New entry mondo Freestyle

Dalle

New member
Salve a tutti, mi chiamo Michele di Verona, ho 20 anni e scio dall'età di 3 anni :) dopo 8 anni di gare, sono passato dalle tavole di legno agli scii da freestyle :D

Mi sono affidato ad un negozio famoso dalle mie parti per comprare tutto l'occorrente ed ora sono più o meno attrezzato. Ho iniziato a prendere tutto a Dicembre scorso, poi per una rottura ho dovuto metterli via per tutta la stagione ma ora è ora di riprovare (anche se ammetto di avere molta paura nell'affrontare quelle dune :D).
Ho comprato questi scii per iniziare, LibTech Pipe Nas 172cm (io sono 1.92 per circa 80/90kg) con attacchi Salomon STH (vado a memoria, non ricordo bene), spero vadano bene :)

Ora come mi consigliate di iniziare in questo mondo mooolto strano per me??

Grazie in anticipo per i consigli,
Michele
 
Penso prorio che sianno quelli con il controllo se memoria nn mi inganna.
Ma per te almeno i 181 non andavano meglio?
Poi da 80 a 90 kg ci sono 10 di differenza, e gli attacchi? da quanti mm e din sono?:HIP
 
quella è una cosa che non capisco .... tanto le mie lamine diventano tutte storte dopo un paio di giornate dedicate al jibbing!!!
 
Si sono i magnet traction, per il resto devo andare a vedere perchè cosi a memoria non ricordo :HIP

Voi che sicuramente nell'ambiente siete più esperti nel settore, cosa potete dire di questi sci? Per il discorso lunghezza, sotto consiglio del titolare del negozio, mi diceva che un pò più corti mi avrebbero aiutato ad imparare questa variante nella disciplina sciistica ;)
 

.

Io ti avrei consigliato almeno un 181 di quel modello lib, la lamina in quel modo aiuta la tenuta in curva essendo ondulata in 7 punti al centro........
Comunque ormai la spesa è fatta, quindi il consiglio che posso darti ora è quello di cercarti un mastro nella zona in cui scii, gasati e per prima cosa cerca di padroneggiare lo switch, buon divertimento.:HIP
 
Io ti avrei consigliato almeno un 181 di quel modello lib, la lamina in quel modo aiuta la tenuta in curva essendo ondulata in 7 punti al centro........
Comunque ormai la spesa è fatta, quindi il consiglio che posso darti ora è quello di cercarti un mastro nella zona in cui scii, gasati e per prima cosa cerca di padroneggiare lo switch, buon divertimento.:HIP

Ehm, cos'è lo switch?? :D

Quindi in poche parole sconsigliate di partire da soli a fare trick, ho capito bene??
 
secondo me gli sci sono troppo corti.. oddio, all'inizio magari ti divertirai ad overruotare come un matto, poi vedrai che problemi di stabilità però..
 
Ehm, cos'è lo switch?? :D

Quindi in poche parole sconsigliate di partire da soli a fare trick, ho capito bene??

Lo switch in poche parole consiste nel sciare in "retromarcia".... Imparare da solo i trick non è sconsigliabile (io sono praticamente costretto a fare così) , però di sicuro non ti accorgerai facilmente degli errori che commetti e così facendo progredirai più lentamente... Se c'è un corso iscriviti, se proprio non c'è trovati qualcuno magari più esperto di te e girate insieme nel park. :HIP
 
Lo switch in poche parole consiste nel sciare in "retromarcia".... Imparare da solo i trick non è sconsigliabile (io sono praticamente costretto a fare così) , però di sicuro non ti accorgerai facilmente degli errori che commetti e così facendo progredirai più lentamente... Se c'è un corso iscriviti, se proprio non c'è trovati qualcuno magari più esperto di te e girate insieme nel park. :HIP

Ok grazie mille dei consigli, ho ancora i contatti del mio istruttore di Agonistica che sicuramente mi sa indirizzare da qualche esperto nel settore ;)
 
Lo switch è esatto, si va a marcia indietro, per quanto riguarda il maestro io ti consiglio di trovarlo, affermazione discutibile, comunque ti toglie parecchia insicurezza ti da fiducia ti spiega movimenti esatti e segui i giusti scalini per avanzare a livelli successivi, se proprio non puoi e la cosa ti garberà, di sicuro riuscirai a cavartela, rubando con gli occhi movimenti e trik dei più esperti..... Dove scii?:HIP
 
chi organizza dei corsi di freestyle da quelle parti che è molto bravo ad insegnare è Valentino Mori prova a contattarlo ...non so pero' se organizza corsi per principianti!!!
 
Se vuoi a Campiglio io aiuto un maestro a organizzare e tipo per la madonna ci sarà un camp di 3 gg anche principianti, se vuoi ulteriori info chiedi pure, altrimenti il consiglio di ferciu è ottimo come sempre del resto:HIP
 
Lo switch in realtà npn esiste negli sport con attacchi,ne sci ne snow ne kite.....esiste solo negli sport di tavola con i piedi liberi e significa andare in modo speculare alla posizione abituale(naturale) che ha il raider.Nello sci come ti hanno detto gli altri si intende andare indietro ma è solo per capirsi,l'utilizzo del termine è improprio!
Come nello sk8,a mio avviso un corso ti aiuta di più se hai già delle basi,partendo da zero io cercherei più che altro di andare in uno spot e guardare molto gli altri!
 
Top