Consiglio su scarpone

nestle

Active member
Ciao a tutti.

devo comnprare uno scarpone da sci.

considerate che pesicchio.. sono circa 180cm per 94kg (vengo da 106kg in calo).

il mio livello è un argento avanzato che va verso l'oro base credo, ma con queste classificazioni ci capisco poco. scio da quando ero piccolo, ho iniziato alla vecchia maniera e mi sono abbastanza adattato alla nuova tecnica; conduco bene le curve ma spesso tengo gli sci molto vicini.

ho da poco acquistato degli sci rossignol 9gs, non so se può aiutare nella scelta dello scarpone.

detto questo, oggi ho provato da dechatlon gli atomic b90 taglia 28. devo dire che lo scarpone era molto molto confortevole, anche troppo, quindi ho provato la taglia 27 ed era un po' troppo stretta, ma non strettissima.con la 27 le punte toccavano anche piegato in avanti, quindi credo che siano troppo piccoli. il 28 era molto comodo, con punte che toccavano appena in posizione eretta e per niente piegato in avanti. lo scarpone, come detto, era molto comodo e stavo quasi per prenderlo (on line si trova a meno quindi non l'ho preso direttamente li).

poi leggendo un po' di pareri ho letto che è si un buono scarpone ma non sarebbe adatto a persone pesanti.

mi confermate questa cosa?

in caso dovrei orientarmi su altro... peccato perchè era comodo, ma se poi si sforma sotto il mio peso...

che mi dite?

GRazie mille ;)
 
rieccomi!

alla fine ho preso dei nordica speed machine 130.

li ho tenuti un'ora al piede al negozio e non ho avuto dolori. in più mi è stata fatta anche la termoformatura, tutto ok ;)

che dite sono buoni scarponi?
 
perchè?

vabbè l'importante è che mi calzino bene, cmq ho letto che non è malaccio come scarpone.

ho chiesto come era perchè la mia paura, e questo dubbio non me lo potrò togliere finche non li proverò, è sulla tenuta dopo una giornata di sci.

mi sono capitati scarponi che dopo qualche ora di sci mi facevano male, più per un fatto circolatorio che di dolore vero e proprio.

altri perfetti.

per questo magari volevo sapere da che ce l'ha se lo reputa uno scarpone comodo o meno ;)
 
Top