Porta sci magnetici per auto

roberto85

New member
buongiorno a tutti.
nnn so se sto inserendo questa discussione nel giusto forum cmq vorrei informazioni per quanto riguarda portasci per auto. ho visto che esistono quelli magnetici e quelli che si attaccano alle staffe della macchina. le mie domande sono:
quelle magnetiche esistono solo da 2 paia di sci o ci sono anche da 4?? sono sicure al 100%?? che prezzi hanno?? grazie anticipatamente!!
 
buongiorno a tutti.
nnn so se sto inserendo questa discussione nel giusto forum cmq vorrei informazioni per quanto riguarda portasci per auto. ho visto che esistono quelli magnetici e quelli che si attaccano alle staffe della macchina. le mie domande sono:
quelle magnetiche esistono solo da 2 paia di sci o ci sono anche da 4?? sono sicure al 100%?? che prezzi hanno?? grazie anticipatamente!!

Credo esistano anche da 3, mai visti da 4.
Sono sicuri (io li uso da tanti anni, mai avuto un problema). Certo, quelli alle staffe sono + sicuri (se montati bene, ovviamente).
Per quanto riguarda i prezzi, dai 30 euro in su...
 
l'importante è montarlo correttamente HIHIHIHIHIHI

n580579150_759944_4221.jpg
 
io ho dei porta sci magnetici abbastanza vintage (sono fatti per sci non molto larghi quindi con questi modelli fai fatica a chiuderli). In ogni caso ti posso dire che liho usati tranquillamente per viaggi di 4 ore in autostrada con velocità di 130 km/h e non mi hanno mai dato preoccupazioni. Importante è pulire bene la superficie di appoggio del tetto e quando li metti via non farli combaciare dalla parte del magnete...in effetti possono rigare leggermente il tetto (as esempio se fai qualche prova di resistenza)...ma x me è un danno trascurabile se la macchina non è nuova di zecca.
 
io ho quello magnetico, un pò vecchiotto ma funziona alla grande! Provato un paio di volte per andare all'abetone sulla mia mini e non si è mosso di 1mm anche facendo lo scemo sui tornanti! L'unico svantaggio è che mi ha lasciato 2 chiazze sul tettino (bianco), si vede cioè il segno delle piastre colpa anche di una leggera ruggine su di esse... niente che una buona lucidatura non possa risolvere (per pigrizia ho sempre rimandato la cosa).
Quando lo montavamo sul BMW di mio padre ha retto a viaggi di 500 km in autostrada senza problemi... peccato non poterlo usare anche sul Touareg causa tetto ondulato (maledetti ingegneri tedeschi!).
 
Per esperienza personale ti posso dire che se non hai spazio per metterli in macchina sono la soluzione migliore. Ho cmq sempre avuto un occhio scettico verso tali portasci, perchè una super raffica di vento mentre si è in autostrada potrebbe cmq facilmente farli scivolare di qualche cm, e rigare tutto il tettuccio. In conclusione ti dico che personalmente non ho mai sentito di uno che mentre stava guidando, è andato a riprendere i suoi sci conficcati nel parabrezza dell'auto che lo seguiva!
 
l'importante è montarlo correttamente HIHIHIHIHIHI

n580579150_759944_4221.jpg

Evidentemente ha il tetto apribile; oltre a ciò , devi assicurarti di non avere il tetto in alluminio perché, se così fosse, non attaccherebbe. Io ne ho uno da quattro in verticale e devo sfalsare gli sci perché se no non ci stanno. Un paio di volte ho fatto autostrada e, non fidandomi, ho passato degli elastici sui mancorrenti in modo da tenerlo schiacciato.
 
Evidentemente ha il tetto apribile; oltre a ciò , devi assicurarti di non avere il tetto in alluminio perché, se così fosse, non attaccherebbe. Io ne ho uno da quattro in verticale e devo sfalsare gli sci perché se no non ci stanno. Un paio di volte ho fatto autostrada e, non fidandomi, ho passato degli elastici sui mancorrenti in modo da tenerlo schiacciato.

Evidentemente NON ha qualcosa ..... HIHIHIHIHIHIHIHIHI chi non ha fatto qualche minchiata alzi la mano però qui mi sa che si va oltre...
 
l'importante è montarlo correttamente HIHIHIHIHIHI

n580579150_759944_4221.jpg

Ma daiii come c***o si fa??!!!! Io la minchiata più grossa che ho fatto col portasci è stato di mettere le code davanti e le punte dietro, ma non la considero neppure una minchiata dato che aerodinamicamente è una soluzione migliore.

Ma quella di metterli di traverso.... HIHIHI
 
Top