"vecchi sci" si possono accorciare??

sunshine

New member
Caio,
mi sono appena iscritta al forum e spero di non essere subito cacciata....
Scrivo perche' ho una domanda magari per voi stupida...ma prima di recarmi in un negozio preferisco fare brutta figura qui...
Ho un paio di sci carving dei primi usciti, venivano ancora venduti di una lunghezza maggiore all'altezza. Ora e' da un po che non scio piu' ma mi piacerebbe riprendere, vedo pero' che ora siamo tornati a sci piu' corti. E' possibile secondo voi in quanche modo farli accorciare o conviene rottamarli???
 
Prima di accorciarli devi andare in comune e chiedere l'autorizzazione.....ricordati di portare la marca da bollo.......................


































Secondo me se ci pensi bene la risposta la trovi da sola:D
 
Sembra una barzelletta!
Pensa che c'era un negozio in provincia di Alessandria in una localita' sciistica che non cito , che comprava gli sci tutti 2 metri e 15 cm e poi li tagliava con il flessibile secondo le richieste, ma erano gli anni 60, in sostanza non pensarci nemmeno
Caio,
mi sono appena iscritta al forum e spero di non essere subito cacciata....
Scrivo perche' ho una domanda magari per voi stupida...ma prima di recarmi in un negozio preferisco fare brutta figura qui...
Ho un paio di sci carving dei primi usciti, venivano ancora venduti di una lunghezza maggiore all'altezza. Ora e' da un po che non scio piu' ma mi piacerebbe riprendere, vedo pero' che ora siamo tornati a sci piu' corti. E' possibile secondo voi in quanche modo farli accorciare o conviene rottamarli???
 
Chissà magari invece è l'idea del secolo...
Con la mola a disco si potrebbero anche rivedere le sciancrature... un Hellbent di oggi potrebbe essere un GS FIS di domani!

In fondo anche il rocker può cambiare se lascio gli sci tutta l'estate su due cavalletti con un sacco di sabbia in mezzo.

In tempo di spending review ci si deve adattare :DDD
 

.

Ovvio che si possono accorciare! Però bisogna gli stessi cm che togli in coda li devi togliere anche dalla punta...

Attenzione a non usare per l'operazione attrezzi non adeguati, tipo motoseghe :viulenz:, coltelli poco affilati :skicol:, etc...

Gli esperti consigliano di usare questo attrezzo:

84712-star-wars-darth-vader-fx-lightsaber-replica.jpg
 
Caio,
mi sono appena iscritta al forum e spero di non essere subito cacciata....
Scrivo perche' ho una domanda magari per voi stupida...ma prima di recarmi in un negozio preferisco fare brutta figura qui...
Ho un paio di sci carving dei primi usciti, venivano ancora venduti di una lunghezza maggiore all'altezza. Ora e' da un po che non scio piu' ma mi piacerebbe riprendere, vedo pero' che ora siamo tornati a sci piu' corti. E' possibile secondo voi in quanche modo farli accorciare o conviene rottamarli???

sì, come no, passa dal sarto....:DDD
 
Beh, a pensarci bene se prendi un paio di twin tip molto lunghi, potrebbero uscirne 2 paia più corte. Idem se prendi un fat veramente fat e lo tagli per il lungo, te ne escono due paia.
 
Io ho due paia di snowblade pensavo ad una buona bicomponente...

In effetti pesandoci ho anche due paia di vecchi head cyber stretti stretti... mi faccio lo sci nuovo da pauder
 
Ovvio che si possono accorciare! Però bisogna gli stessi cm che togli in coda li devi togliere anche dalla punta...

Attenzione a non usare per l'operazione attrezzi non adeguati, tipo motoseghe :viulenz:, coltelli poco affilati :skicol:, etc...

Gli esperti consigliano di usare questo attrezzo:

84712-star-wars-darth-vader-fx-lightsaber-replica.jpg

Ascolta quello che ti dice Doppiomisto, che in fatto di motoseghe è esperto !
 
ciao a tutti mia figlia è cresciuta e ormai i suoi sci non le vanno più bene ,c'è un modo per attaccare la parte che scarterà la nostra amica?
 
Caio,
mi sono appena iscritta al forum e spero di non essere subito cacciata....
Scrivo perche' ho una domanda magari per voi stupida...ma prima di recarmi in un negozio preferisco fare brutta figura qui...
Ho un paio di sci carving dei primi usciti, venivano ancora venduti di una lunghezza maggiore all'altezza. Ora e' da un po che non scio piu' ma mi piacerebbe riprendere, vedo pero' che ora siamo tornati a sci piu' corti. E' possibile secondo voi in quanche modo farli accorciare o conviene rottamarli???



................................conviene rottamarli.
 
Top