freestyle con scarponi da pista?

Tolano

New member
weilà!:HIP ho sempre sciato in pista, e quindi con scarponi da pista, anche abbastanza duri (flex 120/130), ma dall'anno scorso, e quest'anno penso farò quasi solo questo, ho iniziato a andare in park. Quindi, dopo questo breve preambolo, la domanda è: si sente tanto la differenza tra uno scarpone da freestyle e uno da pista?
tenendo conto che sono uno scarsone e quest'anno pensavo di mettermi sotto a provare e imparare il più possibile posso continuare a usare uno scarpone del genere o mi conviene procurarmene uno da freestyle?
 
Anch'io ho iniziato da poco e uso i miei fischer rc4 con 130 di flex, per quello che devi fare all'inizio e anche di più, vanno benissimo gli scarponi da pista, fidati....
 
Io continuo a usare i miei scarponi da pista ma con flex relativamente basso (80/90), e vanno abbastanza bene..però dopo un paio d'anni, contando anche che non faccio kicker grossi, oltre a rendermi conto delle botte allo stinco e alla pianta del piede che sono evitabili con scarponi adatti, noto che lo scarpone da pista si è rovinato e gli agganci iniziano ad avere un po' di gioco..se non vuoi rovinarti i piedi e gli scarponi conviene prendere subito un paio adatto!
 
Io continuo a usare i miei scarponi da pista ma con flex relativamente basso (80/90), e vanno abbastanza bene..però dopo un paio d'anni, contando anche che non faccio kicker grossi, oltre a rendermi conto delle botte allo stinco e alla pianta del piede che sono evitabili con scarponi adatti, noto che lo scarpone da pista si è rovinato e gli agganci iniziano ad avere un po' di gioco..se non vuoi rovinarti i piedi e gli scarponi conviene prendere subito un paio adatto!

eh, infatti era quella la mia preoccupazione, che essendo lo scarpone da pista progettato per un certo tipo di uso, usandolo in altri modi potesse non comportarsi adeguatamente. (ma che frase ben articolata che ho scritto xD )
 

.

comunque bo, forse per quest'anno che girerò piccolo potrei anche usarli..anche perchè già dovrò comprare quelli da pista nuovi, se si aggiungono anche quelli da freestyle...bo, ma non è che esiste qualche modello bene o male ambivalente?
 
be io uso i full tilt che in fondo sono i vecchi raichle che si usavano negli anni 90 come scarpone race!

sì questo fatto lo sapevo, però comunque a occhio mi sembrano diversi gli scarponi da freestyle da quelli da pista, poi non so, perchè non ne ho mai provati, però mi sembrano pià bassi, e ho visto in giro e sembra che ammortizzino di più sia sul tallone che sullo stinco. baaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che problemi :-?
 
sì questo fatto lo sapevo, però comunque a occhio mi sembrano diversi gli scarponi da freestyle da quelli da pista, poi non so, perchè non ne ho mai provati, però mi sembrano pià bassi, e ho visto in giro e sembra che ammortizzino di più sia sul tallone che sullo stinco. baaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, che problemi :-?

La sostanziale differenza è che sono più morbidi, e hanno una suola anti shock che ammortizza gli urti.
 
Top