Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Chiudere vecchi fori sci

Predefinito Chiudere vecchi fori sci

Salve, io ho riforato i miei sci armada el rey, per spostare l attacco esattamente centrale. Ora mi si vedino i buchi dei vecchi fori, cosa devo fare? Aiutatemi grazie :)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Esistono dei "pirolini" (non saprei come chiamarli in altro modo ) che si martellano nello sci.....dovrebbero averli più o meno in ogni negozio che vende sci.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sinceramente non lo so.....io ho dovuto chiudere dei buchi su 2 paia di sci in passato e nel negozio in cui andavo (negozio ad Asola rinomato per la preparazione del proprietario-skiman) mi sono stati tappati in questo modo.....

Predefinito

Sapevo che si può colare nei fori la candeletta per rifare la soletta o, addirittura un pò di sciolina in modo da riempire il foro ed impermeabilizzarlo. IMHO anche il silicone non dovrebbe essere affatto male oppure anche della banale colla vinilica fatta asciugare ben benino.

Ma sono solo supposizioni le mie magari aspetta il consiglio di qualcuno che ha già tappato con successo

Predefinito

Esistono i "pirulini" che si bloccano con un paio di martellate e l'eccedenza si taglia con un cutter (alcuno aggiungono un po' di colla vinilica); l'anno scorso ho visto unsare della bicomponente nera ma non so di cosa si tratti.

Metodo più semplice usa i pirulini ma andrebbe fatto prima di montare i nuovi attacchi.

Predefinito

Il problema è trovare i "pirulini"

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Qualsiasi negozio di sci dove montano anche gli attacchi ne sono forniti, fors'anche decathlon.

Si va, si chiede una manciata di pirulini in tinta con lo sci e si offre un caffè.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Qualsiasi negozio di sci dove montano anche gli attacchi ne sono forniti, fors'anche decathlon.

Si va, si chiede una manciata di pirulini in tinta con lo sci e si offre un caffè.
    Esattamente quello che mi è costato tappare 2 paia di sci.... 2 caffè al bar di fronte al negozio....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Black Crows Orb Freebird-Black Crows Corvus-Coreupt Adrien Coirier-Wolkl Gotama-Rossignol S7 caballero

Predefinito

se vuoi fare un lavoro pulito , usa dello stucco bicomponente epossidico. Altrimenti dei tasselini colorati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da JEENYUS Vedi messaggio
    Io due stagioni fa ho preso 1000 pz sul sito, almeno per un secolo sono a posto.

. MAPLUS . the ski wax revolution .
    eddai regagliene una manciata... li metti in busta e li spedisci

suvvia!!!

Predefinito

Per me...se non ha fretta spedisco anche !!!

Mi sento generoso anche se in qualsiasi negozio basta chiedere allo skiman di turno e il stop...io ho sempre fatto cosi...mi son fatto anche regalare le punte per il trapano solo perhcè erano leggermente consumate per loro.

Predefinito

E' per non rimpere i cojotes...
    ... se vado da un amico e gli chiedo i tappini va a finire che me li monta lui gli sci.
    Solo che
    - chiudi buchi
    - monta attacco
    - tarocca skistopper che non ci sta...

alla fine mi ruga andare a chiedere, se trovo i tappini a 0,000000001 euro me lo faccio a casa e poi me la tiro sul forum che ho fatto tutto da solo

@ jeenius non li finirai mai 1000 tappini!

Quasi quasi ti dico numero e colore e poi ti bonifico n/1000 di prezzo dei tappini più il francobollo!

(anche se in passato li ho chiusi col silicone e gli sci esistono ancora... però non mi sembra un lavoro eccelso )

Predefinito

........non li finirò mai ok, però se un amico ha bisogno io ho già tutto !!!

Meglio prevenire

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri