera non ho cenato) alle 16.00 non so dove in zona Plan Maison, ma non proprio lý, un p˛ pi¨ sopra o un p˛ pi¨ sotto . . . ormai era quasi vuoto, cmq comodo e accogliente . . . il secondo giorno ci siamo fermati in un posto che era poco pi¨ di un chiosco lungo la Ventina (per me solo una birra in T-Shirt sotto il sole, mentre gli altri mangiavano cose rapide) e poi nessun'altra sosta fino a fine giornata . . .

. . . insomma, ne Ŕ valsa senz'altro la pena, bellissimo ricordo . . . . . .

Predefinito

Mah . . .
    . . . dopo aver fatto un bel recupero di arretrato del forum, magari provo coricarmi . . . buona notte a tutti . . .

Predefinito

...IO in controtendenza invece, aprendo la giornata...BUON GIORNO! Qui... ,nn che freghi qualcosa a qualcuno, ore 8.00 c'erano 10 GRADI... al 30 Gennaio.., tutto e' una strana 'follia'... ciao..,

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

[QUOTE=Gio Pa;1277343]Ma quand'Ŕ carnevale?

Inizio festeggiamenti: GiovedÝ Grasso sarÔ il 7 febbraio
    Termine delle danze: MartedÝ Grasso sarß il 12 febbraio

Dal 13 febbraio, costumi in soffitta, inizia la penitenza legata alla Quaresima.

Tutti in chiesa a confessare i peccati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    ...IO in controtendenza invece, aprendo la giornata...BUON GIORNO! Qui... ,nn che freghi qualcosa a qualcuno, ore 8.00 c'erano 10 GRADI... al 30 Gennaio.., tutto e' una strana 'follia'... ciao..,

Qui - 4 , brinata spessa. Buon giorno.

Predefinito

Inizio festeggiamenti: GiovedÝ Grasso sarÔ il 7 febbraio
    Termine delle danze: MartedÝ Grasso sarß il 12 febbraio

Dal 13 febbraio, costumi in soffitta, inizia la penitenza legata alla Quaresima.

Tutti in chiesa a confessare i peccati
    Noi della Diocesi Ambrosiana festeggiamo fino al 16...

Predefinito

Qui - 4 , brinata spessa. Buon giorno.
    Anche a Te!--------------

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    Brevissime impressioni su Cervinia . . .

. . . insomma, ne Ŕ valsa senz'altro la pena, bellissimo ricordo . . . . . .
    ...premetto che ci sono stata solo un paio di volte... anni fa ma anch'io nn riservavo un brutto ricordo... dai nn e' cosý malaccio... diciamo che Ŕ' meglio di un calcio nel deretano preso in un momento di nebbia...

Predefinito

LUIGIXV - 4 da Te ci sta ma Ŕ' il + 10 qui a La- Thuile che Ŕ' un po' fuori luogo...

Predefinito

Lĺuomo Ŕ meno se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirÓ la veritÓ.
    Oscar Wilde
    Noi siamo tutti nel discorso ma noi che parliamo non stiamo parlando, il discorso non appartiene al parlato, io che sto parlando per questo non sono io.
    C.B.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    LUIGIXV - 4 da Te ci sta ma Ŕ' il + 10 qui a La- Thuile che Ŕ' un po' fuori luogo...
    In effetti pensavo ti riferissi a Genova! +10 da quelle parti Ŕ folle davvero...

Predefinito

Ecco scusate la foto ma la troppa luce... Ŕ' tutto 'squacquerosamente' acquoso ...Name:  ImageUploadedByTapatalk1359549662.944145.jpg
Visite: 83
Dimensione:  86.7 KBla cosa ASSURDA e' che lo era giÓ alle 8.00..

Pagina 109 di 176 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110111112113114115116117118119159 ... UltimoUltimo