Wow: Sigur Ros + montagne

Fabio ........ guardati anche questo sempre con i sigur ros .... era negli extra di Focus della msp .... fantastico

 
malato proprio no, ma li conosco e li ho visti dal vivo, suonano... cavoli se suonano!
Sono comunque un gruppo poco conosciuto qui in italia, e questo a volte è un bene ;)
 
Fan enorme nei primi anni (concerti "intimi"), detrattore estremo negli ultimi (arene): eccomi.

Visti due volte dal vivo: una a Ferrara, una alla Cavea di Roma. Quello di Ferrara rimarrà per sempre nel mio cuore e il poster campeggia nel mio salotto.

Da giovincello mi "costrinsero" ad un viaggio in Islanda: https://fonzolo.wordpress.com/2008/08/25/islanda-agosto-2008/

Bei tempi, quanta spensieratezza... quanta passione... quanto tempo libero!
 
Fan enorme nei primi anni (concerti "intimi"), detrattore estremo negli ultimi (arene): eccomi.

Visti due volte dal vivo: una a Ferrara, una alla Cavea di Roma. Quello di Ferrara rimarrà per sempre nel mio cuore e il poster campeggia nel mio salotto.

Da giovincello mi "costrinsero" ad un viaggio in Islanda: https://fonzolo.wordpress.com/2008/08/25/islanda-agosto-2008/

Bei tempi, quanta spensieratezza... quanta passione... quanto tempo libero!

Ferrara sotto le stelle è una manifestazione fantastica, la scelta degli artisti è spesso degna di nota, poi location favolosa!
anche qui in FVG c'è un festival simile, il "no borders music festival" certo molto più piccolo ma anche in questo caso hanno suonato bei nomi, e per l'appunto anche i Sigur Ros.
 
A Tarvisio un paio d'anni fa, giusto?


Io li ho visti 4 o 5 volte, compreso tour di Jonsi.
Fanno la musica più incredibile che io abbia mai sentito, un muro di suono senza precedenti.
Ma anche io, come Fonzie, sono molto critico sulle ultime produzioni. Per me ci sono i Sigur Ros con Kjartan e senza Kjartan. Un po' come fosse un ante cristo e dopo cristo.
Agaetis lo considero a livello dei più grandi album della storia del rock tipo Joshua Tree, Dark side, sgt Pepper's, etc.
 
...e comunque Untitled#8 rimarrà per sempre uno dei pezzi di musica più incredibili mai scritti.

Nella versione live con telo davanti al palco e proiezioni di luci ed ombre diventa la summa dell'orgasmo audio/visivo. :D


...maledetto Heima.


Ma il pezzone resta Viðrar vel til Loftárása, col suo silenzio ed il crescendo finale... dopo la meravigliosa strofa "en það besta sem guð hefur skapað/er nýr dagur" (copia/incolla ovviamente...) Cristo che ricordi.

Le Amiina, i km in auto nel nulla Islandese, le passeggiate notturne infinite con il lettore in loop...

...UN SACCO DI CAPELLI CHE NON CI SONO PIU'!!!!

h5OEwMx.jpg
 
il mio ricordo più bello dei sigur ros è una dormita fantastica in spiaggia a Barcellona (nel 2005 :shock: ) con "()" nelle cuffie appena arrivato alle 7 di sera dopo almeno 13-14 ore di auto di viaggio
 
Io sono anni che cerco di andare a sentirli dal vivo ma ogni volta per qualche sfiga non riesco. Anche perchè l'unico amico a cui piaciono mi ha sempre detto "eh ma dal vivo mi porto il cuscino perchè mi addormento dalla noia".......:evil:
 
Io sono anni che cerco di andare a sentirli dal vivo ma ogni volta per qualche sfiga non riesco. Anche perchè l'unico amico a cui piaciono mi ha sempre detto "eh ma dal vivo mi porto il cuscino perchè mi addormento dalla noia".......:evil:

Pena di morte per il tuo amico!

Ragazzi, belle parole, condivido tutto. Popplagio e Vidrar sono in assoluto tra le due più belle canzone che io abbia mai sentito in vita mia.
 
Io sono anni che cerco di andare a sentirli dal vivo ma ogni volta per qualche sfiga non riesco. Anche perchè l'unico amico a cui piaciono mi ha sempre detto "eh ma dal vivo mi porto il cuscino perchè mi addormento dalla noia".......:evil:

Esattamente il contrario: se su disco possono risultare "lenti" dal vivo esce fuori l'anima più postrock (a me piacciono entrambe le scuole di pensiero). Poi adesso che suonano per grandi masse posso permettersi poca lentezza.
 
Top