Come affrontare la paura del: "adesso mi spacco tutto"

Momoti

#bonkanasci
Hola! Avevo una domanda per voi di certo più esperti di me! Voi come avete fatto per affrontare la paura nell'eseguire per la prima volta dei trick?? La scorsa stagione era il primo anno che facevo freestyle, e ad ogni salto avevo molta paura ed è già stato bello se sono stato in grado di arrivare a fine stagione a chiudere i miei primi 360 sui salti più piccoli! Quest'anno mi sento molto più carico e sicuro, anche perché ho passato 2 giorni ad allenarmi su un BigAirBag e ciò mi ha dato molta fiducia e sicurezza! Però sono sicuro al 100% che al mio primo giorno in park mentre starò per affrontare un salto penserò: adesso mi spacco tutto!
 
Nello sci freestyle non sono esperto (comincio quest'anno a praticarlo seriamente xD), però ho dovuto affrontare lo stesso problema nel parkour. Ore fermi davanti a un salto, che magari fino all'allenamento prima si riusciva a fare tranquillamente, o che comunque si sa di riuscire a fare, bloccati solo dalla paura di farsi male. Penso sia così per tutte le discipline "fresstyle". Gli unici consigli, anche se banali penso, che posso darti (a meno che tu non abbia una bravura innata o una pazzia innata) sono di andare a piccoli passi, mantenere sempre l'allenamento e non lasciare indietro nessun trick. E poi oltre a girare con qualcuno di più bravo che possa spiegare la tecnica dei salti, mostrarli e aiutare dove si sbaglia, trovo utile allenarsi con qualcuno al proprio livello, così spesso succederà quello che viene definito "monkey see, monkey does", ovvero in termini semplici:se siete fermi dalla paura, e uno dei due riesce a vincerla e a provare un salto, l'altro sarà spinto a provarlo pure lui. Spero possa tornare utile :D
P.S. dove lo hai trovato un bigairbag?
pace e amore:HIP