Cortina primi di marzo: com'è la neve?

per motivi di lavoro dovrò necessariamente far slittare la mia settimana bianca a Cortina (non ci sono mai stato) la prima settimana di marzo 2013
Com'è la situazione neve generalmente in quel periodo? Vado tranquillo?
Chiedo con larghissimo anticipo perchè dovrei prenotare ora.
 
per motivi di lavoro dovrò necessariamente far slittare la mia settimana bianca a Cortina (non ci sono mai stato) la prima settimana di marzo 2013
Com'è la situazione neve generalmente in quel periodo? Vado tranquillo?
Chiedo con larghissimo anticipo perchè dovrei prenotare ora.

neanche io :D

in linea di massima vai tranquillo
 
Ho fatto un giro sul forum e... mi sà che ho scritto una stronzata !!!

AH AH AH

Io sono di Roma e sono abituato a sciare sul Terminillo e a campo felice, li a valle, ai primi di marzo già si scia sui sassi...
 
Ma che domanda è?????
L'anno scorso faceva cagare....nel 2009 era strepitosa.....
Dipende dalla stagione.....sei sulle alpi......
 

.

Parlavo di quantità, non di qualità. Cmq ammetto di aver fatto una domanda idiota.

è la stessa cosa....non è dato sapere nè la qualità , nè la quantità.....è come chiedere: quest'estate vorrei andare in sicilia....secondo voi com'è d'estate??? Fa caldo?C'è il sole???
Boh, chi lo sa......magari becchi una settimana di diluvio e 15 gradi in pieno agosto.....

Cmq inizio marzo è ancora inverno.....e arrivi a circa 3000 mt di altezza......quindi..... :HIP
 
Vai più che tranquillo!
Probabilmente la zona di Socrepes inizierà a smollare ma hai tutto il Faloria ancora splendente, 5 Torri ancora spettacolari, Lagazuoi che parte dai 2000, Ra Valles che sarà ancora troppo freddo...
 
Normalmente in Faloria si scia fino ad aprile inoltrato......è l'ultimo comprensorio a chiudere

Ad inizio marzo vai tranquillo - se fa caldo non scenderai dal Cristallo (peccato - bel posto), non farai le piste basse delle Tofane , ma in alto a Ra valles od al 5 torri non ci saran problemi. E' capitato un paio di anni che ci fosse POCA neve, ma come temperatura oltre i 2000 mt le piste tengono egregiamente.

E' uno dei periodi migliori x Cortina, giornate lunghe e sciate al sole, meglio di Natale .
 
Normalmente in Faloria si scia fino ad aprile inoltrato......è l'ultimo comprensorio a chiudere

Ad inizio marzo vai tranquillo - se fa caldo non scenderai dal Cristallo (peccato - bel posto), non farai le piste basse delle Tofane , ma in alto a Ra valles od al 5 torri non ci saran problemi. E' capitato un paio di anni che ci fosse POCA neve, ma come temperatura oltre i 2000 mt le piste tengono egregiamente.

E' uno dei periodi migliori x Cortina, giornate lunghe e sciate al sole, meglio di Natale .

Ottimo ! Io scio di sopra, ragazza e figlia di sotto a Socrepes...
 
Vai più che tranquillo!
Probabilmente la zona di Socrepes inizierà a smollare ma hai tutto il Faloria ancora splendente, 5 Torri ancora spettacolari, Lagazuoi che parte dai 2000, Ra Valles che sarà ancora troppo freddo...

Per questioni di lavoro mi è saltato tutto, niente viaggi febbraio-marzo, pensavo di anticipare tutto a metà dicembre, la settimana prima di natale, ma mi sà che rischio parecchio che c'è poca neve... uff !
 
Ultima modifica:
Per questioni di lavoro mi è saltato tutto, niente viaggi febbraio-marzo, pensavo di anticipare tutto a metà dicembre, la settimana prima di natale, ma mi sà che rischio parecchio che c'è poca neve... uff !

Io continuo a non capire.....hai doti divinatorie e sai già adesso quanta neve ci sarà fra un mese???
A parte che se leggessi la discussione sul meteo ti renderesti conto che nel medio periodo pare che sia affacceranno buone perturbazioni sul nord.......ergo.....
 
Se tiponi problemi di neve pensa anche a solden (Austria ).Mai stato,ma le piste hanno una quota media alta,li vicino trovi Obergulg altro comprensorio con piste da 1800 a 3000, e se non trovi neve nemmeno li sei TE che porti male.In totale i due comprensori fanno 250 km di piste,sono molto vicini e li puoi alternare giornalmente.Parti divertiti e non ti porre problemi.
 
Top