Acquisto materiale per preparazione sci

alex86

New member
Salve a tutti!! Sono nuovo, mi chiamo alessandro.

Sapete indicari un sito dove vendono materiale per la preparazione degli sci? Da quest'anno vorrei iniziare a prepararmi gli sci da solo.

Grazie mille!!

alex86 ha detto:
Salve a tutti!! Sono nuovo, mi chiamo alessandro.

Sapete indicari un sito dove vendono materiale per la preparazione degli sci? Da quest'anno vorrei iniziare a prepararmi gli sci da solo.

Grazie mille!!

Ciao alex86, benvenuto :D

Premesso che io non sono pratico (preferisco affidarmi a un laboratorio serio e che lavori bene), l'unico sito che conosco è questo

http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idCategory=28

Spero almeno che tu abbia un po' di pratica almeno per quel che riguarda l'affilatura delle lamine... altrimenti prima è meglio che ti eserciti su un paio di sci da buttare :wink:

drey ha detto:
Ciao alex86, benvenuto :D

Premesso che io non sono pratico (preferisco affidarmi a un laboratorio serio e che lavori bene), l'unico sito che conosco è questo

http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodList.asp?idCategory=28

Spero almeno che tu abbia un po' di pratica almeno per quel che riguarda l'affilatura delle lamine... altrimenti prima è meglio che ti eserciti su un paio di sci da buttare :wink:

Grazie del benvenuto :D :D

Grazie per il sito, comunque dato che sarebbe la prima volta che preparo un paio di sci pensavo di occuparmi solo della sciolinatura, che alla fine è quella che va fatta più spesso, poi quando devrò rifare le lame e il fondo li porterò il laboratorio...

Per la preparazione degli sci è difficile improvvisarsi a meno che non si abbia la fortuna di conoscere qualche ski man o qualche allenatore o qualche amico già svezzato: Si, in circolazione puoi trovare articoli e pubblicazioni più o meno esaustive, ma l'osservazione dal vivo e la successiva messa in pratica sono insostituibili.
IO incominciai osservando per l'appunto amici ed allenatori. Poi partecipai ad un corso tenuto dall'associazione italiana skiman. Non molto economico, anzi, ma mi è servito e mi sono divertito un mondo assieme ad altri 5 compagni di avventure sciistiche.
Il corso, di taglio pratico, dura una intera giornata costa 180 euro e lo devi frequentare vicino a Biella dove ha sede l'associazione... vedi tu...
Per l'approvvigionamento di materiale ti sconsiglio di effetturalo presso l'associazione (ripeto, non è che abbia scopi propriamente filantropici): in Piemonte da Blanchet a Cesana Torinese (in Valsusa) trovi di tutto a prezzi molto convenienti (almeno per quelli in circolazione in Piemonte)

oppure potresti fare come ho fatto io, cioè massacrando gli sci dei miei amici finchè non sono riuscito ad apprendere l'arte (loro mi ringraziavano e io facevo pratica)
per la cronaca le lamine sono la cosa più cruenta da imparare a fare
cmq per il materiale puoi chierere a chi ha un laboratorio, in genere ti vendono piccole quantità di materiale (magari sottobanco)

.