Maschera + lenti a c. VS occhiali da sole graduati

Essendo miope (da lontano non ci vedo) ho sempre sciato con i miei occhiali da sole con lenti graduate, quest'anno vorrei passare (perchè?) a una buona maschera mettendo sotto le lenti a contatto, ma sono insicuro se questa scelta mi porterà dei vantaggi, in fin dei conti mi sono sempre trovato bene con gli occhiali da sole (a parte quando nevica e dopo un pò non si vede più niente...).

Quali sono i vantaggi della maschera rispetto agli occhiali ?

Se questa opzione presentasse dei vantaggi quale maschera dovrei acquistare?
Se la devo acquistare vorrei prendere un ottimo prodotto con lenti di qualità che non mi rovinino la vista.
 
Essendo miope (da lontano non ci vedo) ho sempre sciato con i miei occhiali da sole con lenti graduate, quest'anno vorrei passare (perchè?) a una buona maschera mettendo sotto le lenti a contatto, ma sono insicuro se questa scelta mi porterà dei vantaggi, in fin dei conti mi sono sempre trovato bene con gli occhiali da sole (a parte quando nevica e dopo un pò non si vede più niente...).

Quali sono i vantaggi della maschera rispetto agli occhiali ?

Se questa opzione presentasse dei vantaggi quale maschera dovrei acquistare?
Se la devo acquistare vorrei prendere un ottimo prodotto con lenti di qualità che non mi rovinino la vista.

I vantaggi della maschera sono molteplici. Prima di tutto la sicurezza (qualche anno fa una maschera Dragon mi ha salvato dal piattello dello skilift, con gli occhiali non so come sarebbe finita), con gli occhiali hai degli spifferi che la maschera elimina definitivamente, sulla quantità di visuale disponibile dire maschera ma non mi sbilancio più di tanto dato che ci sono maschere che hanno visuale ampia (la mia) ed altre che ne hanno una più ridotta.
Per quanto riguarda le lenti oggi le marche più blasonate offrono lenti affidabili e sicure. A detta di molti le migliori in tal senso sono le Oakley.
Io ho una Canopy Fire Iridium e mi ci trovo strabene.
 
In effetti il motivo principale per cui vorrei passare alla maschera è :

1) con gli occhiali dopo un pò mi lacrimano gli occhi

2) quando nevica gli occhiali mi si bagnano e non vedo più un piffero, se li pulisco al volo con i guanti è anche peggio (ma forse questo problema ce lo avrei anche con la maschera, o no?)

3) ipotizzo che in caso di caduta sia più sicura degli occhiali

- In realtà quello che mi interessa di più è il punto 2 ...
 
In effetti il motivo principale per cui vorrei passare alla maschera è :

1) con gli occhiali dopo un pò mi lacrimano gli occhi

2) quando nevica gli occhiali mi si bagnano e non vedo più un piffero, se li pulisco al volo con i guanti è anche peggio (ma forse questo problema ce lo avrei anche con la maschera, o no?)

3) ipotizzo che in caso di caduta sia più sicura degli occhiali

- In realtà quello che mi interessa di più è il punto 2 ...

Gli occhiali da sole con Le lenti graduate non vanno bene sopratutto per una questione di sicurezza: in caso di caduta si possono rompere e li sono c.... amari.
 
Anche io sono miope e uso la maschera con le lenti a contatto e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo! A volte mi è capitato di perdere le lenti dopo una caduta ma sono sicuro che con gli occhiali sarebbe stato molto peggio.
So di alcuni che usano maschere speciali con degli occhiali integrati sotto la lente principale ma non so come vadano.
Io ti direi di andare sicuro sulla maschera perchè risolve i problemi come spifferi e visibilità limitata se c'è brutto tempo (basta prendere una lente di qualità).
 

.

Anche io sono miope e uso la maschera con le lenti a contatto e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo! A volte mi è capitato di perdere le lenti dopo una caduta ma sono sicuro che con gli occhiali sarebbe stato molto peggio.
So di alcuni che usano maschere speciali con degli occhiali integrati sotto la lente principale ma non so come vadano.
Io ti direi di andare sicuro sulla maschera perchè risolve i problemi come spifferi e visibilità limitata se c'è brutto tempo (basta prendere una lente di qualità).

Caspita ! E che caduta era ?
Io faccio i guanti (pugilato) con le lenti e non mi si tolgono neanche quando prendo dei bei cazzottoni in faccia ! Solo una volta, un diretto sinistro mi finì dritto in un occhio, aperto, e la lente rimase appiccicata al guantone dell'avversario !
Sarà che ciò l'occhi appiccicosi ma a me le lenti non si tolgono nemmeno se cado dalla funivia !!!

Cmq dopo vado a fare un giro da INTERSPORT qui vicino casa (Monterotondo, Rm) e vedo che roba hanno.
Cercavo una maschera che non si appanni perchè io sudo parecchio (infatti gli occhiali mi si appannano spesso) e magari fotocromatica.
Badget 60\80 €
 
anch'io sto valutando l'acquisto di una maschera da usare con lenti a contatto (sono astigmatico),per quanto riguarda la mia esperienza sino allo scorso inverno ho sciato con degli occhiali graduati,per di più ora uso anche il casco e le orecchie mi si spaccano con le astine che danno un fastidio micidiale.
Con il budget che hai pensato di spendere non è che ci compri molto,per quella cifra esistono le Salice che hanno lenti polarizzate/fotocromatiche ho chiesto lumi in un altro topic http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/49836-consiglio-maschera-sole-ombra-4.html#post1224707 ma nessuno risponde....:shock: :ARR
 
i vantaggi li hai già trovati..

posso consigliarti le lenti giornaliere, più confortevoli e ne tieni un paio di scorta nello zaino per sicurezza.
non risparmiare con la maschera! io mi trovo bene con la out of eyes, costa circa 100€ con due lenti, una a scelta per il sole e una da nebbia.
se dovesse bagnarsi all'interno non pulirla mai altrimenti togli il trattamento antiappannamento! lasciala asciugare da sola, vai al rifugio e bevi qualcosa di alcolico.
 
Ben Bostrom ha ragione, con quel budget puoi prendere una Salice anche polarizzata. Sono buone maschere, economiche ma affidabili allo stesso tempo.
 
i vantaggi li hai già trovati..

posso consigliarti le lenti giornaliere, più confortevoli e ne tieni un paio di scorta nello zaino per sicurezza.
non risparmiare con la maschera! io mi trovo bene con la out of eyes, costa circa 100€ con due lenti, una a scelta per il sole e una da nebbia.
se dovesse bagnarsi all'interno non pulirla mai altrimenti togli il trattamento antiappannamento! lasciala asciugare da sola, vai al rifugio e bevi qualcosa di alcolico.

Perchè dovrei bere qualcosa di alcolico ? :shock:
 
anch'io sto valutando l'acquisto di una maschera da usare con lenti a contatto (sono astigmatico),per quanto riguarda la mia esperienza sino allo scorso inverno ho sciato con degli occhiali graduati,per di più ora uso anche il casco e le orecchie mi si spaccano con le astine che danno un fastidio micidiale.
Con il budget che hai pensato di spendere non è che ci compri molto,per quella cifra esistono le Salice che hanno lenti polarizzate/fotocromatiche ho chiesto lumi in un altro topic http://www.skiforum.it/forum/abbigliamento/49836-consiglio-maschera-sole-ombra-4.html#post1224707 ma nessuno risponde....:shock: :ARR

All'intersport sotto casa ho trovato questa SH maschera sci SH+ Trinity Cx doppia lente a specchio - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike in offerta a 39 € (50% di sconto sul prezzo di listino che dicono sia 79 €)
...sarebbe la migliore che hanno... La prendo ?

sh+_trinity_cx_nero_x.jpg
 
Top