Quale scarpone da freeride/Skialp scegliere

mirri77

New member
Ciao a tutti vorrei un consiglio su quali scarponi da freeride acquistare da usare anche in salita, ho un paio di armada jj con attacco dynafit radical ft, per ora sto usando dynafit zzero ma è un pò che li ho e iniziano ad essere un pò larghi, voi cosa dite? dove abito io c'è un negozio che svende a 250euri garmont radium come sono?

deve scegliere il tuo piede.

Al mio piede rispetto al Garmont Endorphine sarebbe stata meno dolorosa una scarpa di spine.

Se abiti in una zona con buona offerta di negozi (io ad esempio a Milano), io quando ho fatto la mia scelta due anni fa ho fatto così:

1) andando sui siti delle diverse marche ho stilato una lista praticamente completa dei modelli in circolazione, di tutte le marche (una ventina)

2) ne ho escluso una buona metà perchè non andavano bene con l'attacco alpino, e in quel momento non volevo cambiare attacchi. Quindi prima ragiona anche su cosa vuoi/puoi comprare.

3) ho stampato il foglio con gli scarponi rimanenti e con il foglio sempre con me ho girato 4-5 negozi che sapevo ben forniti, e li ho provati quasi tutti, dopodichè il piede ha scelto 2-3 modelli che andavano bene

4) solo allora ho scelto in base a prezzo/simpatie/colori/nazionalità/moda e quant'altro possa determinare la scelta

Ciao a tutti vorrei un consiglio su quali scarponi da freeride acquistare da usare anche in salita, ho un paio di armada jj con attacco dynafit radical ft, per ora sto usando dynafit zzero ma è un pò che li ho e iniziano ad essere un pò larghi, voi cosa dite? dove abito io c'è un negozio che svende a 250euri garmont radium come sono?

C'è roba che scia meglio e cammina meglio dei radium, io ho avuto sia i zzero rossi (mollissimi) che il radium, ora mi trovo bene con i titan dovresti trovarli a buon prezzo.

Ho provato il titan e mi trovo bene, il problema è che devo trovare uno scarpone che ha lo scafo non più lungo di 317/18 mm e io ho il 43 di piede, questo perchè il furbone che mi ha montato l'attacco ha sbagliato a forare e l'attacco più di così non si apre.....il titan mi sembra che per un 43 sia 322mm di scafo...

.

Con il radium cadi male è bello lungo di scafo.....se il problema è quello dicono che tlt 5, vulcan e maestrale siano una bomba e hanno la scafo corto....

Scarpa maestrale rs (non quello arancio) oppure dynafit mercury o vulcan, oppure dalbello sherpa, opure tecnica cochise poi lascia scegliere al tuo piede

Ho provato il titan e mi trovo bene, il problema è che devo trovare uno scarpone che ha lo scafo non più lungo di 317/18 mm e io ho il 43 di piede, questo perchè il furbone che mi ha montato l'attacco ha sbagliato a forare e l'attacco più di così non si apre.....il titan mi sembra che per un 43 sia 322mm di scafo...

Confermo, 322. Beh, ribucare no?

Se ti fai fare bene il lavoro, danni non ne fai (l'ho dovuto fare anche io quando sono passato al vulcan)

Confermo, 322. Beh, ribucare no?

Se ti fai fare bene il lavoro, danni non ne fai (l'ho dovuto fare anche io quando sono passato al vulcan)

Si potrei ribucare, il problema è che la prima volta che ha bucato non è stato centrale allo sci, quindi mi sono ritrovato l'attacco verso il bordo sci e mi sono accorto a casa, riporto gli sci si accorge dell'errore ma per riforare un altra volta ha dovuto tenere una misura più corta altrimenti i fori si sovrapponevano.....ora non so se con qualche resina si può ribucare nella posizione giusta sta di fatto che il lavoro non lo faccio più fare a lui!!