Consiglio sci per donna tra questi in elenco

luka75

Well-known member
E' arrivato l'elenco di sci disponibili per il noleggio nella località dove andremo.

La signora è alta 160 x 58 kg... livello argento avanzato... preparazione fisica in divenire (corsa 2 volte a settimana 45 minuti e poco altro)...

Che dite (magari mandatemi 2-3 modelli tra cui scegliere)?

cm 158 salomon 24 ore
cm 159 atomic vf 73
cm 154 nordica speedfire
cm 154 rossignol zenith carbon
cm 149 atomic sl ti
cm 149 atomic st
cm 156 head x shape stx

Considerando che lui mi dice 150 cm e il Salomon 24 h mi risulta con queste misure

Misure: 154, 162, 170, 178 cm.

comincio a pensare che chissà cosa mi sta proponendo...

Per favore, se potete datemi un altro paio di modelli tra quelli.

Grazie.

Scusate: intendevo dire lui mi dà la misura 158 cm che non esiste.

Significa che non è il 24 Hours, ma probabilmente un "succedaneo" di qualche tipo. Ma non puoi cambiare noleggio? Oppure andare su dei modelli migliori?

Significa che non è il 24 Hours, ma probabilmente un "succedaneo" di qualche tipo. Ma non puoi cambiare noleggio? Oppure andare su dei modelli migliori?

Il Salomon mi ha detto che è un modello lady...

Diciamo che i noleggi scarseggiano e questo è l'unico che x me ha gli head che volevo provare... tra gli altri che mi ha inviato? li rimetto...

cm 159 atomic vf 73
cm 154 nordica speedfire
cm 154 rossignol zenith carbon
cm 149 atomic sl ti
cm 149 atomic st
cm 156 head x shape stx

Nessun modello di questi è "degno" della tua signora, o per caratteristiche o per altezza, fidati.

Un bel problema visto che dovrò scegliere tra questi... in altri post ho visto che per caratteristiche simili hai consigliato gli x-shape o gli atomic st... Insomma magari dimmi il meno peggio, stiamo parlando di un argento in evoluzione non particolarmente "performante"...

Un bel problema visto che dovrò scegliere tra questi... in altri post ho visto che per caratteristiche simili hai consigliato gli x-shape o gli atomic st... Insomma magari dimmi il meno peggio, stiamo parlando di un argento in evoluzione non particolarmente "performante"...

Perche non ti prendi uno sci a noleggio al tuo paese magari anche stagionale..:D

Il mio paese e' Roma dove notoriamente e' difficile qualcuno serio sullo sci.
Poi mia moglie scierà quella settimana e poco piu' quindi spendere x lo stagionale e' uno spreco.
Stiamo parlando di un argento in evoluzione, non particolarmente allenata, non particolarmente performante, non particolarmente veloce... Chiedo solo quale di quei modelli e' meno peggio.
Capisco che probabilmente non sono gli sci perfetti per lei.
Io le volevo far provare un SS speed cm 156 ma non lo hanno che ci posso fare?
Se mi aiutate troviamo un compromesso.
Head x shape atomic st o quel che c'e' nella lista.
Già sapere perché scartate ognuno di quelli può essere un contributo interessante.
Sempre grazie ovviamente.

Il mio paese e' Roma dove notoriamente e' difficile qualcuno serio sullo sci.
Poi mia moglie scierà quella settimana e poco piu' quindi spendere x lo stagionale e' uno spreco.
Stiamo parlando di un argento in evoluzione, non particolarmente allenata, non particolarmente performante, non particolarmente veloce... Chiedo solo quale di quei modelli e' meno peggio.
Capisco che probabilmente non sono gli sci perfetti per lei.
Io le volevo far provare un SS speed cm 156 ma non lo hanno che ci posso fare?
Se mi aiutate troviamo un compromesso.
Head x shape atomic st o quel che c'e' nella lista.
Già sapere perché scartate ognuno di quelli può essere un contributo interessante.
Sempre grazie ovviamente.

Se devo sceglere dalla lista prenderei l'Head.:D