ragazzi consiglio sci.. super7, squad7,rocker2 115, automatic?????

ercole89

New member
ciao a tutti,
come ogni anno in questo periodo iniziano i dilemmi interessanti:MONKEY:MONKEY
volevo prendere un nuovo sci da affiancare agli altri... da usare quasi esclusivamente a far canali e ripido quando ce n'è tanta visto che per tuttto il resto son gia copertoHIHIHI
a far canali e ripido attualmente uso il czar che va bene sempre da quando è un ghiaccione a quando è un bel polverone, ma gia che c'ero volevo prendere quancosa di un po' più divertente quando ce n'è giu un montone, che però mi dia più garanzie del nocta se per sfiga trovo duro in qualche pezzo impegnativo... diciamo per chi conosce il tonale il loro utilizzo ideale sarebbe un bel canalone del cercen dalla cima con giu mezzo metro:HIP:HIP
del peso me ne importa assolutamente pochissimo tantochè lo monterò baron...
vsito che un mio socio a far ripido usa abitualmente il wailer112 e non ha mai avuto problemi neanche su nord presanella etc.. pensavo di allargarmi anche ioHIHIHI
secondo voi qual è il miglior compromesso fra divertimento/galleggiamento (che deve essere maggiore del czar se non non ha senso) e tenuta/vibrazioni sul duro (che deve essere comunque accettabile per portarmeli dietro in certi posti)????

ciao a tutti,
come ogni anno in questo periodo iniziano i dilemmi interessanti:MONKEY:MONKEY
volevo prendere un nuovo sci da affiancare agli altri... da usare quasi esclusivamente a far canali e ripido quando ce n'è tanta visto che per tuttto il resto son gia copertoHIHIHI
a far canali e ripido attualmente uso il czar che va bene sempre da quando è un ghiaccione a quando è un bel polverone, ma gia che c'ero volevo prendere quancosa di un po' più divertente quando ce n'è giu un montone, che però mi dia più garanzie del nocta se per sfiga trovo duro in qualche pezzo impegnativo... diciamo per chi conosce il tonale il loro utilizzo ideale sarebbe un bel canalone del cercen dalla cima con giu mezzo metro:HIP:HIP
del peso me ne importa assolutamente pochissimo tantochè lo monterò baron...
vsito che un mio socio a far ripido usa abitualmente il wailer112 e non ha mai avuto problemi neanche su nord presanella etc.. pensavo di allargarmi anche ioHIHIHI
secondo voi qual è il miglior compromesso fra divertimento/galleggiamento (che deve essere maggiore del czar se non non ha senso) e tenuta/vibrazioni sul duro (che deve essere comunque accettabile per portarmeli dietro in certi posti)????

Hai mai pensato al TST?

Io lo usato in tutte le condizioni e su pendenze fino a 45-48 gradi e va benissimo. Tiene anche molto bene sul duro ed ha una presa di spigolo impressionante per uno sci 102mm sotto il piede.

EDIT: vedo che il TST è più stretto del czar, anche se secondo me galleggia di più. Mmmhhhh, non saprei... Il tema è che gli sci che menzioni hanno tutti doppio rocker e a me sul ripido da fastidio il rocker in coda.... Continuo a pensare.

Io te la butto li....KAtana...di sicuro non è facile o giocoso però è un arma terra aria.....oppure il sevun secondo me non è male....

Certo che è un pò difficile consigliare uno che fa le robe che fai te.....:D

Trovato... Cochise o il suo fratello maggiore

Hoji, verbier ne è entusiasta, ma io non lo conosco.

Giustamente il nuovo sevun.

Un megawatt in carbonchio?

graie a tutti per i pareri intanto:D
andando in ordine il tst è carino ma per me galleggia meno del czar.. per il discorso rocker in coda anche a me non fà impazzire.. per questo li cercavo poco pronunciati come quello del rocker2 115 o del super7...
avendo comprato a luglio un czar nuovo per i prossimi 2 anni in quella categoria sono coperto:D:D:D:D... cercavo qualcosa di più divertente e giocoso... da 115 in su se no non ha molto senso perchè si sovrappone al czar...
katana e sevun mi sembrano dei gran sci ma poco divertenti per me e galleggiano non particolarmente più del czar(il sevun dell'anno scorso..)
il cochise alla fine con 108 al centro avrà prestazioni simili al czar senza ne tenere particolarmente di più ne senza galleggiare di più...
i bd mi hanno sempre incuriosito e potrebbe essere una buona alternativa ma vorrei prima provarli...
come idea dovrebbe essere uno sci da almeno 115 con buone doto di galleggiameno per essere interessante.. se no mi tengo solo il czar:HIP:HIP

E allora Automatic alla grande
mi farai sapere come va che di quelli elencati a tastarli in negozio è decisamente il meno rigido... non vorrei mi andasse un po' in risonanza con le vibrazioni se becchi un pezzo duro come mi succede col nocta..
attendo news su quel fattore che tanto li prendo ai primi di dicembre:HIP

e se fosse un W112?...come il tuo compare?
altrimenti ho letto che se hai un biliardo di euro, i squad sono roba grossa!!

Posso permettermi... Non credo abbia molto senso comparare il czar con gli più moderni e con caratteristiche diverse (rocker e camber). Il czar è da qualche anno in commercio. Tst e cochise da un paio d'anni.

Secondo me TST e cochise galleggiano più di un czar, ma potrei sbagliare non avendo mai provato il czar (che ha un mio caro amico).

Automatic non li ho provati, ma li ho visti e toccati... devono essere divertenti, ma mi sembrano morbidissimi.
se ci vai a fare ripido come dici, e trovi duro, a me non ispirano molta sicurezza! sbaglio? :shock:

mah sarà anche più vecchio il czar ma mi ci sono trovato da dio, un bel rocker da 60cm in punta che lo fa galleggiare bene ma una geometria e una struttura che lo fanno tenere bene anche sul duro... avendone appena acquistati un paio nuovi acquistare qualcos altro di simile sarebbe inutile...:HIP:HIP