Sono l'unico matto?

mickidb

Member
Ecco un post partorito dalla mia mente a quest ora di mercoledì:

Sono l unico matto che:
Quando si compra gli sci nuovi se li tiene in camera invece che in garage e se li guarda un po prima di dormire?
Che nel bel mezzo dell estate monta i portasci sulla macchina nuova per vedere come ci stanno?
Che ha 5 completi diversi di sci con relativi accessori (caschi,guanti,maschere) e li indossa secondo lo scopo e l'umore della giornata?
Che compra la macchina in base al fatto che al massimo per 10gg su 365 la guiderà su neve?
Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare?
Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?
Che per l ultimo dell anno in montagna ha fatto andare tutti a letto per le 01:00 perchè il giorno dopo si doveva sciare?
Che in rifugio mangia con l'imbuto?
Che conta le piste che ha fatto nella giornata e poi fa il rapporto piste\€ (forse perchè noi lucchesi siam tirchi e non c'entra nulla con lo sci)
Che mette sempre lo stesso sci a destra e lo stesso sci a sinistra?
Che sta valutando l'idea di comprarsi una minimotoslitta da tenere in casa in montagna?
Che ha un tatuaggio di un fiocco di neve sul corpo?
Che ha una seggiola di una seggiovia in giardino?
Che ha un cellulare apposito per sciare?
Che ha sciato in condizioni fisiche proibitive? (nel mio caso gesso al braccio e crociato al 20%)

Penso sia tutto, ditemi che ci sono altri come me, vi prego di scrivere le vostre malate fissazioni o raccontare di momenti in cui voi o vostri amici vi hanno preso per ski-maniac...
 
Ultima modifica:
Tranquillo, sembra proprio la mia descrizione... con la differenza che io non ho gli sci ma lo snow e NON ho la casa in montagna:evil::WHY

Ah, io il fiocco di neve ce l'ho tatuato nella schiena:TTTT
 
Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?

Questo ricorda qualcosa anche a me :HIP:HIPHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
mickidb, hai scritto il questionario dello skimaniac.
Ho risposto sì a sette su undici. Dunque sono ancora abbastanza malato
considerando che non ho casa in montagna e non monto il portasci perchè....
nel baule sono più riparati:shock:.

Ah... quando sono le sei e mezzo io avvio il motore e parto, chi c'è c'è (come quella sposa)
e non è la prima volta che lascio in città il compare ritardatario.
 

.

Però, non puoi lanciare il questionario e poi essere reticente.... devi dire tutta la verità ....

era l ora!!!!!! Per metter su le bici da downhill non sapete le madonne!!! E quando arrivi in cima urtavano tra di loro che sembrava si staccassero dal cavo, e se non sbaglio sarebbero per 4 persone, io fol mio metro e novanta prendevo 3 posti...
E comunque all abetone quando hanno cambiato la seggiovia delle tre potenze da 1 posto con quelle a 4, quelle vecchie le regalavano, io ne ho 1 in giardino...

:DDD :DDD :DDD

PS cmq in questo posto di pazzi che risposte vuoi avere? ;) ;)
 
hihihihi.... stessa minestra anche a casa mia.... i miei atomic hanno una carezza la sera prima di andare a nanna ....
che malati che siamo... però dai è una bella malattia!!!!:WHOO:HIP
 
Salgo in montagna per vedere casa mia, perchè li mi sento a casa.............se non fosse così la mia casa la vedrei dal divano dello psicanalista.
 
A parte il fatto che non monto mai il portasci, ma tengo le catene in macchina anche in piena estate (non si sa mai....con questi microclimi intervallivi...) e che non ho ancora valutato l'acquisto di una motoslitta....non vedo grandi differenze con il sottoscritto e con tanti altri che bazzicano qui dentro:D:D:D
Quindi tranquillo...non sei solo :Y:Y:Y(Yeah)(Yeah)(Yeah)
 
"Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare"
:D:D:D
 
Ecco un post partorito dalla mia mente a quest ora di mercoledì:

Sono l unico matto che:
Quando si compra gli sci nuovi se li tiene in camera invece che in garage e se li guarda un po prima di dormire?
Che nel bel mezzo dell estate monta i portasci sulla macchina nuova per vedere come ci stanno?
Che ha 5 completi diversi di sci con relativi accessori (caschi,guanti,maschere) e li indossa secondo lo scopo e l'umore della giornata?
Che compra la macchina in base al fatto che al massimo per 10gg su 365 la guiderà su neve?
Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare?
Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?
Che per l ultimo dell anno in montagna ha fatto andare tutti a letto per le 01:00 perchè il giorno dopo si doveva sciare?
Che in rifugio mangia con l'imbuto?
Che conta le piste che ha fatto nella giornata e poi fa il rapporto piste\€ (forse perchè noi lucchesi siam tirchi e non c'entra nulla con lo sci)
Che mette sempre lo stesso sci a destra e lo stesso sci a sinistra?
Che sta valutando l'idea di comprarsi una minimotoslitta da tenere in casa in montagna?

Penso sia tutto, ditemi che ci sono altri come me, vi prego di scrivere le vostre malate fissazioni o raccontare di momenti in cui voi o vostri amici vi hanno preso per ski-maniac...

Ah già, come potete vedere dalla foto, ho un fiocco di neve tatuato sul polpaccio destro...
adesso spero sia tutto sul serio


Mi deludi ...

Quando deciderai di mangiare in seggiovia o in funivia mezzo panino o mezzo "ritter sport bianco alle nocciole" alla volta , per non perder tempo al rifugio, mi chiami ok ?

1) Sci nuovi in camera: sì, ma per un paio di giorni, altrimenti mia moglie manda me in garage insieme agli sci
2) Portasci in estate: sì, ma per fare sci estivo, non solo per questioni estetiche nel corsello dei box
3) Completi diversi: 2 , uno "old style" giacca a vento fila blu e rosa fluo, saloppette aderenti alla gamba nere con placche blu e rosa fluo e sci Elan MBX per sciate feriali da solo sulle Orobie , di quelle che non ti fermi neanche a far la pipì e non devi dar conto a nessuno, poi una tuta da sci normale e moderna e sci moderni per sciate in compagnia, in famiglia o in posti un po' più "in"
4) Subaru legacy sw 4x4 , in fase di trattativa mi son fatto regalare il portasci e le gomme da neve , mica stupidi orpelli; gomme da neve montate da metà ottobre a metà maggio ... non si sa mai cosa succede nel week end ; quest'anno già inaugurate con mezzo metro di neve a San Simone a fine ottobre
5) Sveglia: anche qui mi deludi, la mia viene puntata, ma sono io che "la sveglio" ... la disattivo puntualmente 5 min prima dell' ora "x" e non disturbo nessuno.
6) Sci con gli amici: ora non ho più la resistenza di tirare tutto il giorno dalle 9 alle 17 , ma qualche volta ai tempi me l'han detto (che ero uno stakanovista)
7) L'ultimo dell'anno non vado in montagna perchè c'è troppa gente , nel caso sicuramente cercherei di esser sulle piste tra i primi giorno 1 . Una volta, il 26 dicembre di molti anni fa, a me e mio cugino hanno aperto la seggiovia del Secondino di Monte Campione con un quarto d'ora d'anticipo perchè si sono impietositi che eravamo lì pronti già alle 8.
8) Sul rifugio ho già espresso la mia pubblica riprovazione
9) Piste sì, le conto, ma non per fare il rapporto con la spesa ma perchè mi dispiace l'idea di lasciarne indietro qualcuna incompiuta
10) Destro - sinistro ... no... è una cosa a cui non faccio caso
11) Motoslitta .. non mi serve


Aggiungo una cosa: ma voi, quando nevica a casa vostra, siete tra quelli che spalano la neve o siete tra quelli che non la spalerebbero neanche sotto tortura ( al massimo la batterebbero con pala, sacchi e bob) e maledicono chi la spala ? Io conosco uno che la spala solo per accumularsela in giardino....


P.S.: molte volte alle sei e mezza io son già in viaggio da un'ora ... chi di voi avrebbe il coraggio di farsi 2h e tre quarti di macchina per la soddisfazione di un mattiniero e basta a La Thuile in condizioni perfette partendo dalla bergamasca spendendo un botto di autostrada e broda, quando a 1h e un quarto di auto, appena dietro Bergamo, avrebbe le prime località sciistiche con mattiniero a 10-13 euro, niente autostrada, dieci euro di broda al massimo da consumare e due ore in più di sonno in saccoccia? Certo, non sempre... ma quando c'è da fare il colpaccio e si ha poco tempo a disposizione chi potrebbe prendere in considerazione un'idea così , oltre a me ?
 
Quando si compra gli sci nuovi se li tiene in camera invece che in garage e se li guarda un po prima di dormire?

Ce l'ho!


Che nel bel mezzo dell estate monta i portasci sulla macchina nuova per vedere come ci stanno?

Non uso il porta sci, ma tengo le catene sempre in macchina, anche d'estate in villeggiatura al mare!


Che ha 5 completi diversi di sci con relativi accessori (caschi,guanti,maschere) e li indossa secondo lo scopo e l'umore della giornata?

Ho 3 completi: uno vecchio che uso tra i pali, uno da MAZZINGA per fare il figo in pista e quello dello sci club per le uscite di gruppo, per cui, anche se non sono al tuo livello, direi che mi ci avvicino (sugli "accessori" sto lavorando).


Che compra la macchina in base al fatto che al massimo per 10gg su 365 la guiderà su neve?

Ce l'ho! Anche se in realtà presto più attenzione al fatto che possa comodamente trasportare tutta l'attrezzatura (soprattutto gli sci) senza dover giocare a tetris, piuttosto che alla guidabilità del mezzo sulla neve.


Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare?

Ora che ho la casa posso dire che questo mi manca (prima era sempre una costante)! Almeno il fine settimana fatemi alzare alle 07:30 (ho preso la casa a 5 minuti a piedi dagli impianti per questo motivo).


Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?

Quando inizieranno ad arrivare gli ospiti ti saprò dire...


Che per l ultimo dell anno in montagna ha fatto andare tutti a letto per le 01:00 perchè il giorno dopo si doveva sciare?

Anche questo mi manca, ma compenso con poche ore di sonno pur di arrivare presto sulle piste!


Che in rifugio mangia con l'imbuto?

Anche questo, ce l'ho...e non solo nei rifugi, purtroppo!


Che conta le piste che ha fatto nella giornata e poi fa il rapporto piste\€ (forse perchè noi lucchesi siam tirchi e non c'entra nulla con lo sci)

Mi manca, ma non sono lucchese...(con tutto l'affetto e la stima per i lucchesi).


Che mette sempre lo stesso sci a destra e lo stesso sci a sinistra?)

Prima lo facevo, ora non più...per ora.


Che sta valutando l'idea di comprarsi una minimotoslitta da tenere in casa in montagna?

Il realtà il mio sogno è avere una bellissima casetta in mezzo alle piste da raggiungere con un piccolo Gatto delle Nevi...in alternativa però la motoslitta si potrebbe fare


Viste le risposte qui sopra posso dire di essere "malato" anche io?

Ciao,
Paolo
 
Ecco un post partorito dalla mia mente a quest ora di mercoledì:

Sono l unico matto che:
Quando si compra gli sci nuovi se li tiene in camera invece che in garage e se li guarda un po prima di dormire?

Io ho i K2 accanto al letto, non li vedo fisicamente perché rimangono dietro all'angolo dell'armadio ma mi piace sentirne la presenza. Nel cuore della notte mi parlano e mi dicono "Marioooooooo.....l'inverno sta arrivando (cit.)"

Che nel bel mezzo dell estate monta i portasci sulla macchina nuova per vedere come ci stanno?

Io nel bel mezzo dell'estate provo a ripetizione i Dalbello fino a farmi esplodere le piante.

Che ha 5 completi diversi di sci con relativi accessori (caschi,guanti,maschere) e li indossa secondo lo scopo e l'umore della giornata?

No, questo no. Lo sciopping lo lascio alla morosa.

Che compra la macchina in base al fatto che al massimo per 10gg su 365 la guiderà su neve?

Gomme termiche e via...

Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare?

Io quando devo andare a scivolare non metto neppure più la sveglia...mi sveglio automaticamente un'ora prima. :D

Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?

Naaaaaaaaa, sciare insieme è sempre un divertimento! :HIP

Che per l ultimo dell anno in montagna ha fatto andare tutti a letto per le 01:00 perchè il giorno dopo si doveva sciare?

Lo scorso anno c'ho provato anch'io.....poi però sono andato a Cervinia da solo. :-?

Che in rifugio mangia con l'imbuto?

Rifugio???....occcos'è un rifugio??? HIHIHI

Che conta le piste che ha fatto nella giornata e poi fa il rapporto piste\€ (forse perchè noi lucchesi siam tirchi e non c'entra nulla con lo sci)

Non so risponderti, son di Figline. :D

Che mette sempre lo stesso sci a destra e lo stesso sci a sinistra?

Ovvio per ovvi motivi di serigrafia. :TTTT

Che sta valutando l'idea di comprarsi una minimotoslitta da tenere in casa in montagna?

Io ne vorrei prendere 50 in saldo così salgo, scendo in freeride, risalgo, riscendo in freeride, ririsalgo, ririscendo in freeride........

Penso sia tutto, ditemi che ci sono altri come me, vi prego di scrivere le vostre malate fissazioni o raccontare di momenti in cui voi o vostri amici vi hanno preso per ski-maniac...
Ah già, come potete vedere dalla foto, ho un fiocco di neve tatuato sul polpaccio destro...
adesso spero sia tutto sul serio

Per adesso mi fermo al fatto di aver sciolinato 4 volte questa estate ma non so se per divertimento o per paura di averlo fatto male ogni volta. :shock:
 
Ecco un post partorito dalla mia mente a quest ora di mercoledì:

Sono l unico matto che:
Quando si compra gli sci nuovi se li tiene in camera invece che in garage e se li guarda un po prima di dormire?
Che nel bel mezzo dell estate monta i portasci sulla macchina nuova per vedere come ci stanno?
Che ha 5 completi diversi di sci con relativi accessori (caschi,guanti,maschere) e li indossa secondo lo scopo e l'umore della giornata?
Che compra la macchina in base al fatto che al massimo per 10gg su 365 la guiderà su neve?
Che quando è in montagna d inverno la sveglia gli suona prima che se dovesse andare a lavorare?
Che quando ospita i suoi amici a casa sua in montagna gli dicono che sciare con lui non è un divertimento ma un ''lavoro''?
Che per l ultimo dell anno in montagna ha fatto andare tutti a letto per le 01:00 perchè il giorno dopo si doveva sciare?
Che in rifugio mangia con l'imbuto?
Che conta le piste che ha fatto nella giornata e poi fa il rapporto piste\€ (forse perchè noi lucchesi siam tirchi e non c'entra nulla con lo sci)
Che mette sempre lo stesso sci a destra e lo stesso sci a sinistra?
Che sta valutando l'idea di comprarsi una minimotoslitta da tenere in casa in montagna?

Penso sia tutto, ditemi che ci sono altri come me, vi prego di scrivere le vostre malate fissazioni o raccontare di momenti in cui voi o vostri amici vi hanno preso per ski-maniac...

Ah già, come potete vedere dalla foto, ho un fiocco di neve tatuato sul polpaccio destro...
adesso spero sia tutto sul serio


Con questi presupposti che dire.............. dovremmo farci una sciata insieme, credo ci troveremmo bene HIHIHI :HIP
 
Però, non puoi lanciare il questionario e poi essere reticente.... devi dire tutta la verità ....



:DDD :DDD :DDD

PS cmq in questo posto di pazzi che risposte vuoi avere? ;) ;)

No ma vabè... Non l ho messo perchè non è nulla di che avere una seggiovia in giardino, tutti ce l hanno................. A no?
Allora è da aggiungere anche quella...... Mi hai fregato... :D
 
Top