Pagina 108 di 176 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118158 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1606 a 1620 di 2638

Discussione: Clinamen dianoetico, ossia l'inverno è qui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    E far pipì* dalla seggiovia? E meno peggio che mangiare un panino all'aglio?

* senza che nessuna gocciolina tocchi il sedile, per chi ce la fa...
    È' la stessa cosa...nn e' questione di panino...e ovviamente neanche di gocciolina...per altro, e nn ricordo male, proprio Tu parlavi di quanto fosse ODIOSO il 'mangiuncchiare 'patatine la mattina presto...o mi confondo con qualcun altro?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Per LUIGIXV: ...Signore... Potrei sapere se l'accostamento delle varie maschere e' cosa casuale ( cosa che dubito) o se e'frutto di un raffinato pensiero come il Vostro...Signore...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    Per LUIGIXV: ...Signore... Potrei sapere se l'accostamento delle varie maschere e' cosa casuale ( cosa che dubito) o se e'frutto di un raffinato pensiero come il Vostro...Signore...
    Ho passato la notte consultando libri (cartaceo) per creare abbinamenti idonei ad ogni vostra figura.
    Mi avete snobbato come un qualsiasi portatore di merce, ultimo nella scala sociale degli aztechi.
    Con il cuore colmo di amarezza apriró una mezza misura di Tignanello, la polenta e lo zola mi saranno di conforto pé l'animo afflitto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Ho passato la notte consultando libri (cartaceo)...
    Signore non dica 'certe' eresie...ad ogni modo perche', cosi' fosse, non ci illustra sulle varie e oculate scelte...Signore...lasci perdere il resto...La prego...

terios
    Guest

Predefinito

Come snobbato? Mi sono andato a scegliere il costume per la maschera che mi hai saggiamente accostato....solo non "son buono" come Jagar ad inserire immagini.

Ho scelto quello con gli stivaloni perché gli altri con le scarpette infiocchettate e le calze da gay non tanto si combinano con il mio gusto (ho sempre adorato gli stivaloni da soldato di ventura).

Predefinito

Chi è Beppe Nappa?????????

Beffardo, pigro ma capace di insospettabili salti e danze acrobatiche, goloso ed insaziabile, ricopre abitualmente nelle trame il ruolo del servitore. Ama stare in cucina, o ronzare intorno alla cucina, annusandone deliziato i profumi, e il cibo è la sua passione

ctrl+alt+canc ..........

terios
    Guest

Predefinito

... Poi mi piace: capitan Spaventa!!! Il nome richiama il mio nickname TERIOS (terribile) il carattere della maschera mi è molto vicino e lo spadone mi ricorda i miei amati bastoni da sci borchiati (scritto non a caso bastoni e non bastoncini...)
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ImageUploadedByTapatalk1359490706.296450.jpg
Visite:	151
Dimensione:	101.4 KB
ID:	42842

Predefinito

Citare é spesso indegno a volte peró si rende necessario:

L’uomo è meno se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.
    Oscar Wilde

Vi capita di indossare la maschera?

Predefinito

Fabio : Gioppino

Faccione furbo, rubicondo, vestito di grosso panno verde orlato di rosso, pantaloni scuri da contadino e cappello rotondo con fettuccia volante, di mestiere fa il facchino e il contadino, professioni che di fatto non pratica preferendo guadagni occasionali meno faticosi. Di modi e linguaggio rozzissimi, di buon cuore, porta sempre con sé un bastone che non disdegna di usare per far intendere la ragione, sempre comunque a vantaggio dei piccoli e degli oppressi. Amante del vino e del buon cibo, si dichiara innamoratissimo della Margì.
    Gioppino incarna il sempliciotto rozzo ma di buon cuore, pronto a difendere i deboli.
    Fin qui tutto bene ma:

Ha assunto, tuttavia, anche una connotazione negativa, come persona furbastra e inaffidabile tanto che nel linguaggio comune si suole dire fare la figura del Giupì di chi non mantiene la parola o usa mezzucci per concludere raggiri di poco conto.
    ctrl + alt + canc anche per me.
    Abbasso lo carnevale

Predefinito

L’uomo è meno se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.
    Oscar Wilde

NO! ...Io dico sempre la verita'... per questo molti si allontanano...Voi sapete...gli altri non so... com me Oscar Wilde ha fatto 'cilecca'

Predefinito

si inizia così, carnevale 1972,

Tanti uomini indossano una maschera, e sento solo menzogne

dopo trent'anni una parte di verità, perchè solo ora???

Predefinito

Oscar Wilde

La maschera è sempre indossata e viene cambiata al momento.. da tutti..
    Solo il folle è se stesso.. SEMPRE

Sempre Wilde (ma la penso anche io così)

Predefinito

Invece promuovo questa versione di Gioppino:
    Maschera di origine bergamasca nasce come burattino nei primi anni dell'Ottocento. Sulla sua origine precisa non si sa molto. La prima notizia certa della sua comparsa sulla scena risale al 1820, con il burattinaio Battaglia, di cui ci riferisce Luigi Volpi. Alcuni ne fanno risalire l'origine molto più indietro, riconoscendo in molti reperti iconografici i tre gozzi che caratterizzano anche Gioppino. Gran mangiatore e bevitore, Gioppino è un contadino pieno di buon senso e di senso pratico, capace di superare con successo molte situazioni avverse secondo il detto "contadino: scarpe grosse, cervello fino". Il suo costume è di foggia settecentesca, caratterizzato da una giubba rossa di panno grezzo coi risvolti verdi, da un camicione bianco, un cappello nero e un bastone, col quale spesso riduceva alla ragione chi lo contraddiceva.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TigerMat Vedi messaggio
    La maschera è sempre indossata e viene cambiata al momento.. da tutti..
    Solo il folle è se stesso.. SEMPRE

Sempre Wilde (ma la penso anche io così)
    Eccomi piu' follemente che mai...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    NO! ...Io dico sempre la verita'... per questo molti si allontanano...Voi sapete...gli altri non so... com me Oscar Wilde ha fatto 'cilecca'
    Molti si allontanano, pochi peró rimangono...
    Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    si inizia così, carnevale 1972,
    É bellissima! Complimenti!
    Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Invece promuovo questa versione di Gioppino:
    Maschera di origine bergamasca nasce come burattino nei primi anni dell'Ottocento. Sulla sua origine precisa non si sa molto. La prima notizia certa della sua comparsa sulla scena risale al 1820, con il burattinaio Battaglia, di cui ci riferisce Luigi Volpi. Alcuni ne fanno risalire l'origine molto più indietro, riconoscendo in molti reperti iconografici i tre gozzi che caratterizzano anche Gioppino. Gran mangiatore e bevitore, Gioppino è un contadino pieno di buon senso e di senso pratico, capace di superare con successo molte situazioni avverse secondo il detto "contadino: scarpe grosse, cervello fino". Il suo costume è di foggia settecentesca, caratterizzato da una giubba rossa di panno grezzo coi risvolti verdi, da un camicione bianco, un cappello nero e un bastone, col quale spesso riduceva alla ragione chi lo contraddiceva.
    Ora ci siamo : pieno di buon senso...gran mangiatore e bevitore...senso pratico..supera situazioni avverse.
    ..e poi il bastone...

Pagina 108 di 176 PrimoPrimo ... 8589899100101102103104105106107108109110111112113114115116117118158 ... UltimoUltimo