Beati gli animali di Malga Fanes Grande

Fabio

Member
Staff Forum
Questa si che è vita!

Mangiano, dormono, fanno altre interessanti cosine e poi in inverno tornano alla residenza di valle.
Avevo promesso le foto, mi sembra, ed eccole.

Che dire il giro fatto in Mountain Bike MTB: da Cortina a Rifugio Fanes per Passo Limo è stato davvero stupendo, sfogante e rilassante.

Il Caprone Divino.
910-caprette-dolomiti-06.jpg

Beeeeeeella questa capretta
907-caprette-dolomiti-03.jpg

Caproni Dolomitici
909-caprette-dolomiti-05.jpg

Caproni Dolomitici
908-caprette-dolomiti-04.jpg

905-caprette-dolomiti-01.jpg

906-caprette-dolomiti-02.jpg

901-mucche-malga-fanes-03.jpg

All'attacco delle due tedesche.

903-mucche-malga-fanes-04.jpg

900-mucche-malga-fanes-02.jpg

Deliziose

899-mucche-malga-fanes-01.jpg

Mucche al pascolo nei pressi di Malga Fanes Grande

904-galline-parco-fanes-01.jpg

Relax e sport.

belle le foto,
ieri mentre salivo al RIf. Selle dal passo San Pellegrino mi sono inbattuto in un cucciolo di marmotta, e siccome era sul sentiero non sapevo cosa fare, anche perchè era un essere così piccolo, notai che a un centinaio di metri c'era un mucchietto di terra smossa, segno di una tana cercai un mio maglione per trasportare la giovane marmotta all'interno della tana, magari era la sua tana da dove forse era fuggito ...

proprio questo è il rifugio salendo dal passo San Pellegrino e tutti i sassoni che si vedono, compresi quelli sotto il rifugio, lì potrebbero esserci le marmotte, e poi si vedono le loro tane, e a volte poi anche si sente il loro caratteristico fischio,
Seguendo la cresta verso dx si può percorrere il sentiero attrezzato detto anche Bepi Zac, mentre a sx il percorso molto panoramico e attrezzato corre verso la punta Vallaccia e scende a malga Monzoni e poi verso la valle San Nicolò.

.