gomme termiche Achilles

avril

Well-known member
Qualcuno per caso conosce questo tipo di gomme invernali? Me le ha proposte il mio gommista dicendo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (nel mio caso, costano 200 Euro a gomma contro le 280 di una delle marche più note).

Premetto che vivo a Roma e utilizzo la macchina con gomme termiche solo nel week end e fuori città, naturalmente essendo skifoso inside vado a cercare la neve sia per sciare che anche solo per vederla cadere :D

grazie in anticipo
 
Qualcuno per caso conosce questo tipo di gomme invernali? Me le ha proposte il mio gommista dicendo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (nel mio caso, costano 200 Euro a gomma contro le 280 di una delle marche più note).

Premetto che vivo a Roma e utilizzo la macchina con gomme termiche solo nel week end e fuori città, naturalmente essendo skifoso inside vado a cercare la neve sia per sciare che anche solo per vederla cadere :D

grazie in anticipo

quale sarebbe il modello?
che misure di pneumatici monta la tua auto?
con 200 euro compri sicuramente non delle cineserie ma marche ben più blasonate e sicure

in attesa di ulteriori tue indicazioni ti comunico che le winter w101 si trovano sul web da 50 € a 120 € l'una
 
Ciao!
Vai tranquillo ottime gomme.. tenuta ecceziunale veramente... durata ottima... silenziose... io le ho in misura 225/40 r18 e mi trovo da dio e non ho una macchina "tranquilla" testate sia su ghiaccio neve fresca neve battuta.. sono iper soddisfatto e sicuramente in caso di cambio macchina le ricompro ad occhi chiusi! se hai altre domande specifiche chiedi pure
 
termiche... da che depende? depende ... dalla Bora sempre depende... :)
.... e sembra che come lo scorso week end dovrebbe esserci qualche reffolo ....:WHOO
 
quale sarebbe il modello?
che misure di pneumatici monta la tua auto?
con 200 euro compri sicuramente non delle cineserie ma marche ben più blasonate e sicure

in attesa di ulteriori tue indicazioni ti comunico che le winter w101 si trovano sul web da 50 € a 120 € l'una

215/55 R18, ho una Nissan Qashqai
 
Non so dirti della marca, ma il prezzo non mi pare buono:

Achilles Winter 101, 215/55 R18 95H
Su gommadiretto.it (da cui ho comprato) 142
Su octimex.it 121 + spedizione
 
Ciao!
Vai tranquillo ottime gomme.. tenuta ecceziunale veramente... durata ottima... silenziose... io le ho in misura 225/40 r18 e mi trovo da dio e non ho una macchina "tranquilla" testate sia su ghiaccio neve fresca neve battuta.. sono iper soddisfatto e sicuramente in caso di cambio macchina le ricompro ad occhi chiusi! se hai altre domande specifiche chiedi pure

Cercando recensioni varie sul web ho trovato pareri positivi, l'unico possibile neo sembra essere la durata che qualcuno sostiene essere inferiore a quella delle marche più note. Puoi dirmi qualcosa in più?

grazie mille :D
 
il prezzo mi sembra alto.

a quel prezzo monti gomme di marche primarie.

Ho montato dei pneumatici di quella misura, marca effiplus eplutoo 2 a € 115.00 cad.
 
Come ti hanno detto gli altri a quel prezzo trovi gomme di marche premium. Io lo scorso anno ho speso 290 a gomma (naturalmente compreso montaggio e convergenza) per delle Yokohama wdrive da 225-55/17 che ti assicuro non e' una misura comune. Un consiglio che mi sento di darti e' che se ti capita di andare spesso a L'Aquila od Avezzano prendile li' piuttosto che a Roma. Ho diversi conoscenti e colleghi di Roma che ormai le cambiano sempre li', visto che c'e' una bella differenza di prezzo (e di scelta) :PPINK
 
Ho visto ora il prezzo?!?!!?
tratta decisamente tanto quel prezzo.. io l'hanno scorso ne ho prese 4 a 330€ totali.... e in quel caso si parla di affare..
 
215/55 R18, ho una Nissan Qashqai

Anche io ho la stessa auto... il fatto non è che te le ha proposte... il fatto è che con il cerchio da 18 (che ho anche io) la qashqai (mannaggia a lei) monta questa strana misura... ed esistono pochissime gomme invernali di quella misura. L'anno scorso proposero anche a me le Achilles... mi disse che non si trovava altro. Io però son testone, non ho voluto una "sottomarca" e così ho comprato dei cerchi da 17 e ci ho messo delle bridgestone (anche per la misura col 17 c'è comunque poca scelta). Quest'ultime sono rumorose, troppo morbide, e non mi hanno soddisfatto. Quindi, se tornassi indietro, forse prenderei ste benedette Achilles e fanculo ai marchi blasonati.
 
Top