Nuova Andermatt..

Non ho parole........
Sul telefono ho la fotina della cartina attuale: messa a fianco a questa sembra un confronto tra Spiazzi di Gromo e Portes du Soleil...

Hai dettagli sui tempi di realizzazione? Anche in base alle differenti priorità degli impianti (a quanto leggo nella legenda della cartina)
 
primo progetto inizia nel 2013 e conoscendoli,in poco tempo...il secondo spero il piu tardi possibile magari nel 2060...
poi cè tutto il discorso del devasto del paese originario
 
Secondo me hai scritto la cosa sbagliata nel thread sbagliato....
O forse non sai cos'è Andermatt e chi lo frequenta

appunto anche per quello... disapprovo la costruzione di appartamenti lussuosi e un campo da golf e millemila impianti raddoppiando perfino la grandezza del paese :shock: significa cambiare totalmente andermatt, a partire dalla tipologia di cliente. al massimo bisognava puntare di più per migliorare quello che è già, la patria del freeride. io ho scritto italia per "amor di patria", ma un investimento del genere lo avrei fatto comunque in un posto diverso. poi sawiris (se non mi sbaglio si chiama così) avrà fatto i suoi conti perchè non è un pirla, andermatt è in una posizione molto strategica, vicina all'italia e alla svizzera, in una zona mooolto nevosa. credo abbia già messo in conto che la frequentazione media cambierà verso un turismo più "elitario" e "sci in pista" che, a livello societario, se si riesce a fare centro, rende molto di più in termini economici.. che ci dobbiamo fare?

poi noi adesso diciamo così, ma se diventasse solo una via di mezzo e non un posto solo freeride per duri e puri? tipo st.anton?
 
ps: interessante la cosa che Andermatt è vicina all'italia e alla svizzera... :shock:

intendevo ai grandi bacini di utenza che sono poi zurigo e la pianura svizzera e milano e la pianura padana... st.moritz è vicino a milano ma non a zurigo, davos il contrario, andermatt invece è vicino a entrambi
 
Boh qui ci sono tante idee sulla carta.... E poi ci sono gli urani con la loro "particolare" mentalità. Forse i nostri figli veranno qualcosa di questo faraonico progetto.....
 
in questo mese posano i tetti delle prime case del progetto e ci sarà una specie di inaugurazione del progetto,poi i lavori per il collegamento con Sedrun partiranno nel 2013...
 
dal link non capisco quali siano i due progetti, mi si apre una sola cartina.


Però non vedo che grande danno possa essere fatto, viene sviluppata soprattutto la zona dell'Oberalp col collegamento con Sedrun, che diventerebbe un comprensorio interessante. Per il Gemmstock di cui sento sempre parlare di code bibliche vedo sostanzialmente solo un aumento di portata senza allargamento del comprensorio e pistificazione di zone freeride
 
so che il progetto di costruzione del complesso di case/alberghi (vicino alla stazione) non sta andando un granchè bene. Speriamo che li faccia desistere!
 
Top