Consigli sulla Val di Fassa

Fabio63

New member
Buongiorno Skifosi ;) e grazie in anticipo a chi vorrà (ma anche a chi non vorrà) darmi due dritte. Avevo intenzione di passare a fine anno (periodo a cavallo tra natale e la befana) in Val di Fassa (Campitello o Canazei) ma alcuni colleghi mi hanno paventato code immani (40 - 50 minuti di attesa ??) :( alla partenza del Col Rodella di Campitello o dalla Belvedere di Canzaei. Volevo quindi chiedervi, a chi ha gia avuto modo di passare le vacanze natalizie da ste parti, quanto ci sia di vero. Alcuni mi hanno consigliato addirittura di prendere la macchina e di salire lungo il passo per arrivare a Pecol e poi partire da li.
Inoltre già che ci sono chi mi sa dare anche due dritte sul Ciampac ?? Ho guardato sul loro portale e mi parlano di circa 40 Km di piste. Com'è come comprensorio ??
Di nuovo grazie a tutti .. ;))

Ciao,
ho trascorso vari capodanno a campitello, l'ultimo nel 2010:
- ti confermo che le code a campitello esistono, per evitarle devi arrivare alla funivia alle 8 e 20
- andare a pecol non conta niente......tanto il parcheggio non lo trovi, fermati prima (lupo bianco) e se arrivi presto (prima delle 9 e trenta) un posto lo trovi.
- ahimè le code se parti da campitello rischi di trovarle anche al ritorno (fila x scendere con funivia), l'alternativa è scendere a canazei in paese con gli sci e poi prendere lo skibuss......... che in comodi 40 minuti (causa traffico) ti riporterà a campitello (2 km!).

Onestamente io adoro la val di fassa (soprattutto in estate) ma a capodanno la trovo invivibile, ci andavo solo perchè avevo disponibilità di alloggiare gratuitamente!

Per il ciampac (sperando sistemino funivia): la nera che scende ad alba è un capolavoro!
Buffaure: non lo conosco......spero di andarci prima di natale (prenotato dal 16 al 20 dicembre) e soprattutto di poter sciare (ernia maledetta:()

Ciao:D