Vacanze natalizie 2006/2007...

Robby

LaRobby
Al rientro dalle vacanze estive e con un caldo che fa sognar la neve, sto rifletto sul calendario delle prossime vacanze invernali... :GG

Per me, legata al calendario scolastico, non c'è alternativa per la settimana bianca se non quella di collocarla tra Natale ed Epifania, periodo già normalmente costosissimo... :wall: :wall:

Solitamente, per risparmiare, cerco di evitare l'ultimo dell'anno e di partire dopo. Quest'anno la situazione mi sembra più complessa dato che l'ultimo dell'anno cade di domenica quindi nella stessa settimana dell'Epifania....

Secondo voi è possibile spendere meno partendo per S.Stefano? Esistono alberghi, pensioni, residence che spezzano le settimane?

Quando è meglio cominciare a chiedere preventivi?

:NOS: :NOS: :NOS:

Io anche, posso solo prendere la prima settimana di gennaio, finora però ho solo trovato prezzi da alta stagione. Purtroppo le tariffe scendono solo dal 7 in poi!
Aiutateci!! :D

Io ho già programmato come sempre dicembre/gennaio:

Valle d'Aosta:

7-10 dicembre
Da Natale all'Epifania
e magari qualke giorno infrasettimanale dei retanti di Dicembre

.... Beato koala... Anche se forse sarebbe meglio tenere nascosti i tuoi spostamenti: la regione Valle d'Aosta potrebbe proclamare lo stato d'allerta per la protezione civile... :wink:

Pensavo... Nelle località balneari è facile trovare sulle abitazioni diversi cartelli con la scritta AFFITTASI e, riuscendo a recarsi sul luogo per tempo, solitamente si riescono a trovare ottime sistemazioni da privati spendendo il giusto...

Che dite, è la stessa cosa anche per le località montane? :think:

Robby ha detto:
.... Beato koala... Anche se forse sarebbe meglio tenere nascosti i tuoi spostamenti: la regione Valle d'Aosta potrebbe proclamare lo stato d'allerta per la protezione civile... :wink:

Pensavo... Nelle località balneari è facile trovare sulle abitazioni diversi cartelli con la scritta AFFITTASI e, riuscendo a recarsi sul luogo per tempo, solitamente si riescono a trovare ottime sistemazioni da privati spendendo il giusto...

Che dite, è la stessa cosa anche per le località montane? :think:

Nel caso VDA vale il discorso nei mesi da fine Sett /Ott / Nov
e in primavera verso Maggio

.

DI SOLITO IN APPARTAMENTO SI POSSONO CONTENERE I COSTI.Specialmente per chi ha famiglia.Oppure bisognerebbe sistemarsi i n localita poco conosciute :?

Credo che l'unica per risparmiare un bel po' sia rivolgersi a un residence che offra mono/bilocali con 3/4 posti letto, in località appena fuori i grossi centri sciistici...

Ad esempio, a Vigo di Fassa i prezzi sono più bassi che a Canazei... a Soraga pure... mentre a Selva Val Gardena i residences sono ben più costosi degli alberghi di Vigo!!!! :?mm

Anche io stò cercando di programmare una settimana bianca che però sono costretto a fare durante le vacanze di Natale possibilmente nella settimana dell'Epifania. :D
Non mi dispiacerebbe stare in appartamento dato che in famiglia siamo in quattro e solo in due si scia.
Certo è un peccato non poter approfittare delle tante offerte del Dolomiti Superski.

per spendere poco si potrebbe anticipare, ovvero farsi il natale in montagna... se non siete troppo tradizionalisti si trovano buone offerte, e al ritorno vi fate capodanno con i parenti...

zoidberg ha detto:
per spendere poco si potrebbe anticipare, ovvero farsi il natale in montagna... se non siete troppo tradizionalisti si trovano buone offerte, e al ritorno vi fate capodanno con i parenti...
Quale periodo intendi? La settimana prima di Natale, quella a cavallo del Natale, quella tra Natale e Capodanno?

E' una pista di 5 km esposta a Nord che da Plan de Corones scende fino a Brunico.
Robby, stai distante da Plan de Corones dal 23 dicembre al 15 marzo. E' una montagna troppo artificiale e commerciale :skicol: :skipistola: :skipistola: