"misuratore" di gioia

LuigiXV

Active member
Un amico ci confessava di non essere un grandissimo sciatore, anzi per la verità ha dichiarato:

"scio in modo pietoso ma mi diverto come un pazzo"


Se potessimo attaccare uno strumento per misurare il divertimento e la felicità, chi , scopriremmo si diverte di più sulla neve:

lo sciatore scarsino, che derapa, va in rotazione e ne fa di tutti i colori, oppure quello tecnicamente impeccabile, che conduce anche sull'asfalto, salta dai tetti,
etc etc etc ?
 
Il divertimento è una variabile soggettiva e come tale non suscettibile di essere misurata tramite attrezzi esterni.

Ritengo che lo sciatore che più si diverte è quello che durante la discesa procede con il sorriso o con un profondo senso di appagamento interiore, sia questo determinato dall'aver condotto anche su asfalto pieno di buche, o dall'aver commesso l'ennesimo errore tecnico dovuto alla classica posa da "cacatoio" tipica dei principianti :D

:D
 
E' estremamente soggettivo: quando faccio la prima discesa a freddo su fondo duretto non sono felice ma so che la giornata può solo migliorare.

Quando sono le 14-15 inizio a carburare al massimo e allora sono più che felice di cazzeggiare a bordo pista o tirare curvoni perfetti (perlomeno nella mia testa).

Dopotutto niente può minare la mia gioia quando mi trovo in motagna anche nella giornata più brutta/noiosa.
 
il divertimento sta dentro chi scia, vedo purtroppo tante volte gente incazzata sulle piste manco fossero in coda in tangenziale col finestrino rotto a respirare lo scarico di un tir...
ti puoi divertire a tirare culate per terra come a fare curve perfette, l'importante é staccare la spina e viversi la montagna!
 
la mia gioia è direttamente proporzionale ai miei miglioramenti, ma anche causa!

ioaltrepalline.jpg
 
Ultima modifica:
Basta un poco di polvere, un bel pendio e alcuni amici.

Questa è la ricetta per un po' di gioia.

Ecco qui, :D
nel primo video Lucacasty che testa i Leaf in Teak sulla Paradise, seguito a ruota da Elle che testa se stesso.
Nel secondo Kirama che mette in disordine un bellissimo pendio.... :evvvvai::evvvvai:


casty elle paradise 2.MOV - YouTube


Kirama Paradise 2 aprile 2010.MOV - YouTube

Poi la situazione è cambiata,,,,.... in meglio

Due nella polvere
53228-big-day-2.jpg


Da notare l'eleganza del teak su sfondo bianco powder :Y:Y:Y
 
... Infatti. Classica nel senso che per noi vecchietti è un classico!😝io poi ho fatto lo scientifico....😂
 
Se potessimo attaccare uno strumento per misurare il divertimento e la felicità, chi , scopriremmo si diverte di più sulla neve:
lo sciatore scarsino, che derapa, va in rotazione e ne fa di tutti i colori, oppure quello tecnicamente impeccabile, che conduce anche sull'asfalto, salta dai tetti, etc etc etc ?

Non certo quello che "gli amici lo guardano". Ci ho sciato assieme ad elementi del genere :mann:.... e la neve è troppo dura ....e la neve è troppo pappa .... e c'è troppa gente e rovina le piste ... e vai bene per forza tu che hai gli sci facili (pure questa ho sentito!).
 
per me lo sci è estasi, essere fuori dal mondo e dal tempo; è la gioia dell'essere lì in quel momento.

Ma quanto è difficile farlo capire a chi non ha mai provato...
 
Top