Artva 3+ o Pulse?

pierr

Well-known member
posso dedicarmi all'acquisto del set APS con calma entro un paio di mesi, avendo ricevuto in comodato un set con il modello Pulse.

Mi pare di capire che questi siano i modelli più apprezzati e consigliati, fatemi capire pro e contro.


intanto, perchè altri modelli 3 antenne più economici sono da scartare? per esempio che mi dite dell' Evo 3? e dell'Element?

una guida ieri mi ha suggerito tra i due di preferire per me (che ho scarsa esperienza di prove di ricerca) il 3+ che dovrebbe essere più facile da usare.
Se ho capito bene però il Pulse pare abbia maggior prestazioni tecniche, è corretto?

Inoltre se conoscete offerte allettanti per arva o set completo non esitate a postare link, al momento sono fermo al fatto che le offerte migliori sono attualmente sul sito sportler, giusto?
 
se ho capito bene però l'Element ha un campo di ricezione inferiore al Pulse?

io sapevo che la potenza di trasmissione e ricezione era la stessa ma non sono un appassionato di dati tecnici ed il campo di ricezione per me non è così importante.

Il mio parere lo puoi leggere, probabilmente lo hai già fatto, nel topic linkato da SkiMachine.

Tra 3+ ed Element?: Element (non c'è paragone)

Per un uso "occasionale" io consiglio Element, se non ci si allena costantemente le funzioni analogiche del Pulse non servono a nulla.
 
E' credo ormai pensiero comune che il Pulse sia l'arva più affidabile e preciso ad oggi sul mercato.....io ho il 3+ perche, quando l'ho acquistato, non c'erano offerte cosi vantaggiose sul Pulse e, avendo in quel momento speso un bel po di soldi per sci, attacchi e scarponi, i 100 euro in più del Pulse mi pesavano......se dovessi comprare oggi un arva prenderei sicuramente il Pulse......sul 3+ ci sono pareri contrastanti: c'è chi si è trovato molto bene e chi l'ha trovato un pò lento ed impreciso....sul Pulse i pareri sono ottimi ed unanimi....ergo..... :HIP
 

.

vediamo un po' di ricapitolare come penso di muovermi nelle prossime settimane:

se trovo il Pulse a prezzi molto buoni (arva sui 250 o set sui 300) vado di Pulse.

Altrimenti vado di Element, a meno di trovare prezzi davvero stracciati sul 3+


Come mai però l'esperta guida alpina ieri mi ha consigliato il 3+ secondo voi?
 
Io ho da poco preso il Pulse (247€ da Sportler) dopo vari dubbi ed indecisioni.
Alla fine sono andato di Mammut anche dopo aver chiesto consiglio ad un paio di guide (tra cui un certo Tremolada...) che mi hanno detto di orientarmi sul Pulse o sull'Ortovox S1+
 
Un mese fa, il Venerdì sera, controllando gli artva, mi accorgo che il mio pulse non si accende più.
Che palle...
Prendo il muletto per le gite del fine settimana e porto il giocattolino dal mio pusher, che mi fornisce un altro pulse per finire la stagione ( illuso...)
Ieri mi chiama, è arrivato un pacco per me...
Con dentro un pulse nuovo fiammante...evidentemente il problema era troppo grave per essere riparato.
Per carità, è meglio che un artva non si comporti così ( fossi stato via da qualche parte sarebbero stati caxxi...) però dell'assistenza non posso proprio lamentarmi...
 
io felice possessore di 3+

anche io ho sentito pareri discordanti, secondo me funzia molto bene ed in campo prova con 2 sepolti se l'è cavata anche meglio dei pulse. (mia esperienza non valida come vangelo :D)
 
Premesso che ho letto tutta la discussione postata da ski machine, faccio solo un paio di domande, dato che è passato molto tempo e non è detto che le informazioni restino le stesse.
Dovendo acquistare il primo artva (quindi partendo da zero, nessuna familiarità con alcun apparecchio) negli ultimi anni è cambiato qualcosa o il consiglio "di massima" resta sempre orientato verso il pulse?
Leggo dei prezzi (sempre riferiti a qualche anno fa) ai quali non riesco a trovare riscontro in rete: il pulse per esempio da sportconrad lo mettono a 339, su sportler a 379, vi torna (almeno come ordine di grandezza)?
Son bei soldini, ma:
1. vorrei avere uno strumento che mi supporti nell'apprendimento (vorrei concentrarmi su quel che faccio io, almeno all'inizio, e non su quello che fa l'apparecchio)
2. conto di tenerlo qualche anno, quindi l'investimento verrebbe ammortizzato
3. trovando qualche ciofeca che costi pochissimo da usare come sepolto potrei esercitarmi costantemente, ma se posso scegliere tra esercitarmi meno e di più penso che la scelta sia ovvia :D
 
io sono dell'idea di prendere un element perchè fa gia tutto da solo e risulta semplice da usare ma molti per il fatto che lavora anche in analogico e quindi dopo buon allenamento diventa una strumento superiore indicano il pulse...

se non hai pala e sonda, attendi i pacchetti di sportler che con prezzo dell'artva ti pigli anche pala e sonda http://www.sportler.com/it/l/set-artva-2
 
io sono dell'idea di prendere un element perchè fa gia tutto da solo e risulta semplice da usare ma molti per il fatto che lavora anche in analogico e quindi dopo buon allenamento diventa una strumento superiore indicano il pulse...

se non hai pala e sonda, attendi i pacchetti di sportler che con prezzo dell'artva ti pigli anche pala e sonda http://www.sportler.com/it/l/set-artva-2

Grazie per la dritta dei set!
ORa vado a cercare come valutare una sonda :D
 
E certo! Ma senza roba e senza saperla usare ciccia, quindi meglio partire per tempo a valutare i budget :D
 
Top