Info Andalo e Passo del Tonale

novellosciatore

New member
Ciao a tutti,
si spera di poter ripartire presto a gironzolare per qualche giornata sulla neve, ma crisi ed i costi esorbitanti dello spostarsi fanno propendere per limitare i Km, specie se ci si muove in giornata. Un amico mi avrebbe consigliato di provare Andalo o il Passo del Tonale, ma vorrei chiedere opinioni in merito a chi di voi conosce bene questi posti, in special modo perchè siamo una famigliola di quasi principianti. Che dite, sono posti che possono andar bene anche a chi non è un provetto Alberto Tomba, o è meglio che ci vada solo il mio amico ? :shock:
 
Beh direi che il tonale è l'ideale per i principianti ma anche gli esperti troveranno piste belle e tecniche dal lato temu-ponte di legno.
 
Entrambi i posti sono anche a misura di principiante. Andalo e' più paese per il dopo sci o se uno non scia, al Tonale non c'è' nulla almeno che non si scelga un buon albergo con wellness o che non si vada a Pontedilegno.
In caso di maltempo meglio Andalo, al Tonale potrebbe fare sensibilmente più freddo (sei anche più in quota) e se c'è' nebbia scii poco a meno che non si vada a Pontedilegno ma qui per i principianti non c'è nulla praticamente.
in entrambi i casi c'è' un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao

Cris
 
Beh, del paese me ne frega poco o anche meno......per queste mete viaggio in giornata.....se e quando vado via per + giorni, preferisco altri siti.
Beh, sulla base di quanto dite, un pensierino per una giornatina posso anche farcelo......:D
 
Occhio che chilometricamente parlando, se vieni dalla Pianura Tonale è molto più lontana di Andalo.
Tonale secondo me è per principiantri meglio d iandalo: tante piste piatte e soleggiate. Ad Andalo ce ne sono meno.
Come ambiente, secondo me, molto meglio Andalo (paesino bello, panorama su dolomtii del brenta eccezionale, etc.).
 

.

Un consiglio su quali piste sono più adatte e quali meno ?