Ieri forte temporale nel Bassanese

manta

New member
Inanzitutto un Buongiorno a tutti e un grazie a Fabio che mi ha fatto conoscere questo bellissimo forum!!! :clap: :clap:

Ieri un forte temporale ha colpito la zona del Bassanese, Rossanese con moderate raffiche di vento fino a 60 Km/h e qualche piccola piante spezzata oltre a rami e foglie.

Accumulo dell'evento 29,5 mm che hanno provocato, causa il vento, entrate d'acqua sotto le porte esposte a Nord.
Sono stati segnalati anche chicchi di grandine H1 della scalla Torro che ha solo danneggiato qualche foglia fortunatamente.

:D

ciao e benvenuto/a :D :D :D .....

un'altro/a esperto di meteorologia ????.... gli altri sono Roberto1978, Peppe Caridi... ma il vero guru è Koala_1978.... con lui non c'è bisogno di fare previsioni :D :D :wink:

ho fatto un giro sul tuo sito.... molto carino... nel vostro forum ho visto che c'è anche qualche frequentatore di skiforum (oltre a fabio) :D :D

afma ha detto:
ho fatto un giro sul tuo sito.... molto carino... nel vostro forum ho visto che c'è anche qualche frequentatore di skiforum (oltre a fabio) :D :D

Grazie, più che un esperto mi piace definirmi un appassionato; tutti nomi che ho già sentito molto nominare quelli da te citati.

Sono contento che ti piace, nel nostro forum ci sono molti appassionati di montagna e alpinismo oltre che sciatori; diciamo che molto spesso gli sciatori sono anche appasionati di montagna e meteorologia e viceversa.

Ah dimenticavo sono un maschio e mi chiamo Leonardo....so che il nick name imbroglia :D

afma ha detto:
non c'è problema .... anche il mio imbroglia.... sono un maschio anche io :D

Non sarebbe male se si interessasse di meteorologia anche qualche bella ragazza trentenne, sportiva, dinamica e riservata... :roll: :wink: :wink: :lol: :lol:
Benvenuto nel forum! :D Sono un frequentatore delle Dolomiti e un sito meteo dedicato mi sarà senz'altro di aiuto. Grazie del link! 8--)

Comasco ha detto:
afma ha detto:
non c'è problema .... anche il mio imbroglia.... sono un maschio anche io :D

Non sarebbe male se si interessasse di meteorologia anche qualche bella ragazza trentenne, sportiva, dinamica e riservata... :roll: :wink: :wink: :lol: :lol:
Benvenuto nel forum! :D Sono un frequentatore delle Dolomiti e un sito meteo dedicato mi sarà senz'altro di aiuto. Grazie del link! 8--)

Grazie, se vai sula stanza reportage troverai diversi appassionati di alpinismo e neve che raccontano le loro imprese di scalate e percorsi vari.
Ci sono anche diverse foto di montagne che di sicuro conoscerai.

Non avevo mai pensato ad un sito dedicato agli amanti dello sci e anche se io non lo pratico la trovo un'idea sensazionale...complimenti!!!

Ciao Manta Benvenuto!! Bhe devo dire che questi episodi sono sempre graditi con qualche foto... che percaso ne hai fatta qualcuna?!
Mi presento sono Roberto e scrivo da Roma Ciampino, appassionato di meteorologia da quando avevo 4 anni, studio i fenomeni temporaleschi ecco il motivo per il quale ti chiedo le foto! :wink:

Un abbraccione....

Roberto1978 ha detto:
Ciao Manta Benvenuto!! Bhe devo dire che questi episodi sono sempre graditi con qualche foto... che percaso ne hai fatta qualcuna?!
Mi presento sono Roberto e scrivo da Roma Ciampino, appassionato di meteorologia da quando avevo 4 anni, studio i fenomeni temporaleschi ecco il motivo per il quale ti chiedo le foto! :wink:

Un abbraccione....

Ciao Roberto, mi dispiace ma quel giorno non mi trovavo a casa e ho riportato solo le testimonianze dei miei e della mia stazione meteo.

Il temporale più forte cmq si è abbattuto il 29 giugno, quando una potentissima squall line ha provocato dei venti di downburst di 112 Km/h a casa mia con conseguenti alberi abbattuti, cancelli rotti e muretti di recinzione piegati come foglie.
Ad Aviano sono stati registrati venti fino a 150 Km/h e un elicottero capovolto su un lato alla base militare U.S.A.

Era da almeno 10 anni che non si vedeva una simile linea di groppo e il tutto è stato ben documentato, ti passo il link se non è un problema altrimenti dovrei copiare tutti i link delle foto.

Veneto http://www.meteotriveneto.it/forum/viewtopic.php?t=3284
Friuli http://www.meteotriveneto.it/forum/viewtopic.php?t=3323
http://www.meteotriveneto.it/forum/viewtopic.php?t=3285

Grande Manta sei stato molto eloquinente anche nel linguaggio che hai usato ho visto quei 2 forum, e ho trovato le foto Semplicemente spettacolare...
ORA vedo se trovo qualche immagine satellitare di quel giorno..... così magari apro qualche post tecnico nell'altro forum!

Intanto ho inserito anche qui quell'episodio

Grazie ancora Manta... un salutone!