Sci nuovi,che misura è meglio?

maxben

Member
Sono in procinto di acquistare un paio si sci Elan slx race waveflex fusion, che l'anno scorso provai ad uno ski test nella misura di 160 cm.e ne rimasi affascinato. Peso 81 kg e sono alto 178 cm.Il rivenditore consiglia,per me,la misura di 165 cm.,la casa madre consiglia - 10/20 dall'altezza.Gli esperti del forum cosa mi consigliano? Prendo i 160 che provai con soddisfazione o meglio quelli da 165? (ammesso che 5 cm.significhino qualcosa).Prediligo una sciata a curve strette!!.Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
E' uno slalom negozio, prendi 165 cm che è la misura standard da speciale maschile..
Lo sci slalom ha delle misure prefissate, più corto, visto anche il tuo peso (81? spero che 181 sia un'errore di battitura..) non lo prenderei..
Se vuoi qualcosa di più lungo passa al modello da gigante..
Come scii? Tieni presente che è un'attrezzo progettato e che rende al meglio nel corto raggio, per quanto non sia il modello gara.
 
E' uno slalom negozio, prendi 165 cm che è la misura standard da speciale maschile..
Lo sci slalom ha delle misure prefissate, più corto, visto anche il tuo peso (81? spero che 181 sia un'errore di battitura..) non lo prenderei..
Se vuoi qualcosa di più lungo passa al modello da gigante..
Come scii? Tieni presente che è un'attrezzo progettato e che rende al meglio nel corto raggio, per quanto non sia il modello gara.
Ops,ovviamente peso 81.Non saprei giudicarmi come scio,diciamo non male,ma non sono certo un provetto...;il motivo per cui scelgo questi sci è proprio perchè quando li ho provati ho sciato meglio del solito,facevo curve strette con estrema facilità e naturalezza,mi sentivo un tuttuno con gli sci,una sensazione mai provata con altri modelli.Attualmente ho in uso un polivalente (Nordica spitfire pro) con cui mi trovo bene ma con gli Elan....tutta un'altra cosa.
Quindi dici meglio 165?
 
Ops,ovviamente peso 81.Non saprei giudicarmi come scio,diciamo non male,ma non sono certo un provetto...;il motivo per cui scelgo questi sci è proprio perchè quando li ho provati ho sciato meglio del solito,facevo curve strette con estrema facilità e naturalezza,mi sentivo un tuttuno con gli sci,una sensazione mai provata con altri modelli.Attualmente ho in uso un polivalente (Nordica spitfire pro) con cui mi trovo bene ma con gli Elan....tutta un'altra cosa.
Quindi dici meglio 165?

165, soprattutto se vuoi farci anche qualche bel curvone.
 
Gli sl attuali vanno benone anche a velocità elevata, solo devi tenerli sulle lamine per tutto l' arco della curva.
 
Orpo... i miei sono il modello 2011-2012 (quindi immagino non ancora obsoleti :D) direi che vanno bene fino a MEDIE velocità, oltre rimpiango i sultan 85 (che non sono sci da gigante ma passano per allround 50% pista 50% fuori).
Volutamente non ho parlato di GS FIS ;)

Comunque ci sia scia con gusto tutto il giorno eh, non è che dopo 10 curve sei stufo.
Solo se è la giornata di pistone a curvoni c'è di meglio.

Poi la definzione di velocità elevata è soggettiva, ma io non sono un liberista mancato
 
Ho l'elan slx fis del 2010, in 165 cm (178 x 70 kg): nei curvoni tiene come l'i.speed (se non meglio...). :D
 
Top