ortisei a capodanno

sallyna

New member
ciao ....ora che ho scoperto sto sito ne approfitto...ehheheHIHIHI
che sapete dirmi dell ultimo dell anno a ortisei?? io sono alla pension Pradell,sapete cm è?? so che è a 800 mt dal centro..a conduzione familiare ( a me cosi piace e anche alle mie tasche)
e a mezza pensione..percio il cenone lo faccio in albergo...ma per il DOPO...che si puo fare,dove si puo andare in qualche locale bellino???
inoltre , sapete niente di cene nelle baite ..salendo di sera ..mi sembra di aver letto della possibilita di poter salire col gatto delle nevi e cenare su ... si puo fare??? (magari costera un occhio...))...comunque cose varie che vi vengono in mente...io son qua tutta orecchi...GRAZIE !!!:D
 
Ciao, benvenuto....
Conosco bene Ortisei e la ValGardena...ci vado molte volte l'anno da oltre un decennio... in estate ed in inverno...ci sono stato anche a Natale/capodanno...di solito restavo nel mio hotel dove organizzavano sempre qualcosa di carino...privilegio sciare e non cerco grandi cose per l'ultimo...preferisco sciare la mattina presto...
Il paese e la valle sono meravigliosi, a mio avviso la miglior meta invernale (con l'alta badia), ma sono gusti personali...
Che dire per capodanno ? Troverai molte soluzioni ed il solito pienone ! Ci sono alcuni locali (piccoli) aperti al pubblico molti, invece, saranno regolati da inviti e/o biglietti acquistati per tempo... vista la scarsità di locali, alcuni sono affittati per feste private....
Troverai anche festeggiamenti nella piazza del paese...clima permettendo.
Buon divertimento...
 
grazie...si anch io credo che la val gardena sia favolosa...e mi piace tanto ..anche se è da poco che vado a sciare li...un paio d anni...
per l ultimi spero che alla pensione facciano qualcosa di carino...comunque sia speriamo anche nel bel tempo..magari possiamo festeggiare in paese..
volevo solo sapere se cè qualche locale o evento caratteristico da vedere..?? grazie mille...:D
 
grazie...si anch io credo che la val gardena sia favolosa...e mi piace tanto ..anche se è da poco che vado a sciare li...un paio d anni...
per l ultimi spero che alla pensione facciano qualcosa di carino...comunque sia speriamo anche nel bel tempo..magari possiamo festeggiare in paese..
volevo solo sapere se cè qualche locale o evento caratteristico da vedere..?? grazie mille...:D


31/12/2012
Fuochi d’artificio di fine anno ad Ortisei, Val Gardena dopo il show (fiaccolata) dei maestri di sci a Prapalmer.
 
Ortisei la adoro!!! La fiaccolata dei maestri di sci è alla pista Palmer ore 18, poi ho trovato questo:

"Descrizione:
L’Associazione Turistica in collaborazione con gli osti organizza anche quest’anno nella zona pedonale di Ortisei una festa di Capodanno certamente indimenticabile.
Dopo lo spettacolo pirotecnico i vari locali nella zona pedonale di Ortisei, Vi invitano ad un aperitivo di fine anno. Tutto il centro di Ortisei sarà illuminato da luci e allietato con musica live di DJ Ondy. Festeggiate con noi in allegria l’arrivo del nuovo anno!

Registrazione necessaria: No
Inizio ore 19 fine ore 03. "

Penso che i fuochi li facciano a mezzanotte!! Io personalmente di solito mi vedo la fiaccolata, grande cenone, fuochi e poi a nanna che il giorno dopo sciare è uno spasso!! fino alle 11 piste semi-vuote!
 
:MONKEY
Ortisei la adoro!!! La fiaccolata dei maestri di sci è alla pista Palmer ore 18, poi ho trovato questo:

"Descrizione:
L’Associazione Turistica in collaborazione con gli osti organizza anche quest’anno nella zona pedonale di Ortisei una festa di Capodanno certamente indimenticabile.
Dopo lo spettacolo pirotecnico i vari locali nella zona pedonale di Ortisei, Vi invitano ad un aperitivo di fine anno. Tutto il centro di Ortisei sarà illuminato da luci e allietato con musica live di DJ Ondy. Festeggiate con noi in allegria l’arrivo del nuovo anno!

Registrazione necessaria: No
Inizio ore 19 fine ore 03. "

Penso che i fuochi li facciano a mezzanotte!! Io personalmente di solito mi vedo la fiaccolata, grande cenone, fuochi e poi a nanna che il giorno dopo sciare è uno spasso!! fino alle 11 piste semi-vuote!

Non ricordo bene, ma mi sforzo, sono stata 2 anni fa a vedere lo show dei maestri sulle piste di palmer e dopo subito sono stati i fuochi d'artificio. Dopo la folla si sposta in centro, la gente va a mangiare i cenoni di Natale e alle 12 sparano magari ogni uno cosa ha portato dalla casa :PAAU:MONKEY :PPINK

E il primo gennaio - si festeggia a Selva con lo show di maestri + lo spettacolo pirotecnico (selvani dicono che a Selva è piu bello di Ortisei, io sto da parte, preferesco a Selva - cosi non mi devo spostare con la macchina, cercare parcheggio ad Ortisei...)
 
:MONKEY

Non ricordo bene, ma mi sforzo, sono stata 2 anni fa a vedere lo show dei maestri sulle piste di palmer e dopo subito sono stati i fuochi d'artificio. Dopo la folla si sposta in centro, la gente va a mangiare i cenoni di Natale e alle 12 sparano magari ogni uno cosa ha portato dalla casa :PAAU:MONKEY :PPINK

E il primo gennaio - si festeggia a Selva con lo show di maestri + lo spettacolo pirotecnico (selvani dicono che a Selva è piu bello di Ortisei, io sto da parte, preferesco a Selva - cosi non mi devo spostare con la macchina, cercare parcheggio ad Ortisei...)

Ah be si, quello di Selva è proprio bello!!! io di solito mi guardo lo spettacolo del 29/30 dicembre (i maestri gialli, giusto?) e anche quello dell'1!!! ogni anno rimango incantata dalle loro acrobazie!
 
ciao ....ora che ho scoperto sto sito ne approfitto...ehheheHIHIHI
che sapete dirmi dell ultimo dell anno a ortisei?? io sono alla pension Pradell,sapete cm è?? so che è a 800 mt dal centro..a conduzione familiare ( a me cosi piace e anche alle mie tasche)
e a mezza pensione..percio il cenone lo faccio in albergo...ma per il DOPO...che si puo fare,dove si puo andare in qualche locale bellino???
inoltre , sapete niente di cene nelle baite ..salendo di sera ..mi sembra di aver letto della possibilita di poter salire col gatto delle nevi e cenare su ... si puo fare??? (magari costera un occhio...))...comunque cose varie che vi vengono in mente...io son qua tutta orecchi...GRAZIE !!!:D

Ciao,
Ti posso dire che in centro a capodanno c'è una marea di gente che balla e beve fino alle 3 di notte.
Negli ultimi due anni la festa era in piazza e nn è niente male. Io nn mi ricordo altri posti anche piu famosi x la movida con tanta gente in piazza fino a tardi. La musica nn è male.
Qualche anno fa invece la festa la facevano sul corso ed era un po meno coinvolgente.
I fuochi li fanno dopo la fiaccolata la sera del 31 verso le 7. belli! anche se la dimostrazione della scuola sci di selva di solito è piu bella. Ma sono in giorni diversi.
Poi x chi vuole fare ancora piu tardi c'è sempre la mitica pizzeria Mauriz, sul corso del paese che come ogni sera diventa discoteca.
Nn è affatto male :) L'unico problema è che è l'unico giorno dell'anno che si paga x entrare.
La tua pensione nn la conosco personalmente ma di sicuro tornando a casa nn avrai mai freddo.....ti devi fare una bella salita di 10 min....
X quanto riguarda le baite ti conviene chiedere personalmente fermandoti mentre scii. Di sicuro si sale col gatto al rifugio comici da selva x mangiare il pesce (è una cosa tipica....) io ho mangiato in altre baite salendo con l'impianto di risalita aperto la notte ma era capodanno.

buon ortisei
 
Ah be si, quello di Selva è proprio bello!!! io di solito mi guardo lo spettacolo del 29/30 dicembre (i maestri gialli, giusto?) e anche quello dell'1!!! ogni anno rimango incantata dalle loro acrobazie!

I gialli, credo, mai non ho visto ancora :skilaser: :oops:. da aggiustire stavolta, magari perdo qualcosa :CICCIO non vedendoli...
 
Top