„Best Ski Resort“ Award 2012 ad Innsbruck - the winner is ..., Top 10

I due italiani li ho provati ed effettivamente sono posti strepitosi.
Ma in VDA non ci soono stazioni paragonabili alla Val Gardena? Cervinia non mi pare sia tanto peggio (parlo per sentito dire/letto, non ci ho mai sciato), o piuttosto c'è un certo germanocentrismo nella giuria che ha redatto la classifica (oltretutto nemmeno un resort francese)?

quel sito considera solo Austria, Germania, Alto Adige e Svizzera tedesca.

Comunque, sulle località italiane nulla da dire (anche se non capisco bene perchè Val Gardena si e Val Badia no). Cervinia è indietro come organizzazione turistica e quindi giustamente fuori, ma mi par di capire che non è nemmeno stata presa in considerazione. C'è però Zermatt a dirci che il comprensorio di Cervinia tanto male non è.

sarebbe interessante capire di cosa vive questo sito.....

Serfaus-Fiss-Ladis ha degli impianti da far paura, sn tutti ovetti e seggiole ed agganciamento...
Saas Fee mi lascia abb basito.....

il problema di tutte queste classificazioni è che i pesi che danno alle diverse categorie sono assolutamente arbitrari.

quando peso dare a "bellezza del comprensorio" e quanto peso dare a "apres ski"? e cosi via.....

quel sito considera solo Austria, Germania, Alto Adige e Svizzera tedesca.

Comunque, sulle località italiane nulla da dire (anche se non capisco bene perchè Val Gardena si e Val Badia no). Cervinia è indietro come organizzazione turistica e quindi giustamente fuori, ma mi par di capire che non è nemmeno stata presa in considerazione. C'è però Zermatt a dirci che il comprensorio di Cervinia tanto male non è.

sarebbe interessante capire di cosa vive questo sito.....

ah ecco!!! mi chiedevo perchè nessun francese era presente

Il problema di Cervinia è che si è un posto bellissimo per molti....ottime piste impianti moderni e panorama da urlo.

Peccato che il paese faccia schifo....a me va bene lo stesso sia chiaro ma se uno va a vedere anche l'estetica è una vera M---a.

ah ecco!!! mi chiedevo perchè nessun francese era presente

esageravo! In realtà considera tutte le alpi, solo che guardacaso sono sempre su località germanofone.

queste le classifiche sui singoli parametri considerati (ho tradotto il file in inglese), e qui spuntano anche località francesi solo e soltanto per quanto riguarda la parte prettamente sciistica:

attachment.php

Allegati

• FireShot Screen Capture #053 - 'Versione tradotta della pagina 2012-11-07_mm_Studienproposal_Bes.jpg
    FireShot Screen Capture #053 - 'Versione tradotta della pagina 2012-11-07_mm_Studienproposal_Bes.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 838
I due italiani li ho provati ed effettivamente sono posti strepitosi.
Ma in VDA non ci soono stazioni paragonabili alla Val Gardena? Cervinia non mi pare sia tanto peggio (parlo per sentito dire/letto, non ci ho mai sciato), o piuttosto c'è un certo germanocentrismo nella giuria che ha redatto la classifica (oltretutto nemmeno un resort francese)?

le uniche stazioni fuori dall alto adige che hanno considerato sono Madonna di Campiglio e Sestriere (ok pure Cortina per essere precisi)