Porta sci magnetici per auto

roberto85

New member
buongiorno a tutti.
nnn so se sto inserendo questa discussione nel giusto forum cmq vorrei informazioni per quanto riguarda portasci per auto. ho visto che esistono quelli magnetici e quelli che si attaccano alle staffe della macchina. le mie domande sono:
quelle magnetiche esistono solo da 2 paia di sci o ci sono anche da 4?? sono sicure al 100%?? che prezzi hanno?? grazie anticipatamente!!
 
buongiorno a tutti.
nnn so se sto inserendo questa discussione nel giusto forum cmq vorrei informazioni per quanto riguarda portasci per auto. ho visto che esistono quelli magnetici e quelli che si attaccano alle staffe della macchina. le mie domande sono:
quelle magnetiche esistono solo da 2 paia di sci o ci sono anche da 4?? sono sicure al 100%?? che prezzi hanno?? grazie anticipatamente!!

Credo esistano anche da 3, mai visti da 4.
Sono sicuri (io li uso da tanti anni, mai avuto un problema). Certo, quelli alle staffe sono + sicuri (se montati bene, ovviamente).
Per quanto riguarda i prezzi, dai 30 euro in su...
 
l'importante è montarlo correttamente HIHIHIHIHIHI

n580579150_759944_4221.jpg
 
io ho dei porta sci magnetici abbastanza vintage (sono fatti per sci non molto larghi quindi con questi modelli fai fatica a chiuderli). In ogni caso ti posso dire che liho usati tranquillamente per viaggi di 4 ore in autostrada con velocità di 130 km/h e non mi hanno mai dato preoccupazioni. Importante è pulire bene la superficie di appoggio del tetto e quando li metti via non farli combaciare dalla parte del magnete...in effetti possono rigare leggermente il tetto (as esempio se fai qualche prova di resistenza)...ma x me è un danno trascurabile se la macchina non è nuova di zecca.