Ciao a tutti ho bisogno di avere più informazioni sull'attacco RUNMFD

matteozilla

New member
Ciao a tutti, allora io a febbraio devo andare in Canada a fare sci alpinismo ho un vecchio attacco da sci alpinismo ma pensavo di cambiarlo.
Guardando in giro ho visto i prezzi degli attacchi (salomon, atomic marker) e sono assolutamente fuori dalla mia portata.

Allora curiosando per il web ho visto questo attacco RUNMFD (MFD, Inc.) leggendo recensioni tutti lo danno come un ottino "attacco".

Voi lo conoscete?
Sapete qualcosa?

Grazie

Matteo

(ah non sono un sfrenato alpinista)

non mi sembra una gran bazza, visto che poi devi aggiungere anche il prezzo di un attacco da pista, a meno che tu non lo abbia già.
tra l'altro sta montato anche in discesa..e non mi sembra la cosa più rigida del mondo...

sulla stessa linea l'alpine trekker costa parecchio meno, e in discesa lo togli e quindi non rischi problematiche torsionali varie.

secondo me può aver senso un sistema di sto tipo se sci+attacco li hai già, e magari già montati, altrimenti cerca un marker baron usato che è meglio.

non mi sembra una gran bazza, visto che poi devi aggiungere anche il prezzo di un attacco da pista, a meno che tu non lo abbia già.
tra l'altro sta montato anche in discesa..e non mi sembra la cosa più rigida del mondo...

sulla stessa linea l'alpine trekker costa parecchio meno, e in discesa lo togli e quindi non rischi problematiche torsionali varie.

secondo me può aver senso un sistema di sto tipo se sci+attacco li hai già, e magari già montati, altrimenti cerca un marker baron usato che è meglio.

credo che la questione del rischio di tornsioni non ci sono visto che si usa un'attacco da discesa....comunque grazie....speravo che qualcuno l'avesse provato!!!

Matteo

secondo me problemi torsionali li hai, dal momento che l'attacco da pista lo monti sul runmfd, che a sua volta è montato sullo sci, quindi sei più in alto e ci sono possibili giochi, certo bisognerebbe avere in mano l'oggetto e provarlo, ma è un aspetto tecnico che non mi piace.

non per farti i conti in tasca ma vai in canada a sciare e poi vuoi risparmiare sull'attacco? Piuttosto noleggiati una bella attrezzatura la. risparmi sul biglietto e hai una ottima attrezzatura e non un compromesso come quello che hai postato tu.

io ho provato gli alpine trekker. te li sconsiglio con tutto il cuore, sembra di salire con i trampoli.

.