cercasi sci estivo!!!!!

corrado

New member
ciao a tutti, sn 1 maestro di sci dell'er, vorrei farmi una sciata in ghiacciaio quest'estate ma i miei amici preferiscono il mare.....
ho letto che 2 alpes nn è il max, anke tignes nn se la passa tanto bene, mentre hintertux nn so nulla....
c'è qualcuno ke pensa di andare da qualche parte dal 22-29 luglio? mi aggregherei volentieri....abito a cesena (FC).
ciao

Sci estivo

:D Non è vero che sia brutto sciare d'estate, l'unica grande differenza è data dal fatto che dobbiamo salire almeno fino ai 2600-2700 metri, e quindi dal punto di vista fisico è molto più faticoso e sopratutto sia scia bene nelle prime ore del mattino, al pomeriggio la neve è un pò molle. Sicuramente Hintertux nel periodo da te richiesto e migliore come ghiacciaio rispetto Les des Alpes. :?mm
Se vuoi saper di più visita
www.skitraining.net

Butto lì pure io una domanda, che è solo parzialmente in tema:

Se per esigenze strambe mi servisse fare qualche giorno in ghiacciaio a metà agosto, e sapendo bene che condizioni buone non ne trovi da nessuna parte, dove posso sperare in qualcosina di accettabile per quei giorni? :wall:

Sono andato diverse volte d'estate, ma mai oltre la fine di Luglio.... :D

Metà agosto è propio tra i periodi + critici, fino a inizio settembre. Hintertux è una buona scelta, forse l'unica in zona.
Altrimenti Stelvio in Italia, tutto il resto a ferragosto è chiuso o molto sofferente...
Comunque per lo sci estivo è fondamentale un po' di meteorologia, non deve assolutamente esserci scirocco (porta lo zero termico oltre i 4500), niente nubi e assenza di venti in quota, altrimenti rischio di restare con gli sci in mano.
Io frequento Kaprun Molltaler e Dachstein ma negativo in agosto.

Hintertux - mea culpa - non la conosco per niente. Cosa propone la località, oltre allo sci? E' grossa? Mi date un po' di informazioni chi c'è stato please?

A Mayrhofen, c'è qualcosa, di centri grandi non c'è ne sono li vicino. Però ci sono sempre i pro e contro.... su a hintertux arrivi su un lato del ghiacciaio a 3250 esposto a nord ( il sole non lo prendi diretto) e la neve dura un po' di più. Se vai allo Stelvio dormi su al passo e ti costa un accidente e poi cosa fai la sù di sera. Se vai qua o qualche albergo vicino alla partenza degli impianti (15m da questo paese) paghi sicuramente di meno. Dipende molto da cosa cerchi, relax o anche divertimento serale-notturno.

Se decidi per Hintertux, fammi sapere.... magari facciamo una discesa e sosta bier assieme, stò pensando di fare una sciata ad agosto. Se trovo qualcuno ben che volentieri, i miei amici mi hanno domandato se stò male dopo aver proposto un'uscita sci in pieno agosto, ma non possono capire :no: E' DA APRILE CHE NON SCIVOLO :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

davide ha detto:
Se decidi per Hintertux, fammi sapere.... magari facciamo una discesa e sosta bier assieme, stò pensando di fare una sciata ad agosto. Se trovo qualcuno ben che volentieri, i miei amici mi hanno domandato se stò male dopo aver proposto un'uscita sci in pieno agosto, ma non possono capire :no: E' DA APRILE CHE NON SCIVOLO :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

Cerco qualcosa che consenta anche un po' di vita... se fossi riuscito ad organizzare questa cosa per giugno o luglio avrei senz'altro scelto l2a che conosco a menadito... su agosto chiaro che bisogna accontentarsi non poco!
Faccio senz'altro sapere gli sviluppi.